Corona Catena e Pignone!!!! : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

nick72 : 9/5/2005 13:08
Ciao a tutti

Ho una B.12 del 97 e da un paio di mesi sento come se il motore non fosse Allineato, in pratica tenendo un'accelerazione costante la moto mi strattona.
Convinto che fosse un problema di carburazione, l'ho portata dal meccanico, e già che c'ero ho fatto cambiare anche il filtro dell'aria.
il problema non l'ho risolto perciò l'indomani sono ritornato dal tipo, il quale mi riferiva che probabilmente era da cambiare corona catena e pignone.
Allora vi chiedo, secondo voi può essere???
utente inattivo : 9/5/2005 13:30
Quanti km hai? Mai cambiati in passato? Manutenzione alla catena la fai? Bohhh!
Rollyzan : 9/5/2005 14:59
perche non continuate su un topic precedente?

mi cadono le balle a raso asfalto... mi sà che è meglio se le doto di saponette... :rotfl:
ganassa : 9/5/2005 15:13
Tenendo sempre ben presente il mio pensiero sull'obbiettivo dei meccanici, che non è prettamente quello di sistemarti la moto ma quello di incassare denaro, provvedi a dare una controllata alla veridicità di quanto consigliato. Controlla se la catena è in buone condizioni (spulcia il forum tecnico per info al riguardo): in caso negativo dovresti comunque cambiarla a prescindere dal fatto che sia la causa o meno del tuo problema; in caso positivo, provvedi a cambiare il mecca :-D
oPKo : 9/5/2005 15:50
[OT]

Da quando il toro si è dato alla macchia non ci sono + le cazziate di una volta...... :-D

comunque benvenuto!
nick72 : 10/5/2005 11:46
Grazie del Benvenuto

........scusa ma non ho capito cosa vuoi dire sulle cazziate.

me ne merito per caso una, per quello che ho chiesto????
nick72 : 10/5/2005 11:54
la moto l'ho presa usata, io ci ho fatto circa 25.000 km, non so se è stata cambiata in precedenza.
Per quanto riguarda la manutenzione, più che ingrassarla, e far controllare la tensione, non so che altro fare.
comunque ho deciso di cambiare il tutto, per questo vi chiedo un consiglio su cosa mettere su'.
ganassa : 10/5/2005 12:23
Citazione:


nick72 ha scritto:
la moto l'ho presa usata, io ci ho fatto circa 25.000 km, non so se è stata cambiata in precedenza.
Per quanto riguarda la manutenzione, più che ingrassarla, e far controllare la tensione, non so che altro fare.



e la tensione è a posto? le maglie sono ben dritte, o qualcuna rimane 'storta', sintomo di un precoce grippaggio degli o-ring?

Citazione:


comunque ho deciso di cambiare il tutto, per questo vi chiedo un consiglio su cosa mettere su'.


Mah, Regina? non saprei quale catena è meglio di altre

Per quanto riguarda la cazziata: se la tua domanda era riguardante catena corona e pignone come da titolo, prima di domandare una cosa domandata mille volte, era meglio cercare nei vecchi post. Se invece era una domanda relativa al sintomo per il quale volevi individuare il problema, o la conferma che che fosse proprio il gruppo trasmissione finale a causarlo, hai sbagliato titolo. Quindi cazziata in entrambi i casi ;-)
NatZan : 10/5/2005 13:11
guarda... consiglio.... su ebay vendono dei kit "fattoapposta" a circa 90 euro tutto compreso... catene sono generalmente della Iris con o-ring o X-ring... i pignoni e corone sono della JT .... vanno bene, costano poco... che vuoi di più?
NatZan : 10/5/2005 13:12
le meglio marche sono

Regina, Did, RK....
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida