[B4] Cambiata trasmissione con IRIS+JT : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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oPKo : 24/7/2006 11:16
Finalmente è arrivato il kit dalla germania per la mia B4 del '92.

La catena è già chiusa, di colore oro. Assieme pignone e corona della JT. Ho un pò storto il naso vedendo che la corona è zincata... mah speriamo bene.

Ho sostituito il tutto togliendo il forcellone (qualche smoccolamento lo si dà, comunque è fattibile e ho fatto qualche foto, magari completo il wiki del 600 aggiungendo le info per il 400 e catena chiusa) e la moto va bene, molto + liscia e silenziosa, senza lo "stock" fastidioso della vecchia catena (probabilmente con 25.000-30.000 Km sulle spalle) e le vibrazioni sono sparite...

mah... c'è un mah.... quando siamo in due a bassa velocità e soprattutto in rilascio si sente uno sgrattio lato pignone (lo sento sulla pedana). E' ancora troppo tesa anche se a 3cm di gioco quando è sul cavalletto centrale??
CavalcaLaNebbia : 24/7/2006 11:29
Posta le foto, posta! ;-)
oPKo : 24/7/2006 11:31
Citazione:


CavalcaLaNebbia ha scritto:
Posta le foto, posta! ;-)


Appena ho finito di organizzare la vacanza fo il wiki, ma non sono tante (con le mani piene di grasso non era proponibile :-D )
Voodoo78 : 24/7/2006 11:36
può essere che la catena non lavori perfettamente in linea...verifica!
rawson : 24/7/2006 11:39
Una volta, in una situazione d'emergenza, ho usato una catena IRIS e ricordo una pessima qualità, spero per te che gli spagnoli abbiano migliorato i loro prodotti.
oPKo : 24/7/2006 11:41
Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
può essere che la catena non lavori perfettamente in linea...verifica!


Ok, anche se c'ho perso + tempo per quello che per il resto (a parte i bastardoni dei nottolini del forcellone :-D)


qualche consiglio? Io controllavo :
1) (senza unghia parafango) il movimento di ruota e catena sul centrale guardando un punto fisso del telaio.

2) col calibro di quanto sporgevano le viti tendicatena.

3) ad occhio le tacche che segnano la distanza sui tendicatena

4) metro di legno e cacciavite su di esso perpendicolare per controllare lo spostamento della catena

Altre "tenniche"?!? :-P
oPKo : 24/7/2006 11:59
Citazione:


rawson ha scritto:
Una volta, in una situazione d'emergenza, ho usato una catena IRIS e ricordo una pessima qualità, spero per te che gli spagnoli abbiano migliorato i loro prodotti.


L'ho acquistata dopo aver chiesto consiglio ad alcuni del forum (i Fratelli Zan in primis) che ne hanno già montate alcune e si sono trovati bene. Come carico di trazione sono superiori alla D.I.D. sulla carta ma come già scritto in un'altra discussione non è il dato + significativo.

Il tempò dirà, comunque se tieni conto che costa 1/3 di una RK o una D.I.D......
rawson : 24/7/2006 12:49
Mai montato niente solo perchè costa poco e poi, quello che è capitato a me qualche anno fa potrebbe pure essere solo un episodio, anche se da altri seppi di lamentele.
Per quel che riguarda i prezzi, credo che bisogna sapersi come muovere, per comperare bene.
Rollyzan : 24/7/2006 13:39
le iris a vista sono fatte e rifinite bene.

ne abbiamo gia montate parecchie senza mai un problema, poi ognuno è libero di scegliere la marca che preferisce.

per il discorso del colore della zincatura, l'importante è che sia zincata, poi se rosso verde viola o nero poco importa... tanto in pochi km diventerà nera.

lampsss
Rollyzan : 24/7/2006 13:41
per il problema del rumore probabilmente è la guida in plastica a protezione del forcellone che deve adattarsi al nuovo profilo della catena, comunque verifica che non sia troppo tesa e poi gasssss :-)
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