Ancora cambio gomme... : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

sandrino : 5/3/2007 18:56
Ho letto con discreta attenzione l'archivio dei post ma non ho trovato situazioni simili alla mia, pertanto rilancio l'argomento allegando le mie specifiche di guida e confidando nella Vostra esperienza per un suggerimento.

B6.5 nuovo da metà luglio, oggi abbiamo circa 10500 km sulle spalle senza sosta invernale, niente casa-lavoro, anche 600km nei fine settimana preferibilmente curve montane, guida svelta ma non esagitata, non stacco terdi e non apro presto ma cerco la rotondità, peso 60-65 kg.
Gomme Bridgestone primo equipaggiamento, anteriore consumata sugli appoggi fino al tassello, posteriore omogenea e sufficiente per altri 2000 km (in effetti sono un po' sorpreso, pensavo che sarebbe finita prima quella dietro).

Vorrei qualcosa di un po' più morbido per pegare un po' di più ma senza compromettere la durata, non posso permettermi più di un treno l'anno!

Grazie. :-)
sandrino : 5/3/2007 19:57
Immagino che ne abbiate 2 palle di sentir parlare di gomme, però per me è imporante sentire le vostre esperienza.
Nel mio giro sono l'unico dotato di b6.5, vfr tdm e tundercat hanno tutte un'altra guida.
Stufo76 : 5/3/2007 20:03
Citazione:


sandrino ha scritto:
Ho letto con discreta attenzione l'archivio dei post ma non ho trovato situazioni simili alla mia, pertanto rilancio l'argomento allegando le mie specifiche di guida e confidando nella Vostra esperienza per un suggerimento.

B6.5 nuovo da metà luglio, oggi abbiamo circa 10500 km sulle spalle senza sosta invernale, niente casa-lavoro, anche 600km nei fine settimana preferibilmente curve montane, guida svelta ma non esagitata, non stacco terdi e non apro presto ma cerco la rotondità, peso 60-65 kg.
Gomme Bridgestone primo equipaggiamento, anteriore consumata sugli appoggi fino al tassello, posteriore omogenea e sufficiente per altri 2000 km (in effetti sono un po' sorpreso, pensavo che sarebbe finita prima quella dietro).

Vorrei qualcosa di un po' più morbido per pegare un po' di più ma senza compromettere la durata, non posso permettermi più di un treno l'anno!

Grazie. :-)


Esattamente la mia stessa moto, ed inoltre il mio stesso stile di guida, consumo gomme ed esigenze, anche se io peso 1 ventina di kg in + :-D

Consiglio: mettici su 1 bel treno di Dunlop d208 e ti cambia la vita... sono gomme sportive ma non estreme, da fredde e sul bagnato tengono meglio delle marmolax originali, si riscaldano in fretta e appena calde gratti tutto il grattabile in tutta sicurezza; se non sei 1 smanettone estremo incazzato con il coltelo fra i denti vanno benissimo anche x qualche turno in pista; in montagna stai tranquillamente dietro (e anche davanti :-D) alle supersport

Il consumo? Dipende dal tuo polso dx... se con le marmolax ci hai fatto 10.500 km con le d208 ne farai 9.000

Il prezzo? Chiedi a NatZan ;-)
utente inattivo : 5/3/2007 20:06
Mi pare che andiamo d'accordo sul kilometraggio :hey:, presa a Giugno ed ora ho 13000 km, con due mesi ferma...vabbè sono andato in Sicilia ;-)

Io ho messo le D 208, molto buone, morbide, la moto si è fatta molto maneggevole, ma dubito che farò + di 8000 km, se poi cominci a piegare molto ed a smanettare (fa pulito... ;-)) le cambi a 6000 km !

Dopo che le ho finite penso di montare le Diablo strada, o meglio le Metzeler Z 6, gomme sport-touring che dovresti riuscire a fare almeno 10000-11000 km, poi, secondo me diventa una gomma che puoi andare ma....calmino !

Almeno questa è la mia idea :hey:
sandrino : 5/3/2007 20:09
Quello col tdm dice che le dunlop ondeggiano/vibrano tra i 120/140 tipo risonanza.
Degli spostamenti autostadali tu che dici?
Stufo76 : 5/3/2007 20:10
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Mi pare che andiamo d'accordo sul kilometraggio :hey:, presa a Giugno ed ora ho 13000 km, con due mesi ferma...vabbè sono andato in Sicilia ;-)

Io ho messo le D 208, molto buone, morbide, la moto si è fatta molto maneggevole, ma dubito che farò + di 8000 km, se poi cominci a piegare molto ed a smanettare (fa pulito... ;-)) le cambi a 6000 km !

Dopo che le ho finite penso di montare le Diablo strada, o meglio le Metzeler Z 6, gomme sport-touring che dovresti riuscire a fare almeno 10000-11000 km, poi, secondo me diventa una gomma che puoi andare ma....calmino !

Almeno questa è la mia idea :hey:




Ha chiesto qualcosa di + morbido x piegare in montagna... le Diablo Strada e le Z6 sono gomme turistiche!
:hey:
utente inattivo : 5/3/2007 20:10
comunque la Batlax anteriore a 10000 km :-o, io l'ho cambiata a 6000-7000 e non sono uno smanettone !

La posteriore l'ho cambiata l'altro giorno, ma potevo fare fino ai 15000 km, il problema è che aveva la consistenza del porfido :lol:
utente inattivo : 5/3/2007 20:14
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Ha chiesto qualcosa di + morbido x piegare in montagna... le Diablo Strada e le Z6 sono gomme turistiche!
:hey:


Intanto non sono turistiche ma sport-touring, qualche piega la fai....eppoi ha chiesto anche un minimo di durata !

Voglio vederti piegare in montagna se le D 208 ti durano + di 6000 km ;-)

Con le Z 6 o le Strada 10000 km li fai in tranquillità !

comunque, voglio far osservare che se si vuole fare un uso sportivo acceso, occorre una gomma morbida a discapito della durata...purtroppo :-)

Se io avessi una guida sportiva su strada non me ne fregherei della durata, quarderei la gomma buona....comunque Sandrino di capisco, spendere 500 euro all'anno di gomme è dura :hey: !!

[ Modificato da Nic71 il 5/3/2007 21:20 ]
Stufo76 : 5/3/2007 20:15
Citazione:


sandrino ha scritto:
Quello col tdm dice che le dunlop ondeggiano/vibrano tra i 120/140 tipo risonanza.
Degli spostamenti autostadali tu che dici?


Hai chiesto un parere per la b65 non per il tdm.
E in ogni caso, qualsiasi gomma nuova priva di difetti non puo' essere causa di ondeggiamenti/vibrazioni/altro, semmai o non e' bilanciata bene, o le sospensioni non sono in ordine e la consumano in manera irregolare, oppure ci sono problemi di cuscinetti cannotto di sterzo e/o altri tipi di problemi.
Stufo76 : 5/3/2007 20:17
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Ha chiesto qualcosa di + morbido x piegare in montagna... le Diablo Strada e le Z6 sono gomme turistiche!
:hey:


Intanto non sono turistiche ma sport-touring, qualche piega la fai....eppoi ha chiesto anche un minimo di durata !

Voglio vederti piegare in montagna se le D 208 ti durano + di 6000 km ;-)





Non so cosa intendi per "sport-touring".
Le gomme si dividono in: turistiche, sportive, supersportive e in mescola.
Le Diablo Strada e Z6 sono gomme turistiche, esattamente come le battlax.
Che poi siano migliori e' 1 altra storia.
Dubito esista qualcosa di peggiore delle battlax.
Pagina 1 di 4: 1 2  ... 4  »

Risposta rapida