Dunlop D208 per B65NK5 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

nonelaser : 30/8/2007 11:31
Ciau,
parlando al caffè con l'onniscente collega (che tutti in ogni posto di lavoro abbiamo...) stamattina mi tira fuori che secondo lui i D208 che ho montato non vanno bene per il bandit perchè son troppo panciuti, specie il posteriore.
"Vedi", mi dice, " ti manca ancora un centimetro e mezzo per arrivare al bordo e ti perdi il meglio della gomma!". Secondo lui avrei dovuto montare, come ha fatto lui sulla sua Z750old, dei bei diablo...
Per quanto mi riguarda la gomma mi soddisfa parecchio, non ho velleità supersportive, tengono bene anche col passeggero ( al VDA Tour avevano circa 500 km e son state eccellenti), sicuramente c'è più margine di quanto io possa pensare di andare.
Voi che le avete su a quanto siete dal bordo :incredibbile: dei D208? e dei diablo?
Mi piacerebbe sapere che ne pensate, così da poter ribattere nel caffè del pomeriggio al mio saggio collega... 8-)
nathannever : 30/8/2007 12:03
nonelaser,
Citazione:

non ho velleità supersportive

e allora che ti frega di arrivare al bordo?

comunque è vero: col bandit 600/650 è praticamente impossibile usare tutta una d208, più facile con la diablo

quali siano meglio, poi, è soggettivo: se guardi bene, un paio ( :-D ) di post al riguardo li trovi
giuliano85 : 30/8/2007 12:25
Io ho un b600 del 2001 ed avendo le d208, sulla posteriore per arrivare al bordo sono circa a 1cm ed anche a me dà parecchie soddisfazioni e, sopratutto, la sicurezza che le gommacce di serie non sono in grado di darti.
Fefo : 30/8/2007 12:33
Cosa intendi per panciuti?
filippo : 30/8/2007 12:40
Ciao,
effettivamente non si riesce a finire la gomma dietro (D208) neanche strisciando le pedane, manca circa mezzo centimetro.
Probabilmente montando pedane arretrate si.

Perche' dice che il meglio della gomma sta in quel centimero che ti rimane ?

ciao

Filippo
banditvenice : 30/8/2007 13:24
nathannever,
Citazione:

un paio

Si, ma solo un paio! :-D
L'unico modo di usare tutto il D208 posteriore è grattarlo con la della carta vetrata... ;-)
konrad74 : 30/8/2007 13:51
Prima avevo le avon supersport e le avevo limate ben ben, adesso ho le 208 ma mi manca questo famoso centimetro (le 208 hanno la spalla più larga in confronto alle altre 160), ho messo le pedane arretrate ma adesso gratto con il tubo paramotore :-D , quindi mi tengo sto benedetto cm e son felice lo stesso ;-)
mikrobo : 30/8/2007 14:11
banditvenice,
Citazione:

L'unico modo di usare tutto il D208 posteriore è grattarlo con la della carta vetrata... ;-)


E io che mi sforzavo! ... ;-) Sì, vabbè, a me mancano 3 cm per lato... ;-) :-D
k3pp0 : 30/8/2007 14:17
Ma..ma... io ho le d208rr (e forse qui sta la differenza) e le ho tutte ben pulite...basta fare strade con tornantini stretti e via...
Ho gratticchiato stivali e pedaline ma non chissà quanto...e non sono uno smanettone di sicuro.
Se proprio vuoi pulirle....dagliene di carta vetrata ;)

comunque riferisci all'amico frescone che non ti sei perso assolutamente la parte più divertente della gomma...dipende da come guidi.Magari metti il culone tanto i fuori e lasci la moto più dritta...e il collega saputello rimane a pulirsi le gomme 3 curve indietro a te...
La parte divertente è goderti la moto...non avere l'incubo di pulire le gomme.








Certo poi se le pulisci tutte e gratti il grattabile è pure più divertente...ma occhio a non strafare!

;-)
NatZan : 30/8/2007 18:14
le d208rr si puliscono tutte facilmente... le d208 invece non le finisco nemmeno io con le pedane arretrate, il cerchio da 5J.... ginocchio a terra ovunque ma resta un 4mm vergine.... è così. come per le qualifier... identico
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida