Metzler  K3 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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RONB12 : 20/11/2007 12:31
Che ne pensate , vorrei montarle sul b12 , ma mi hanno detto che ci faccio pochi km e vero? non vado in pista e ho una guida abbastanza tranquilla faccio circa 3000 km l'anno :-D e gia ci sono un po di macchie di caffe sulla tipa :-D mi fate sapere!! ( le ho pagate una stronzata e non vorrei rivenderle , ma........)

[ Modificato da RONB12 20.11.2007 - 12:33 ]
RONB12 : 21/11/2007 8:34
nessuno mi da una mano?
Klaudio : 21/11/2007 8:57
Eccomi:

Innanzitutto io credo tu intenda le M3.

Io ho provato sia M3 che Z6 sulla moto sportiva.

Con le M3 ho fatto 7500 Km con le Z6 9000, tieni conto che con il Bandit B12 le Z6 facevano qualcosa meno, circa 8000 Km.
Il prezzo è stato uguale per tutti e due i modelli

Prestazioni: le M3 mi sembrano piu agili e mi danno piu sensazione di sicurezza in curva, ti invitano a piegare di piu, segno che è una gomma con maggiore grip.
Sul bagnato, pure non avendo mai avuto brutte esperienze non mi danno molta confidenza, però potrebbe essere pregiudizio.

Le Z6, non sono sembrate tanto inferiori alle M3, forse un po' meno di sensazione di sicurezza quando sei molto piegato, e forse un seno di minor agilità.
Sul bagnato invece mi fanno sentire molto sicuro, provate anche sotto acquazzoni torrenziali con strade allegate e nessun problema, l'ultima esperienza questa estate sono stati circa 200 Km di svizzera sotto il diluvio e nessuna brutta sensazione.
MinaVagante : 21/11/2007 8:59
Klaudio,
Citazione:

Prestazioni: le M3 mi sembrano piu agili e mi danno piu sensazione di sicurezza in curva, ti invitano a piegare di piu, segno che è una gomma con maggiore grip.



o forse è solo il diverso profilo, più appuntito, che fornisce maggiore impronta a moto piegata e rende la discesa in piega più veloce
robertson : 21/11/2007 9:02
Racetec K3
Sviluppato per il miglior tempo sul giro ..."E' più facile andare più veloce"...
Mescola K3. Sviluppata specificatamente per uso stradale, portando sulla strada l'esperienza delle numerose vittorie nei principali Campionati Nazionali.
Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilità di traiettoria
Cintura in acciaio a O° garantisce massima stabilità in frenata e limite di aderenza progressivo

è molto sportiva, vista gli intagli non mi azzarderei sul bagnato...
MinaVagante : 21/11/2007 9:03
robertson,
Citazione:

Racetec K3
Sviluppato per il miglior tempo sul giro ..."E' più facile andare più veloce"...
Mescola K3. Sviluppata specificatamente per uso stradale, portando sulla strada l'esperienza delle numerose vittorie nei principali Campionati Nazionali.
Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilità di traiettoria
Cintura in acciaio a O° garantisce massima stabilità in frenata e limite di aderenza progressivo

è molto sportiva, vista gli intagli non mi azzarderei sul bagnato...



assolutamente indispensabili su un Bandit (nota moto da pista) per uno che guida tranquillo
Klaudio : 21/11/2007 9:15
Ah...

Intendevi proprio le K3....


Beh, piuttosto che buttarle via montale, ma okkio alle giornate fredde e stai a casa se c'è un minimo di instabilità atmosferica...
Zel : 21/11/2007 9:22
"macchie di caffè sulla tipa" significa che sei già volato col bandit 1200 due volte? ti esprimi in modo conciso ma criptico.

comunque sia, delle gomme in mescola pur omologate per una guida tranquilla su un bandit mi sembrano anzitutto un suicidio economico.
ammesso e non concesso che non abbiano troppa difficoltà ad andare in temperatura, o uno sbalzo di rendimento molto accentuato tra prima e dopo esserci entrate - il che le renderebbe oggettivamente pericolose - sicuramente sono inadatte alla stagione invernale. hanno una carcassa molto rigida che, in particolare su fondi stradali raramente perfetti, produce una sollecitazione indiretta notevole della ciclistica.
per il resto l'unico amico che le abbia usate (su tutt'altra moto e in tutt'altra stagione) me ne ha parlato bene, non danno eccezionale agilità ma sono grippose e molto omogenee.

quanto alle m3, anche queste sono molto meno agili delle z6 nell'ultima parte di spalla. le z6 visivamente sembrano una quindicina di mm più strette di altre gomme con specifica uguale (vale soprattutto per l'incredibilmente stretto 180), le m3 al contrario sembrano molto larghe. analoghi pregi, appoggio e omogeneità.

una gomma morbidissima su una stradale d'inverno secondo me penalizza il gusto di guida sull'arco di vita complessivo della gomma, perché lo stile di guida invernale tende a spiattellare di più. questo vale in particolare su coperture non agilissime.

lo sconsiglio del mina è quindi lapidariamente quotabile.
NatZan : 21/11/2007 9:23
Le racetec K3 sono la versione street (non in mescola speciale - sc - special compound) delle Racetec K0 (qualifica) k1 (morbide) k2 (medie))
sono le eredi delle rennsport street
sono ottime gomme, dal prezzo di 220-240 euro nuove
sono gomme specifiche per uso sportivo/incazzoso su strada e per qualche turno deciso in pista.
odiano il freddo e odiano l'umido e il bagnato.
se le usi tranquillo... vendile... non sono le tue gomme
se sono nuove, mai rodate... fammi sapere te le posso ritirare e darti qualcosa di più consono all'uso stradale




le M3 invece sono le eredi delle M1, gomma sportiva stradale, non disdegnano anche un uso sporadico/amatoriale in pista
discrete su freddo umido e bagnato... durano bene... sono facili e tonde nella guida....
sono gomme ottime per il bandit... se le hai prese a meno di 250 euro ... tienile
NatZan : 21/11/2007 9:28
Zel,
Citazione:

"macchie di caffè sulla tipa" significa che sei già volato col bandit 1200 due volte? ti esprimi in modo conciso ma criptico.

comunque sia, delle gomme in mescola pur omologate per una guida tranquilla su un bandit mi sembrano anzitutto un suicidio economico.
ammesso e non concesso che non abbiano troppa difficoltà ad andare in temperatura, o uno sbalzo di rendimento molto accentuato tra prima e dopo esserci entrate - il che le renderebbe oggettivamente pericolose - sicuramente sono inadatte alla stagione invernale. hanno una carcassa molto rigida che, in particolare su fondi stradali raramente perfetti, produce una sollecitazione indiretta notevole della ciclistica.
per il resto l'unico amico che le abbia usate (su tutt'altra moto e in tutt'altra stagione) me ne ha parlato bene, non danno eccezionale agilità ma sono grippose e molto omogenee.

quanto alle m3, anche queste sono molto meno agili delle z6 nell'ultima parte di spalla. le z6 visivamente sembrano una quindicina di mm più strette di altre gomme con specifica uguale (vale soprattutto per l'incredibilmente stretto 180), le m3 al contrario sembrano molto larghe. analoghi pregi, appoggio e omogeneità.

una gomma morbidissima su una stradale d'inverno secondo me penalizza il gusto di guida sull'arco di vita complessivo della gomma, perché lo stile di guida invernale tende a spiattellare di più. questo vale in particolare su coperture non agilissime.

lo sconsiglio del mina è quindi lapidariamente quotabile.




le K3 non sono gomme in mescola... sono gomme stradali come potrebbe essere un diablo corsa o un corsa III o un bt002 street o un Qualifier RR


per le M3-Z6 a mio parere le M3 sono nettamente più agili e piacevoli nell'uso delle Z6.. danno un pelo meno confidenza sul bagnato, danno molto più grip nello spinto e in piega.... durano qualcosa di meno ....


se fai 3000 km all'anno con le z6 rischi di farle diventare vecchie.... e dopo 2 stagioni di toglierle ancora buone perchè indurite
le m3 o le m1 sarebbero a mio parere migliori
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