ennesimo post su gomme .,.,.,.,.,.,., : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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sysricky : 12/3/2008 9:46
Chiedo lumi anche se praticamente mi sono letto e riletto tutto il forum ...
Per le gomme ha ragione Nat nel dire che ogni persona le sente diverse.
Fatto sta che ho una confusione in testa da far paura.
Quindi riassumendo e facendo una media delle affermazioni che ho sentito :

Z6 : dure turistiche ,discreta tenuta sportiva ma ci fai parecchi km
diablo strada : idem come sopra ma con la pioggia ok
pilot road: stesso come sopra
D270 : bimescola (qui pareri discordanti)sulla tenuta e sulla durata ma costano come le altre
M3: morbidissime direi praticamente pistaiole tenuta ok ma km pochi!
Diablo: km non pochi e tenuta sportiva buona compromesso fra pista e turistica

Ora il mio uso: 3-4 volte settimana lavoro, fine settimana spesso in 2 oppure a divertirsi piegando un po'
assolutamente no pista e no superbar :D

direi che per un uso medio le diablo normali vadano bene (le strada forse un po durette)
attualmente monto le battalax di serie

le avon c'e' chi le ama c'e' chi dice che vanno solo bene per i cancelli con due ruote (mah..)

vi ringrazio
sysricky : 12/3/2008 9:47
uh dimenticavo bandit 650 k5

;-)
5te : 12/3/2008 9:53
Io sto per montare le Conti RoadAttack ... ne parlano bene. Vedremo.
robertson : 12/3/2008 10:01
Considera anche le continental roadattack che sembrano adatte al tuo utilizzo ed hanno un buon rapporto qualità prezzo o le dunlop roadsmart se le trovi ad un prezzo interessante.

Aspetta comunque il consiglio dei più esperti!
Paolo_69 : 12/3/2008 10:40
Io sono al secondo treno di diablo, con le prime tanta autostrada e dopo 7500-8000 si erano spiattellate, le ho tenute fino a 10500 e le ho cambiate, perchè lo scalino mi dava brutte sensazioni; le seconde sono a 8000 e passa, molto meno spiattellate delle prime, e ce n'è ancora un bel pò.

L'uso che faccio della moto è abbastanza tranquillo e tanti, tanti km (3000-3500 al mese): uso la moto per andare al lavoro, 130 km al giorno di autostrada, la NA-SA, abbastanza curvosa, e fine settimana in giro, spesso in coppia, andature tranquille. Qualche scorazzata in costiera e poco altro.

Le diablo mi hanno dato un ottimo feeling dopo le battlax di serie, una discesa in piega bella rotonda e progressiva, un'ottima sensazione di tenuta e stabilità anche sul bagnato.

Il prossimo cambio è ormai vicino, e stavo pensando di cambiare con qualcosa di diverso, pensavo alle Continental RoadAttack, di cui Topesio (il macina km per antonomasia) mi ha parlato molto bene, o le nuove Dunlop RoadSmart, di cui Natzan parlava in QUESTO post.
MinaVagante : 12/3/2008 10:50
una considerazione
noto che tutti quando parlano di gomme parlano solo di mescola dura o di mescola morbida
possibile che nessuno faccia distinzioni sulla rigidità della carcassa e sul profilo?
sysricky : 12/3/2008 10:51
ok grazie dei consigli

di dunlop mi hanno consigliato le D270 ... sopra ho sbagliato non sono bimescola ..
qualcuno le ha provate ?
GEbandit : 12/3/2008 10:52
prossimo al montggio delle CONTI SPORTATTACK..... vi saprò dire......
ne vengo dalle BT 021 ant e Bt 020 post (ancora originali) e non mi sono trovato benissimo...
5te : 12/3/2008 10:56
Parlo per mia esperienza (uguale a 0), e credo che non tutti abbiamo decenni di moto sulle spalle ... io sono al primo cambio gomme in vita mia, e sinceramente non so nemmeno di cosa tu stia parlando ...
Il massimo che posso capire è se una gomma dura più o meno e faccia il suo dovere in base al mio utilizzo ...

Cosa implica una carcassa più o meno dura ? Ed un profilo più o meno accentuato ?
Parlando di guida da tutti i giorni ... :-?

Sono niorante, in qualche modo dovrò pure ovviare, acciocchè faccio domande magari stupide. ;-)
Paolo_69 : 12/3/2008 11:01
MinaVagante,
Citazione:

possibile che nessuno faccia distinzioni sulla rigidità della carcassa e sul profilo?


Beh, sui diversi profili delle gomme ho letto molti commenti, in un post dove parlavo proprio delle Diablo si parlava di come il profilo più tondo desse una progressione molto "lineare" alla discesa in piega rispetto alle D208, più appuntite che, a detta di alcuni, in piega "buttavano" letteralmente giù.
Però sulla rigidità della carcassa non ho mai letto niente, nè saprei come valutarla.
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