Nuovo Pirelli Diablo Rosso : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

SNAIL62 : 5/4/2008 17:59
Tutte le volte che esce una nuova gomma si enfatizzano i suoi pregi, è molto meglio di quella vecchia bla bla bla, i tempi di riscaldamento sono migliorati, và subito in temperatura.... certo che se dovessi acquistare delle nuove gomme, potendo propenderei senz' altro per ultime novità. A proposito di novità....

Leggendo una rivista ho scoperto che Pirelli a breve sostituirà il Diablo con Il nuovo Diablo Rosso che promette un breve riscaldamento (cioè vanno prima in temperatura) e sopratutto un aumento dell' area di contatto con ovvi vantaggi di grip e pure di durata rispetto al suo predecessore , resta in commercio invece il più sportivo bimescola Diablo Corsa III che , mi pare, fosse uscito solo da un annetto. Attualmente sto proprio per finire le Diablo Corsa III e se questa nuova gomma avesse un prezzo di acquisto un pòmeno alto delle bimescola sarei tentato, diversamente rimonterò le stesse gomme, mi ci sono trovato benissimo. A proposito, chissà se qualche bandito l' ha già montate queste gomme, forse è un pò prematuro visto che sono una novità, facile prevederne un successone.

NB non mi paga mica la Pirelli :-P

http://motori.alice.it/moto/pneumatici/pirellidiablorosso_prova.html


http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=1856&part=0
skiboy : 5/4/2008 19:24
pur non essendo un esperto di gomme da moto una cosa l'ho capita............
spero che le battlax di primo equipaggiamento del mio 650 finiscano alla svelta.........
fanno pena.

poi si vedra'
NatZan : 6/4/2008 7:57
sul prezzo purtroppo ti deludo.... al momento il diablo rosso costa di più del corsa III


prima o poi riuscirò a convincerti a provare dei dunlop.... a mio parere i qualifier RR sarebbero perfetti per te snail
rawson : 6/4/2008 10:13
Dai gommisti di queste parti i Diablo Rosso costano 10 euro meno dei Corsa III, cioè circa 300 euro montati.
I Corsa III si possono però avere anche per vie traverse, risparmiando un bel pò, io per esempio li ho montati con 260 euro.
Per gli altri ancora non è possibile.
SNAIL62 : 6/4/2008 17:14
rawson,
Citazione:

io per esempio li ho montati con 260 euro.


L' anno scorso le ha montate il gommista senza vie traverse a 260 €, comunque anche se le Corsa III costassero 20 € in più piglierei quest' ultime visto che mi sono trovato straordinariamente bene, a differenza delle Diablo Corsa o peggio dellle z6. (ottime gomme per carità), solo che uscendo dai tornati in 2° a gas aperto la moto scodava, ecco, con le sportive "buone" tipo Sportattack o Diablo Corsa III, questo non accade.




NatZan,
Citazione:

a mio parere i qualifier RR sarebbero perfetti per te snail


Mmmmm, mi sa che hanno una mescola terribilmente tenera, visto il profilo molto appuntito poi, temo si appiattiscano immediatamente con un pò di sardostrada, e coppia del wc. Certo poi bisogna vedere il prezzo iniziale, se è particolarmente basso anche calcolando una durata chilometrica bassa (il Diablo Corsa III mi ha fatto 6000 e con un pò di fortuna forse arriva a 7000, sarebbe perfetto !) tipo 4000 Km, potrebbe essere interessante :-)

[ Modificato da SNAIL62 06.04.2008 - 18:16 ]
MinaVagante : 6/4/2008 17:42
a me sembra l'ultima, ottima trovata di marketing:

intagli minimi, sia per estensione che per profondità che fanno tanto racing per un utilizzo casa-bar, ma che fanno in modo che la gomma si consumi subito (non perchè sa morbida, ma perchè il battistrada nuovo è poco profondo) in modo da far vendere alla povera pirelli molte più gomme e più rapidamente. E con questi intagli non credo che il drenaggio sul bagnato su strada allagata sia eccezionale ..............

Le Pirelli diablo le vendono solo in Italia, dove fanno tanto figo
All'estero te le tirano in testa, e in genere sono giudicate gomme poco più che mediocri
NatZan : 6/4/2008 18:12
SNAIL62,
Citazione:



Mmmmm, mi sa che hanno una mescola terribilmente tenera, visto il profilo molto appuntito poi, temo si appiattiscano immediatamente con un pò di sardostrada, e coppia del wc. Certo poi bisogna vedere il prezzo iniziale, se è particolarmente basso anche calcolando una durata chilometrica bassa (il Diablo Corsa III mi ha fatto 6000 e con un pò di fortuna forse arriva a 7000, sarebbe perfetto !) tipo 4000 Km, potrebbe essere interessante

[ Modificato da SNAIL62 06.04.2008 - 18:16 ]



la mescola dei qualifier RR è simile a quella dei diablo corsa III solo che invece che avere 2 zone diverse di mescola RR va da morbida sulla spalla a dura (o meglio meno morbida) al centro con soluzione di continuità
void : 6/4/2008 19:21
MinaVagante,
Citazione:

in genere sono giudicate gomme poco più che mediocri


Innanzitutto, di quali Diablo parliamo? Non conosco le "Rosso" ma ho le "normali" (che dovrebbero essere il modello che queste ultime vanno a sostituire) e, pur non avendo grosse esperienze in fatto di gomme, non posso parlarne che bene.
Il chilometraggio mi ha sorpreso, le ho su da giugno scorso e ne hanno ancora (forse) per 3-4000 km, pur usando la moto praticamente tutti i giorni, con ogni clima e sia per il "commuting" giornaliero che per la costierata o il giro domenicale in montagna (tipo domenica scorsa, 480 km). La mia andatura e' tutt'altro che da "aspirante pilota", sia chiaro... pero' di sicuro pianissimo non vado.

Gli intagli sulle Diablo "normali" sono molto profondi, sulle nuove non so', l'estensione sulle nuove invece e' inferiore. Bisognerebbe vedere cosa cambia in termini di mescola e tipo di costruzione, ma dicono siano migliorate (ovviamente, con 5 anni di evoluzione sarebbe strano il contrario...).

Unico difetto direi il prezzo, che e' un po' altino, anche se forse questo nuovo arrivo consentira' di trovare le "normali" a prezzo piu' basso.

Per il resto, ho dato un'occhiata alle recensioni e ai prezzi applicati sui siti esteri e non mi pare differiscano tanto da quelli nazionali. Tutti i modelli sportivi (dalle "Corsa" in su) invece, mi pare siano giudicate ottime all'unanimita'...

My 2 cents...

[ Modificato da void 06.04.2008 - 20:23 ]
MinaVagante : 6/4/2008 20:41
riguardo gli intagli mi riferisco alle diablo rosso, che sono molto meno profondi di quelli delle vecchie diablo: quelli della pirelli hanno trovato un ottimo metodo per far durare di meno le gomme, puntando sull'estetica "racing"
per il resto, sui giudizi, mi riferisco alle diablo normali
non è che facciano schifo, per carità: sono buone gomme.
Ma qui in italia a leggere in giro sono il non plus-ultra, le migliori gomme del pianeta
se leggi qualche cosa all'estero invece sono giudicate gomme come tante altre: senza infamia e senza lode
void : 6/4/2008 21:08
MinaVagante,
Citazione:

riguardo gli intagli mi riferisco alle diablo rosso, che sono molto meno profondi di quelli delle vecchie diablo


Ah bene, allora non le prendo proprio in considerazione per il prossimo cambio. :-)
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida