contisportattack vs contiroadattack : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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votantonio : 23/9/2009 9:06
Ho finito le gomme e volevo provare le continental,
qualcuno sa che differenze ci sono tra quelle in soggetto?
A me interessano specie per uso primavera/autunno e ci vorrei fare almeno 6500-7000 km,
ora montavo le diablo corsa 3 e ne ho fatti 6000 con due pistate.

Tra le due ero più orientato sulle sport...

[ Modificato da Sir_J 23.09.2009 - 10:15 ]
NatZan : 23/9/2009 10:12
se vieni dalle corsa 3 vai sulle sportattack senza remore
Babio : 23/9/2009 10:37
quoto Nat! ;-)
Giuspe : 23/9/2009 10:43
Io le ho provato roadattak al posteriore e sport all'anteriore (costretto dalle misure del B4)

La RoadAttak è una buona gomma ma secondo me, in questa categoria, le Metzeler Z6 sono di poco superiori in quanto a tenuta sullo sporco e sul bagnato
come profilo però preferisco le RoadAttak.

La SportAttak hanno un profilo a V molto accentuato, scendono in piega molto velocemente ed hanno un grip eccezionale...
ho visto in giro però che non tutti le amano, proprio perché fin troppo rapide e nei curvoni veloci portano stringere troppo.

A me questo comportamento piace molto, poiché non amo le gomme che piegano progressivamente.
Le Road sono progressive delle Sport.

Sul consumo non posso esserti molto d'aiuto poiché il B4 pesa poco e in genere dura tutto di più
io c'ho fatto 18mila km e la Sport teneva ancora come se fosse nuova.
Le Sport sono molto morbide e sicuramente si consumano prima, ma molto in questo dipende dallo stile di guida.


--aggiunta-
non avevo letto cosa montavi prima... SportAttak allora!!

[ Modificato da Giuspe 23.09.2009 - 11:46 ]
votantonio : 23/9/2009 13:08
BELLA!!
Allora è deciso!
Babio : 23/9/2009 14:48
Ho montato tre treni di SportA. durata per il mio stile di guida tra i 7k & 8K km!

Uso la moto tutti i giorni ed anche in condizioni di bagnato non mi hanno mai tradito.
;-)
5te : 12/11/2009 8:11
Ho tolto ieri le RoadAttack (primo treno di gomme in vita mia) ci ho fatto 11k km, sarà perchè sono fermone io o cosa ... comunque, io mi ci sono trovato da benissimo, solo negli ultimi 2k km davano poca sicurezza in curva, infatti tendevo ad allargare, ma i precedenti 9000 nessun problema.
Le ho usate anche in inverno per spostamenti quotidiani in città, questa primavera mi è capitato di andare in montagna e beccare sui lati all'ombra tutta la strada bagnata ed umida, mai un problema ...

Però visto che sono passati quasi due mesi, credo che tu abbia già scelto ... :-D
rikkorr : 24/3/2010 18:11
Mi attacco a questa discussione per chiedere ai banditi napoletani dove posso montare delle Continental?
So che uno dei migliori in zona è Miele, ma non tratta Continental.
Chi mi consigliate??
rikkorr : 26/3/2010 23:09
Aggiornamento:

Ho sentito Miele e non tratta Continental.
Ho sentito ammotor di cui ne avevo sentito parlare bene in giro, ma non mi è sembrato preparatissimo:
Mi ha detto che le roadattak non vengono prodotte 150 (non è vero), poi diceva che non era una giusta combinazione sportattak+roadattak e mi sconsigliava diablo+diablo strada che mi sa di qualcosa di molto simile.
Banditi Napoletani nessun consiglio?
Voodoo78 : 27/3/2010 7:38
rikkorr,
Citazione:

Banditi Napoletani nessun consiglio?


ciao carmine...se vuoi le continental prendile QUI ottimo prezzo e 100% affidabilità!!!

Miele lascialo stare (fa un pò troppo il furbetto ultimamente)...prova da Veneroso, ha l'officina a Napoli, in via Piedigrotta n.10/E, lavorava da miele ma ora si è messo in proprio e sono oltre 20 anni che fa il gommista per moto.
E' molto bravo, preciso ed attento, ed è uno dei pochi a Napoli che fa ancora l'equilibriatura gomme a mano!
Prova a chiedere anche a lui per le continental in alternativa te le monta senza problemi anche se le prendi da un'altra parte.

in alternativa ti consiglio pirelli diablo ( verifica i codici velocità, il prezzo cambia molto! )
oppure metzeler Z6

il b4 è una moto leggera e poco potente quindi (imho) non vale la pena fare un misto tra ant sportivo e post turistico e poi secondo me conviene prendere sempre due gomme della stessa "famiglia" poichè la resa ed il comportamento sarà lo stesso.

quando avevo il b4 ho sempre montato pirelli e mi sono sempre trovato benissimo ed anche il primo treno sul b65 è stato pirelli! ;-)
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