metzeler z8 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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ult94 : 27/7/2010 17:56
salve a tutti,
qualquno di voi ha provato le nuove metzeler roadtec z8 interact?
sapete dirmi qualcosa: prestazioni,prezzo...
dardalo : 28/7/2010 16:05
Ne ho letto un po' in rete e ho trovato solo commenti entusiastici.

Chi proveniva dalle Z6 roadtec ha trovato un miglioramento soprattutto all'anteriore, più stabile e sicuro anche con asfalto non perfetto.

Ho dovuto cambiare le mie (Z6 roadtec) troppo presto per poterle montare ma mi incuriosiscono molto: ho preso il bandito con quelle montate e le ho rimesse perché mi hanno dato fiducia. Queste sembrano una ottima evoluzione, ergo :hey:

Si trovano dai 280 circa montate a salire.

PS: sono persuaso che Nat comunque sarà molto più preciso ed esaustivo del sottoscritto :-D
Rollyzan : 28/7/2010 17:06
dacci qualche giorno e sapremo dirti i di piu

lampss
mgve64 : 2/8/2010 12:49
Rollyzan,
Citazione:

dacci qualche giorno e sapremo dirti i di piu



ciao, anch'io vorrei saperne di più!
nel sito http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring/none&vehicleType=MOTO&product_id=883914&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/RoadtecZ8_Interact.xml&menu_item=/products/catalog/sport_touring
non si capisce se sono mono-mescola o bi-mescola...
inoltre non riesco a trovarle online....forse perchè è un modello nuovissimo?
NatZan : 2/8/2010 13:15
mgve64,
Citazione:

non si capisce se sono mono-mescola o bi-mescola...


il che è fondamentale per scegliere una gomma.............

se hai il monomescola non ti danno l'oliva al bar....


















a parte le scontate idiozie... le gomme della serie interact di metzeler sono monomescola... ma con cintura in acciaio a tensioni differenziate... che permette di far lavorare in maniera diversa la carcassa centrale rispetto alle spalle... come se fosse un bimescola ma senza esserlo...

detto questo... ho avuto occasione di provare le M5 interract e son restato veramente colpito dall'efficenza della gomma... sia su uso pista che su strada sotto l'acqua... sia con un smt950 che con una bmw1000rr

di z8 ne ho un treno a casa da usare per test... nei prossimi giorni devo cercare un bandito a cui montarle

per la scarsa disponibilità è perchè sono supernuove e quindi arriveranno in quantità ai distributori con settembre
mgve64 : 2/8/2010 13:36
NatZan,
Citazione:

le gomme della serie interact di metzeler sono monomescola... ma con cintura in acciaio a tensioni differenziate... che permette di far lavorare in maniera diversa la carcassa centrale rispetto alle spalle... come se fosse un bimescola ma senza esserlo...



ma le Z8 possono essere considerate da turismo o sono sportive ?
e secondo te che differenza può esserci tra Z8Interact e Z6Interact?
io ho un B6SACS e sto consumando molto l'anteriore e - da ignorante -
sto cercando di farmi un idea di cosa potrebbe fare il mio caso.
faccio 10/15k km all'anno ed ho una guida turistica.
NatZan : 2/8/2010 13:51
mgve64,
Citazione:

ma le Z8 possono essere considerate da turismo o sono sportive ?


sono della stessa categoria delle Z6.. ovvero sono gomme sport touring.. .le gomme da turismo pure non le fanno praticamente più

mgve64,
Citazione:

e secondo te che differenza può esserci tra Z8Interact e Z6Interact?


la stessa che c'è tra le m3 e le m5
o per un altro esempio la stessa che c'è tra un b65 sacs e uno b65 wc .. le z8 sono le eredi delle z6

mgve64,
Citazione:

io ho un B6SACS e sto consumando molto l'anteriore e - da ignorante -
sto cercando di farmi un idea di cosa potrebbe fare il mio caso.
faccio 10/15k km all'anno ed ho una guida turistica.



la gomma perfetta non esiste... io di solito consiglio gomme sportive non di ultima generazione... costano poco, e vanno globalmente meglio delle sport-Touring... ma poi ognuno ci fa quel che vuole con i suoi soldi/moto...

se fai 10.000 km annui di guida turistica significa che comunque anche una sportiva ti durerebbe una stagione.
la cosa ideale è iniziare la stagione di moto con gomme nuove.... e cambiarle ogni anno...
se tu trovassi la gomma che ti fa 30000 km significa che ti durerebbe 3 anni... il che significa il primo anno di soddisfazione e i restanti a tirare a campare "perchè la gomma è ancora buona e non la cambio"....

ideale iniziare sempre la stagione con gomma nuova....
NatZan : 2/8/2010 13:52
sport touring

Avon Storm/Storm2/AzaroST
Bridgestone BT020-21-23
Continental Contiforce/contimotion/RoadAttack/Roadattack2
Dunlop D220ST/Roadsmart
Metzeler Z4/Z6/Z8
Michelin Pilot Road/RoadS/Road2
Pirelli Diablo Strada/AngelST

Sport

Avon Sport
Bridgestone BT014-15-16-19
Continental SportAttack
Dunlop D208/Qualifier/QualifierII
Metzeler M1-M3-M5interract
Michelin Pilot Power, Power Pure
Pirelli Diablo/DiabloRosso

Super sport
Avon Viper Super Sport
Dunlop D208RR/QualifierRR/RoadSmart
Michelin Power2CT
Pirelli Diablo Corsa, Diablo Rosso Corsa, Diablo Corsa III

Racing stradali
Bridgestone BT002RS/003RS
Continental RaceAttack Street
MEtzeler Rensport/Racetec K3
Pirelli Dragon supercorsa PRo Street/Diablo supercorsa SP


oltre si va su quelle in mescola
mgve64 : 2/8/2010 14:13
NatZan,
Citazione:

io di solito consiglio gomme sportive non di ultima generazione... costano poco, e vanno globalmente meglio delle sport-Touring... ma poi ognuno ci fa quel che vuole con i suoi soldi/moto...


il motivo di questo tuo suggerimento? a che gomme ti riferisci? Tipo Metzler M3 ?

buono il consiglio di iniziare la stagione con gomme nuove: ma bisogna vedere
se i tempi coincidono!

[ Modificato da mgve64 02.08.2010 - 16:14 ]
NatZan : 2/8/2010 14:16
mgve64,
Citazione:

il motivo di questo tuo suggerimento?

mgve64,
Citazione:

costano poco, e vanno globalmente meglio delle sport-Touring

mgve64,
Citazione:

a che gomme ti riferisci? Tipo Metzler M3


Tipo Metzeler M1, le porti via per 190 euro montate o ...ad esempio ... ho ancora un treno di pirelli diablo rosso a 190 euro
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