Metzeler Sportec M5 Interact : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Requiem : 1/4/2011 17:49
..su Bandit 1250..

Con le Dunlop di serie ho fatto 1800km..dopodichè si sono talmaente baffate negli intagli che le ho sostituite con le Michelin Power Pure..con le quali ho fatto 4700km..fino a quando l'altra settimane ho preso una vite di dimensioni bibliche e mi hanno danneggiato la posteriore..

..e per fortuna..così ho potuto scopre le METZELER SPORTEC M5 INTERACT!

Uno spettacolo..il Bandito finalmente volta dove dico io e non dove decide lui, il muso allarga pochissimo in uscita..l'avantreno è fluido, facile da inserire..e poi le curve?!

Piego come non mai..ok che io piegavo poco, ma con queste M5..cazzo..piego anche io!

Alla prima uscita sono arrivato quasi alla tacca 5 (su scala di 6)!!

Le consiglio a tutti!

Trasformano il Bandito in una moto reattiva e facilissima da portare.

Vi giuro che una differenza del genere dalle Power Pure non me lo aspettavo.
Pitbull : 1/4/2011 18:02
Requiem,
Citazione:

Con le Dunlop di serie ho fatto 1800km..dopodichè si sono talmaente baffate negli intagli che le ho sostituite...


cosa intendi con "baffate" ?
Requiem : 2/4/2011 9:16
C'era in ogni intaglio un "baffo" di gomma che veniva fuori, in pratica la gomma non era più perfettamente liscia, ma aveva questi scalinetti nel lato posteriore dell'intaglio.
Pitbull : 2/4/2011 10:04
Requiem,
Citazione:

C'era in ogni intaglio un "baffo" di gomma che veniva fuori, in pratica la gomma non era più perfettamente liscia, ma aveva questi scalinetti nel lato posteriore dell'intaglio.


...possibili cause?
ti devo mandare una foto...forse è quello che sta accadendo anche a me!
Requiem : 4/4/2011 10:14
In concessionaria mi hanno detto che la colpa era la mia..che in uscita di curva con moto non acnora epfettamene diritta aprivo a manetta il gas..ed il Bandito avendo una coppia mostruosa la..rovinava..

Partendo dal fatto che io non sono quello che corre (anzi)..magari..sicuramente quando esco dalla curva mi piace anche con i giri bassi sentire la spinta del Bandito (una delle scelte che mi hanno portato a prendere il Bandito è la sua coppia a bassi numeri di giri..odio quelle galline strozzate a 14.000 giri..)..è impensabile che demolisca una buona gomma in così pochi chilometri.

Dopo le Dunlop di serie ho montato le Michelin Power Pure..con le auli ho fatto 4300km circa..prima di demolirle su di una "vite" di dimensioni bibliche..ma..non avevano il benchè minimo ..baffo!

Quindi mi viene da pensare che le Dunlop erano "vecchie"..ed anche se "indurite" dal tempo si sono demolite sotto la coppia del bandito.

Dopo tutta questa filippica..corri a prendere le Metzeler Sportec Interact M5!

Vanno da Dio!
NeoB1250 : 7/4/2011 22:07
Pagate???
Stro valutando anch'io un cambio gomme: dalle attuali onestissime roadsmart a un qualcosa di un po più sportivo tipo le M5 Interact o le Dunlop Sportsmart.
Avete consigli????????????? 8-) 8-) 8-) 8-)

[ Modificato da NeoB1250 07.04.2011 - 23:08 ]
Requiem : 7/4/2011 23:22
Prendi assolutamente le M5 non te ne pentirai.

Sono eccezionali!

Io le ho pagate €215,00 + IVA.
NatZan : 7/4/2011 23:36
passa a farti un giro in trentino
sandrino : 8/4/2011 7:55
Di solito il baffo viene fuori perchè si frena col poseriore in curva, infartti noterai che la "parte anteriore" dell'intaglio in corrispondenza del baffo sarà consumata come se fosse limata.
Quanto si sbaffano dipende dall'orientamento dell'intaglio, dalla mescola della gomma e dalla quantità e qualità della pressione sul freno posteriore.
A parità di veicolo, ogni gomma il suo pilota, ogni pilota la sua gomma.
Se ho detto cazzate cazziatemi. :-D
sasa1977 : 8/4/2011 10:56
Si trovano le misure per il B4 ?
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