impressioni sul cambio bandit 1250 traveller 2008 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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stauffenberg : 15/1/2012 22:37
da pochi giorni guido la Banditin....una cosa che sto notando è che l'innesto della prima è rumoroso come fosse un enduro, poi l'escursione della leve cambio mi pare un pò eccessiva, qualche problema a innestare la terza...

voi che impressione avete ?

altra cosa, ma il freno motore su questa moto non c'è o è la mia che ha qualcosa di strano ? :-o
BandiCO : 16/1/2012 8:57
Stesse tue impressioni ma mi sa che è normale.
Anche il cambio dei 1200 che ho avuto non è mai stato un burro,son moto da uomini rudi.
Freno motore:i 1200 lo avevano,al 1250 lo han tolto....cosi' han risparmiato un po' di peso avran pensato :-P .
nikon : 16/1/2012 10:26
ma che 1250 avete il freno motore cè eccome..... :-o
BandiCO : 16/1/2012 11:35
Come freno motore i 1200 ne avevan molto ma molto ma molto di piu'...col 1250 alla prima scalata e rilascio frizione pensavo di aver sfollato come sui 50ini rognosi di quando ero ganivello tanto è inavvertibile confronto a com'ero abituato.....
wkowalski : 16/1/2012 12:03
stauffenberg,
Citazione:

voi che impressione avete ?



Ho il 650, il cambio dovrebbe essere lo stesso, ma non ho nessuno dei problemi che segnali... te li fa a motore freddo o caldo?

ciao

WK
Piegatorefolle : 16/1/2012 13:36
Ciao,
anche io ho la stessa bandita da pochissimi giorni e ho notato anche io (provengo da motona turistica germanica) che il freno motore ai bassi regimi è davvero poco poco...

Mi ritrovo a scalare dalla 4 alla 2 senza sentire il benchè minimo freno...
Ora sto facendo il rodaggio come da manuale e sto cambiando a 3.500 rpm.

Credo comunque che i motori di concezione nipponica siano più o meno tutti tarati con freni motore su regimi ben più elevati, per es. dai 5000 in su.

Comunque, che motore ragazzi...essendo in rodaggio ancora non supero i 4500 rpm ma quando avrò finito gradualmente andrò più su e l'adrenalina salirà insieme ai giri motore...

Per quello che dici sul cambio a me non si comporta così, per contro ho aperti un 3d apposta su come si comporta il mio cambio... :-o
andrea_k : 16/1/2012 16:23
Anche la mia, Bandit 1250 del 2009, quando metto la prima fa un discreto rumore. La cosa si riduce molto a motore caldo e ho notato un discreto miglioramento da quando ho cambiato l'olio motore che avevo. Da motul 5100 a Bardhal c60 :-)

Il freno motore è effettivamente presente quando sali molto di giri, diciamo dai 5 - 6000 in su.... ai regimi bassi è veramente poco...
wkowalski : 16/1/2012 17:18
stauffenberg,
Citazione:

altra cosa, ma il freno motore su questa moto non c'è o è la mia che ha qualcosa di strano ? :-o


Che moto avevi prima?

ciao

WK
stauffenberg : 19/1/2012 19:02
questa...ma molto ben tenuta.



boh lei ha un freno motore poderoso allora.....

il cambio : guardando meglio ho notato un certo consumo della gomma nella leva cambio e nella pedana, questo può voler dire solo tre cose secondo me:

a) la gomma si consuma in fretta

b) la moto ha più km di quelli ufficiali :-o (quasi 24mila)

c) il tipo che la possedeva prima aveva rapporti sessuali di tipo bdsm col cambio.....sperò sia questa l'ipotesi più verosimile e non la b.... :-o

ad ogni modo sto pensando di fargli dare un controllo da un officina suzuki...che ne pensi ?
nik1100 : 25/1/2012 13:49
per il cambio ti confermo che anche la mia è cosi,vedremo quando la metto in servizio dopo il letargo col cambio olio (bardal c60 15w50) se migliora visto che quando l'ho presa aveva circa 8000km dall'ultimo tagliando,per il freno motore non paragonare le bicilindriche con le quattro cilindri in quest'ultime è normale che sia inferiore
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