Catena corona e pignone da cambiare : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Lucons : 12/11/2012 15:47
Ciao a tutti,
devo cambiare causa stiramento e un po' di ruggine sulla catena il kit di trasmissione.
Cosa consigliate?
Io sono di Torino, qualcuno conosce un meccanico onesto (rapporto qualità prezzo) ?
Grazie mille!
NatZan : 12/11/2012 16:10
Lucons,
Citazione:

Io sono di Torino, qualcuno conosce un meccanico onesto (rapporto qualità prezzo) ?
Grazie mille!


compra on line e fai da solo.... non è difficile
altrimenti senti bikoB4 (NikoB4) quando organizza il prossimo banditgarage e fatti aiutare
wkowalski : 12/11/2012 17:33
Lucons,
Citazione:

devo cambiare causa stiramento e un po' di ruggine sulla catena il kit di trasmissione.
Cosa consigliate?


le marche buone sono le solite: DID o RK. Puoi anche fare da te, ma hai bisogno di uno spazio adatto e attrezzi che magari non tutti hanno, come un flessibile, una pistola pneumatica e una chiave dinamometrica.

ciao

WK
Lucons : 12/11/2012 18:02
In realtà non sono troppo pratico e non ho il necessario per lavorare in casa e per questo motivo cercavo un meccanico onesto.
batty62 : 12/11/2012 18:52
come ti ha già detto Nat, manda un PM a NikoB4,magari se di sabato mattina ci si fa pure una birra insieme :-)
NatZan : 12/11/2012 19:04
wkowalski,
Citazione:

come un flessibile, una pistola pneumatica e una chiave dinamometrica.



nessuno dei tre è fondamentale
fispino : 13/11/2012 7:44
Se hai bisogno di un flessibile allora ti ci vuole anche un ribaditore.
Perchè non cambiare la catena con una già chiusa? Massima garanzia e finalmente dai una sistemata ai rulli cuscinetti del forcellone e pivot sospensione.
wkowalski : 13/11/2012 8:04
NatZan,
Citazione:

nessuno dei tre è fondamentale


il dado del pignone sul bandit è una sberla da 32mm, autobloccante con pure il frenafiletti: senza una buona pistola è inutile anche solo pensarci.
La catena vecchia senza flessibile come la tagli?
I dadi di corona e pignone dovrai serrarli da manuale, o preferisci fare così come capita? :-)

ciao

WK

PS: dimenticavo, ci vuole anche il ribaditore!


[ Modificato da wkowalski 13.11.2012 - 08:17 ]
wkowalski : 13/11/2012 8:20
fispino,
Citazione:

Se hai bisogno di un flessibile allora ti ci vuole anche un ribaditore.
Perchè non cambiare la catena con una già chiusa? Massima garanzia e finalmente dai una sistemata ai rulli cuscinetti del forcellone e pivot sospensione.


nessuno fa così: la catena chiusa la trovi solo alla suzuki e costa un botto, poi per tirare giù il forcellone se ne va almeno un pomeriggio (e ti servono comunque la pistola e la dinamometrica).
Certo, è vero che la catena chiusa dovrebbe essere il top di durata e sicurezza... ma forse è un po' esagerato :-)

ciao

WK
NatZan : 13/11/2012 8:58
ad oggi ho fatto circa un centinaio di kit trasmissione... forse anche qualcuno in piu.....

wkowalski,
Citazione:

il dado del pignone sul bandit è una sberla da 32mm, autobloccante con pure il frenafiletti: senza una buona pistola è inutile anche solo pensarci.


il dado del pignone puoi usare una pistola o, come preferisco fare io, bussola da 32 con chiave a L, e bel tubo da un metrazzo di prolunga. metti la moto sul centrale, inserisci la prima marcia, tieni pestato il freno posteriore e nel 99,9% dei casi si molla.

wkowalski,
Citazione:

La catena vecchia senza flessibile come la tagli?


La catena vecchia la taglio solo se passa nel forcellone (tipo yama FZ1 o Aprilia Tuono Factory)
se non passa all'interno del forcellone allora io cambio sempre con catena chiusa smontando perno forcellone (e cosi ingrasso pure i cuscinetti vari)


wkowalski,
Citazione:

I dadi di corona e pignone dovrai serrarli da manuale, o preferisci fare così come capita? :-)


si, vero.... bisognerebbe usare la dinamometrica... ma si vive anche senza se ha un po di sensibilità.... all'atto pratico ho la dinamomentrica ma la uso di rado
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