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semattilio : 26/6/2014 15:35
Un buonpomeriggio a tutti.
Devo cambiare la gomma posteriore in questi giorni.
Per una questione puramente estetica vorrei montare anziché la 160 montata dalla casa la 180\55
Delle prestazioni non mi importa voglio scoprire sulla strada se ho fatto una c......
So già che non è permesso dalla legge e dei vari problemi a cui potrei andare incontro , e non mi importa.
Quello che mi piacerebbe sapere ė se avete notizie o esperienza diretta per cui sia fattibile a livello meccanico.
Un grazie ed un saluto a chi mi sara d'aiuto e chi no.👍
semattilio : 26/6/2014 15:38
Scusate la moto è una bandit 650.
NatZan : 26/6/2014 15:55
a livello meccanico è fattibile (ovvero tecnicamete, legalmente, dinamicamente sconsigliato) ma a livello di montaggio è fattibile

si potrebbe bestemmiare un pò farla tallonare .. ma il problema non è tuo, ma del gommista.

una volta montata non tocca da nessuna parte














detto questo... se è l'estetica che ti preme..... monta un dunlop Qualifier o, a trovarne ancora, un D208... sono 160 nominali ma effettivi sono dei 172... non saranno dei 180...ma quasi... e non ti rompono i collioni
semattilio : 26/6/2014 16:47
OK.
il tuo consiglio mi piace, prima di montare un 180 provo a cercare questo modello di gomma grazie....👌
CrossRider : 26/6/2014 22:54
Io ho appena montato delle Dunlop Qualifier sulla mia Bandit 650 e devo dirti che oltre l'effetto estetico che è assicurato (provenivo da una coppia di Metzeler che non arrivano neanche a 160mm di larghezza effettiva e ste Dunlop sembrano nettamente più larghe) sono anche ottime gomme, per quel poco che ho potuto testare. :-o
CrossRider : 26/6/2014 22:59
Sconsiglio anch'io di montare una 180, è ridicolo mettere a rischio le prestazione e l'affidabilità del mezzo per 20mm di gomma in più (che poi montata su un canale da 4.5 pollici come il nostro non avranno mai le fattezze di una 180 sul cerchio da 5.5)
semattilio : 27/6/2014 6:04
Grazie crosrider credo che seguirò il tuo consiglio riguardo le gomme,
Anche se l'opzione 180 rimane aperta, non importano tanto le eventuali differenze di prestazione (comunque tutte da verificare) se cercavo la prestazione non comperavo la bandit .
L'ho comperata perché é bella e la voglio migliorare seguendo
Una mia idea di bellezza.
Ciao e ancora grazie.
NatZan : 27/6/2014 8:38
se tant'è potresti provare ad infilarci il 190...
HoRnEtSbUsTeR : 27/6/2014 9:48
Quoto NatZan sul 160 Dunlop.
Se proprio vuoi un 180 "a regola" monta anche un cerchio adatto..1250?
wkowalski : 27/6/2014 10:37
NatZan,
Citazione:

se tant'è potresti provare ad infilarci il 190


devi anche trovare il gommista che te la monti... qui in zona si rifiutano categoricamente di metterti gomme non a libretto.
Una volta il gommista mi mostrò un'harley tutta modificata (e riomologata) con un posteriore da 320.
5000 euro solo per il forcellone fatto a mano... beh, faceva proprio cacare :-)

ciao

WK
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