Trasmissione passo 520 su B12, esiste? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Mirko975 : 23/8/2016 15:30
Salve, qualcuno sa se in giro esistono corone e pignoni con passo 520, in acciaio, per il B12 prima serie? ho visto che ce qualcosa per il 1250 e il 650 ma temo non siano compatibili. Fin'ora ho trovato solo in Alluminio, ma la cercavo in acciaio
Grasssssie

[ Modificato da Mirko975 23.08.2016 - 17:38 ]
NatZan : 23/8/2016 16:57
Si

Senti salini di brescia
NikoB4 : 24/8/2016 8:31
Mirko975,
Citazione:

corone e pignoni con passo 520, in acciaio, per il B12 prima serie


ci sono in commercio, ma sicuro di voler utilizzarli? il costo non è trascurabile, la durata è ridicola sul B12 e la differenza non è così evidente rispetto alle normali trasmissioni con passo 530.

Quando avevo il CBR 900 montai un kit passo 520, si avvertiva una leggera differenza ma dopo 2500km la catena non serviva più.
Mirko975 : 24/8/2016 14:42
NatZan,
Citazione:

Senti salini di brescia


grazie mille, vado subito a caccia
Mirko975 : 24/8/2016 14:55
NikoB4,
Aspetta, ma tu ti riferisci a corone e pignoni in ergal/allumino? 2500km solo? Perchè sulla ninja 900, che per come è messa ho più o meno 170cv, con trasmissione finale 15/45 azichè 16/44 originali, li monto, ma direi che mediamente comincio a "preoccuparmi" dopo 8/9000 km...Però io la lavo e ingrasso, dieri ogni 10/15 giorni, necessita di tanta manutenzione.

Vuoi che sul Bandit, con motore solo lievemente elaborato, tenga di meno? Che catena avevi per curiosità? io ho una Did 520ERV3 sul kawa, sul bandit ancora non so.

Per il costo, insomma, alla fine si spende un 70/100€ in più, che (ora mi hai messo il dubbio) se mi dura come la Ninja, ci vado avanti quasi due anni.
Passo alla 520...Giusto per l'anima e lo spirito del tuning...é più forte di me cambiare quallo che si può cambiare :-D :-D ...Certo, sempre che il gioco valga la candela
MinaVagante : 24/8/2016 22:07
Mirko975,
Citazione:


Vuoi che sul Bandit, con motore solo lievemente elaborato, tenga di meno?


assolutamente si
la catena si "stira" per la coppia, non per la potenza, e un bandit 1200, anche se ha solo poco più di un centinaio di cavalli, ha il 30 per cento di coppia in più di un kawa 900
NikoB4 : 25/8/2016 7:30
Mirko975,
Citazione:

ma tu ti riferisci a corone e pignoni in ergal/allumino?

no, pignone in acciaio e corona in alluminio

Mirko975,
Citazione:

Vuoi che sul Bandit, con motore solo lievemente elaborato, tenga di meno? Che catena avevi per curiosità? io ho una Did 520ERV3 sul kawa, sul bandit ancora non so.

non ricordo il tipo di catena, ma posso confermarti che avevo impostato un tuning del motore e dello scarico per avere più coppia ai bassi e medi regimi, ragion per cui ogni volta che riprendevo la trasmissione "pativa".

MinaVagante,
Citazione:

assolutamente si
la catena si "stira" per la coppia, non per la potenza, e un bandit 1200, anche se ha solo poco più di un centinaio di cavalli, ha il 30 per cento di coppia in più di un kawa 900

Quoto, il 1200 del Bandit ai bassi regimi una catena 520 la fa fuori in men che non si dica.
NatZan : 25/8/2016 13:35
Dipende dalla catena. ... Ci sono 520 che ci stanno tranquille sul b12... Ma pesano come le 530... Quindi ne annullano i vantaggi
Mirko975 : 27/8/2016 16:13
Ok, pure Salini me la sconsiglia, direi che tra voi e lui...tiro i remi in barca e resto sulla 530, grazie delle info...opterò per dare un po di brio al motore :-D
Satoru : 27/8/2016 20:36
Mirko975,
Citazione:

opterò per dare un po di brio al motore

Opta per dare un po' di brio al guidatore.
Con la 76racing investi sul sicuro.
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida