forse ho un problema... : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Paol : 29/9/2005 16:55
benvenuto
MinaVagante : 29/9/2005 17:08
hai mica tirato troppo la catena?
Antikas : 29/9/2005 18:56
benvenuto :-D
cips : 29/9/2005 19:06
benvenuto, essendo "vecchio" del forum dovresti sapere che ci si deve presentare su manetta?
:-D :-D
utente inattivo : 30/9/2005 11:53
un'altra osservazione....
moto sul cavalletto centrale...facendo girare la ruota posteriore la tensione della catena non è uguale in ogni momento...ad un certo punto la ruota ha come un blocco e deve essere forzata per superarlo, dopo di che riprende a girare liberamente fino al punto di resistenza...
boltz : 30/9/2005 11:59
Benvenuto! Ma presentati al manetta!

I miei due centesimi :-)
Controlla bene se i registri tendicatena dx e sx sono allineati: meglio ancora misura di quanto sporgono le viti dei registri dietro, e' piu' sicuro.
E' possibile che tu abbia qualche maglia della catena mezza bloccata?


[ Modificato da boltz il 30/9/2005 13:01 ]
Gunny : 30/9/2005 12:59
Ciao e benvenuto
Klaudio : 30/9/2005 13:04
Benvenuto e cambia la catena.

La polvere rossa è ruggine, lo strattonare che senti sono le maglie indurite della catena cha fanno variare la tensione della stessa provocando pure il rumore che senti.

P.S. Lo so che risponderai che la catena ha solo 20K km, e tu la lubrifichi, e parcheggi sempre la moto in un garage ad umidità controllata... ecc.

Cambiala!
effedizeta : 30/9/2005 13:21
Citazione:

Benvenuto e cambia la catena.


Benvenuto! Con la catena cambia anche corona e pignone. Fidati, si fa così e basta.
BigBikeDude : 30/9/2005 13:22
Citazione:


wylde ha scritto:
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum
ho una bandit blu del 2003.

l'ho comprata usata in luglio, aveva quasi 17000 km.ora 20000km.
il mio problema:
non so se è normale...ma dopo qualche settimana d'uso ho notato un certo "strattonare" intorno ai 4000 giri.pensavo fosse una caratteristica del motore ecc..
successivamente ho tirato la catena (come consigliato dal manuale..) ed ho notato che ora strattona da 0 a oltre 4000, quando cambio oltre al normale tlack sembra di sentire qualcosa che gira all'interno del motore ma con un certo gioco...non so se riesco a spiegarmi...
in più: catena ,e cavalletto nella zona carter del cambiosono coperti da una polvere (metallica)rossa?!!:-o sembra provenire dal pignone.. da li dentro comunque.

cosa ne pensate?? apro il carter e controllo? che precauzioni devo usare?

grazie a tutti


Hai sintomi di una catena che alla fine, oppure non è stata curata come si deve,
20000 per la catena sono pochi.
Quante tacche ti mancano per arrivare a fine registro ?

Per quanto riguarda alla polvere rossa è "apparsa" anche sulla mia moto da quando
ho cambiato tipo grasso.....non credo sia dovuto all'usura della catena,
la mia ipotesi è che quanche "ingrediente" del grasso fa reazione con le maglie della catena
producendo un leggero velo ruggine che si distacca durante il movimento.
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