B.650 gomme 180/55 possibile ? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

JLynne : 29/9/2010 21:45
il vantaggio del 160 è che costa di meno la gomma
gli svantaggi del 180 (non previsto da libretto) sono rogne assicurative in caso di incidente o in caso di controllo delle forze dell'ordine.

[ Modificato da JLynne 29.09.2010 - 23:46 ]
suzukifabio650 : 29/9/2010 21:50
si questo lo sapevo....ma volevo sapere se nonostante tutto si possono mettere...
Ps: a te non da l'impressione in curva che la gomma subito finisca?
Tatan : 29/9/2010 22:10
prendi un 1250 così avrai la gomma giusta.
suzukifabio650 : 29/9/2010 22:14
eheh GIUSTO ! ;-)
NatZan : 29/9/2010 22:56
tralasciando problemi legali e assicurativi

se vuoi puoi mettere il 180 sul tuo cerchio.. per entrare dovrebbe starci
però fa la palla... ovvero il canale del cerchio del bandit 600-650 è se non erro da 4,5 e porta max un 160

per montare correttamente un 180 dovresti cambiare anche cerchio.. montando un 5,5 o un 6j

ovviamente per fare questo penso vada cambiato anche il forcellone.... poi forse disco e pinza
aggiustato il pignone...



secondo me non ne vale la pena



dimenticavo... il b6/65 piega a sufficienza da fresare i carter perfino con il 150
ghostridermanny : 30/9/2010 0:51
in realta e sufficente cambiare solo il cerchio con quello di un 1250
ma non serve a nulla
cambia moto
Stufo76 : 30/9/2010 8:16
NatZan,
Citazione:

dimenticavo... il b6/65 piega a sufficienza da fresare i carter perfino con il 150

se è per questo piega a sufficienza anche la mia gpz 550 dell'83 che dietro ha un 4 pollici che equivale ad un 100
banditvenice : 30/9/2010 8:30
suzukifabio650,
Citazione:

a te non da l'impressione in curva che la gomma subito finisca?

Probabilmente dipende dal profilo della gomma che hai montato. E comunque riesci a strusciare tranquillamente in terra il paramotore anche con il 160 e questo è indice che la gomma non finisce proprio subito... :-)
suzukifabio650 : 30/9/2010 8:41
Ok allora sarà solo un impressione oltre che ovviamente un fatto di estetica il 180 è stupenda è un peccato che non la monti di serie come tante delle sue concorrenti...
rederik : 30/9/2010 9:19
suzukifabio650,
Citazione:

ovviamente un fatto di estetica il 180 è stupenda


Appunto...
il 160 è la gomma adatta a quella moto, per potenze in gioco e maneggevolezza. Pensa che c'era qualcuno qui sul sito che voleva mettere il 160 ad un b12 (o a un'altra moto del genere, non sono sicuro)!

Se la tua preoccupazione è l'estetica, cercati un tipo di gomma che nella misura giusta appaia particolarmente "panciuto" ;-)
Pagina 1 di 7: 1 2  ... 7  »

Risposta rapida