Corona due denti in più B12 del 2003 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

ghostridermanny : 25/8/2011 15:32
http://www.gearingcommander.com/
metti una corona da 48-50 denti ;-)
DrSanguedolce : 25/8/2011 20:40
io l'ho fatto sul bandit 600 2002
un dente in meno sul pignone
occhi che ti sfasa il contachilometri
buono il sito di ghostrider, è precisissimo, l'ho usato anche io. con la mia non ha sbagliato un colpo

ti dico, la moto cambia di brutto, la prima non la metti più nemmeno nei tornanti in salita a destra, ma attento alle multe per via dell'errore in difetto del contakm.
Sir_J : 25/8/2011 21:17
DrSanguedolce,
Citazione:

ma attento alle multe per via dell'errore in difetto del contakm.


ho bevuto 2 aperitivi e potrei dire una minchiata, ma accorciando i rapporti il contakm sbaglia a favore di chi deve evitare il velox. Se, ad esempio, con i rapporti originali, la moto segnava 130 a 6000 giri, adesso segnera' sempre 130 a 6000 giri, ma con il rapporto finale accorciato la moto stara' andando piu' piano. ;-)
trofy : 25/8/2011 21:52
io ho cambiato una volta il pignone un dente meno. e vero che hai piu ripresa ma hai anche piu consumo .pero e piu divertente nelle stradine di curve
rederik : 25/8/2011 23:14
Qualche volta ho pensato anch'io a questa modifica, che avevo fatto sul 650 e con quel motore ci stava tutta...
Ma sul B12 serve davvero? A parte rendere la moto più "impennarola"...
RUGGY77 : 26/8/2011 1:49
rederik,
Citazione:

Qualche volta ho pensato anch'io a questa modifica, che avevo fatto sul 650 e con quel motore ci stava tutta...
Ma sul B12 serve davvero? A parte rendere la moto più "impennarola"...



Quoto in pieno! A cosa serve sul b12 che ha coppia da vendere?
ilsolla : 26/8/2011 7:15
Beh, coppia da vendere, ma per alzarla come si deve no.
Possibile che nessuno l'abbia rapportata piu corta. Dai, almeno in prima DEVE alzarsi di gas.
rawson : 26/8/2011 7:26
Io ho il pignone originale da 15 e una corona da 46, che ho montato soprattutto per rendere più uniforme il consumo del trittico.
Confesso che mi capita di cercare una sesta marcia che non c'è.
Quanto ad impennare ...... beh, basta la voglia di farlo, può sollevare la ruota anche nei cambi da 4 a 5
Sir_J : 26/8/2011 7:31
se non ricordo male, il rapporto corona-pignone del b12 è 44/15, quindi 2.93.
Se metti una corona 46 vai a 3.06, se metti un pignone 14 vai a 3.14, cioe' una differenza del 2.5%
Io non mi farei troppi problemi. Con 10 euro cambi il pignone e non hai problemi di lunghezza catena e costi vari ;-)
rawson : 26/8/2011 8:12
Sir_J,
Citazione:

se non ricordo male, il rapporto corona-pignone del b12 è 44/15, quindi 2.93.


Quando bevi sei più preciso :-) , gli originali sono 15/45
Pagina 1 di 7: 1 2  ... 7  »

Risposta rapida