Giri-Marcia-Km/h : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

MANZO : 7/3/2005 11:51
A me capita uguale....e dopo 3 anni mi viene ancora da cercare la settima!!! (In autostrada vado normalmente sui 150 km/h a 7500 giri e non mi dà problemi, ma su statale ai 90/100 km/h mi sembra che manchi una marcia....) :-o :-o :-o
DUKE : 7/3/2005 11:57
Direi che è giusto, 12000 giri = 240 Km/h :-D
Zel : 7/3/2005 12:21
Citazione:


makkia wrote:

Non sono un po' altini i giri rispetto alla velocità?
Infatti mi è capitato spesso di cercare di cambiare marcia ma ero già in sesta.

Ciao

Anzitutto congratulazioni e benvenuto.

Giri altini? è un plurifrazionato di media cilindrata che discende da un motore sportivo, mi pare normalissimo che vada a 100 a 5000 giri.
inoltre il motore del b6 "esiste" solo tra i 2500 e i 3500 giri e sopra i 7500. altrove è come dare gas a un aliante ;-) in particolare dai 5000 ai quasi 7000 è frustrantissimo, secondo me.
anche io sono un turista risparmioso e cauto, quindi cerco anche io la settima sui trasferimenti a velocità costante e controllata. resta però vero che, se uno volesse non dico smanettare (che comunque non ne son capace), ma avere anche solo un minimo senso di piacevolezza dalla moto (intendo, a parte quelli regalati dal paesaggio), il b6 andrebbe guidato SOLO tra i 7 e gli 11000, considerando come regime "centrale" gli 8000.
finisci il rodaggio e poi prova.
effedizeta : 7/3/2005 16:23
Citazione:

avere anche solo un minimo senso di piacevolezza dalla moto


ti zavorri un' amica con buoni air bag e freni un po' peggio del solito ...
splitted : 8/3/2005 19:06
Anch' io e' da quando ce l'ho che cerco la settima quando sono ad andatura turistica. Pero'.....chissa se esiste un kit ? :-D :-D (tipo vespa PK XL spessorata con 4° marcia)
utente inattivo : 6/4/2005 13:22
io con il B4 a 8000 giri sto a circa 115km/h .. ci siamo??? (in sesta chiaramente)
sdoppietta : 6/4/2005 13:30
:roll:

domandina..calimera 10000 giri ringrazia quando li vede stabili, qualsiasi marcia, io tiro fino al rosso e all'urlo estremo, anche perchè va in coppia a 8000 e 2000 giri di allungo arrivano in un lampo..

faccio male..ovvero, quanto può far male alla moto?
Yoannes : 6/4/2005 14:30
Citazione:


NatZan wrote:
80 a 4000 giri
160 a 8000 giri
200 a 10.000 giri.....


direi che ci siamo...


questo te lo posso confermare anch'io

la mia b6 ha una progressione costante come cita Nat - ogni 1000 giri 20 km l'ora - ;-)
ob1 : 7/4/2005 23:53
Be', comodo no? Cosi' con la regolina del "raddoppio" guardi solo il contagiri e sai anche a quanto stai andando.
:-)
Giuspe : 8/4/2005 8:40
Citazione:


Lunadix wrote:
io con il B4 a 8000 giri sto a circa 115km/h .. ci siamo??? (in sesta chiaramente)


Direi di si! :hey:
Che modello hai '91-'92 con fondo scala a 18mila giri???

La mia del '95 a 8mila sta a 120 o poco più...ma il limitatore attacca prima! Fondo scala a 16mila giri.


X Sdoppietta: Brava! Così si fa! :-D
Non succede nulla al motore...è così deve andare! Anzi se non la "tiri" poi si "intorpidisce"! ;-)
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida