Acquisto gomma posteriore: consigli? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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mkcerusky : 4/8/2005 13:00
Citazione:


Toro ha scritto:
Io cambierei anche la gomma davanti perchè se quella dietro ti ha fatto 13.000km non oso pensare a quanto ne può avere fatti quella davanti (naturalmente mi dirai che è già stata sostituita)




Infatti l'ho sostituita l'estate scorsa :)

....bah...ora ci penso un po' e decido, grazie dei consigli, mi sembra di capire comunque che nessuna di quelle che ho trovato sia di marca troppo scapecia.
Per quanto riguarda la spesa....anche a me piacerebbe spenderci tanto, ma quello che spendo sulla moto lo devo risparmiare sul mangiare....e ci tengo famiglia!
NatZan : 4/8/2005 14:10
le D220 te le spedisco a 120€
(dopo agosto)
Toro : 4/8/2005 15:41
Citazione:


mkcerusky ha scritto:
....bah...ora ci penso un po' e decido, grazie dei consigli, mi sembra di capire comunque che nessuna di quelle che ho trovato sia di marca troppo scapecia.
Per quanto riguarda la spesa....anche a me piacerebbe spenderci tanto, ma quello che spendo sulla moto lo devo risparmiare sul mangiare....e ci tengo famiglia!


Ripeto. lungi da me dire ciò che è giusto o meno ;-) Se avessi la fortuna di avere un bimbo probabilmente io stesso sarei costretto ad andare in giro con un ciao. Parlavo di "teoria" ;-) . Su una cosa, comunque, posso parlare "in pratica": se hai (ad esempio) un Z6 all'anteriore, monta uno Z6 al posteriore ;-)
NatZan : 4/8/2005 16:28
per mia esperienza anche gomme dello stesso seme ma tipo diverso vanno bene...es:

Z3 o M1 anteriore + Z6 posteriore
D207/208 anteriore + D220 posteriore
Diablo/diablocorsa anteriore + diablo strada posteriore
Michelin pilot sport anteriore + Pilot road posteriore
mkcerusky : 4/8/2005 17:17
Guarda, mi sa che mi butto sulle dunlop da 110 che dovrebbero essere uguali a quella anteriore che ho messo lo scorso hanno dallo stesso gommista e costava 90 euro.
...a meno che non decido in extremis di buttarmi sulle metzeler per 30 euro in più.

Controindicazioni e/o indicazioni per quest'ultimo ballottaggio?

p.s.: Natzan ti ringrazio, ma la vorrei cambiare ora perchè prevedo di usare molto la moto nelle prossime 2 settimane e non mi va di girare con la gomma che pattina in curva :)
NatZan : 5/8/2005 9:16
monta quello che vuoi..........

quelle che hai postato tu sono tutte gomme a tela incrociata....... vecchia concezione

quelle che ti abbiamo consigliato noi sono tutte gomme radiali...


le radiali costano molto di più e rendono molto di più.


poi fai come vuoi....


il B4 può montare da libretto gomme 110/70H17 e 150/70H17

questo non significa che tu non possa montare 110/70ZR17 e 150/70ZR17


poi....... fai come vuoi.
mkcerusky : 5/8/2005 10:07
Citazione:


quelle che hai postato tu sono tutte gomme a tela incrociata....... vecchia concezione

quelle che ti abbiamo consigliato noi sono tutte gomme radiali...

le radiali costano molto di più e rendono molto di più.



Ormai per questa volta ho già fatto, ho preso la Metzeller Lasertek. Magari la prossima volta, datore dilavoro permettendo, prenderò in considerazione delle comme un po' più prestige.

Comunque non sapevo che esistessero gomme di vecchia e di nuova concezione, abbiamo un topic che ne spieghi la differenza? O la sapreste spiegare voi al volo o fornire un link adeguato?

Comunque grazie per le vostre indicazioni....qui imparo sempre qualcosa di nuovo!
NatZan : 5/8/2005 10:31
le gomme più performanti e recenti hanno le tele del pneumatico disposte in senso radiale......

le vecchia concezione (anche se ad esempio la Metzeler Lasertec è una gomma nuovissima, tra l'altro presentata da pochissimo... io sul tartaninja ho avuto le Metzeler Me33/55 Laser e andavano alla grande) è che le tele del pneumatico sono disposte in senso incrociato.

questo cosa comporta.

nella tela incrociata durante l'uso l'incrocio della tela genera calore, che se in un primo momento fà riscaldare prima la gomma, in un secondo tempo la fà surriscaldare, aumentando consumo carburante, diminuendo la vita della gomma, aumentando la pressione, fino a far andare fuori range ti temperatura il pneumatico.

inoltre in una carcassa radiale è più rigida, migliorando la precisione di guida

+ o -..........
mkcerusky : 5/8/2005 10:59
Come direbbero da queste parti: "Belin che spiegazione!"

:-D Grazie, molto chiarificatrice
utente inattivo : 5/8/2005 12:28
Citazione:


mkcerusky ha scritto:
Citazione:


..la sapreste spiegare voi al volo o fornire un link adeguato?


maggior pressione specifica a terra, piu' attrito al rotolamento maggior consumi meno maneggevolezza, per esperienza ti dico che te ne accorgi anche solo muovendola da fermo
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