ancora sulla catena: grasso che resista alla pioggia. : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Toro : 16/9/2005 11:34
Citazione:


Aidi ha scritto:
ciao a tutti..
sentite un pò...
io mi son letto le istruzioni dell amia piccolina..b4
dicono di mettere tranquillamente lo stesso olio che si mette sul motore..
Io..ho fatto per anni il meccanico di bici.. e le case costruttrici sconsigliano grassi e ammenicoli vari perchè inzaccherano tutto e aumentano l'usura da parti fini(polveri ecc che si attaccano con il grasso..)il grasso va bene dove la polvere non arriva...
Io (è una palla lo so..) metto il mio olietto con l'ampollino maglia per maglia... una volta a settimana..(faccio 3-400 km a sett.)sputazza un pò alla prima sfrizionata ma sembra che tutto vada bene per ora...
quindi io sono a favore dell'olio...
ciao a tutti ste


Può andare bene anche la tua soluzione. In fondo altro non fai che simulare lo scottoil. Il problema è che lo scottoil viene dosato ad ugni giro della catena, il tuo metodo invece è "a perdere". In pratica dopo 10 metri hai perso tutto l'olio... che essendo olio è molto più volatile del grasso o di un prodotto sray che si incolla alle maglie.
Aidi : 18/9/2005 13:30
ok.. grazie per il consiglio...
mi attrezzerò di conseguenza...
e vi farò sapere... :-D
utente inattivo : 18/9/2005 14:01
Io, stufo di spendere miliardi in bombe di grasso spray, ho fatto un tentativo con un olio di trasmissione, 75w90 (messo la sera, e lasciato a riposo tutta la notte).
Francamente mi ha deluso: dopo 50km, la catena mi e' sembrata gia' secca, e viceversa il cavalletto centrale era completamente coperto di olio.

Possibile che solo a me non funzioni? Dove ho sbagliato? :cry:

Chiedo aiuto agli adepti dell'olio di trasmissione
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