Truffato? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 11/10/2005 13:35
in inverno sarebbe meglio montare gomme con una mescola altamente silicea... in grado di entrare in temperatura molto in fretta....

ad esempio le

Pilot Road
Le Diablo STrada
le metzeler Z6
le Dunlop D220
le Bridgestone BT020 e probabilmente altre


il contro di queste gomme è che possono surriscaldarsi e andare oltre il loro range di temperature se sfruttate intensamente.


non esiste la gomma per tutto l'anno, per correre, per andarci a far km, per andare sotto l'acqua e in pista.....

ogni gomma ha la sua caratteristica.... bisogna decidere cosa farci....

io uso le sportive tutto l'anno (D207 d208 M1 diabo z3 ecc....) in strada e in pista le race (D208RR, pilot race, supercorsa sc)

basta ricordarsi sia in un caso che nell'altro di scaldarle bene e di tenere controllata bene la pressione.
NatZan : 11/10/2005 13:39
le pilot race h sono le gomme mescola dura stradale
le pilot race s sono le gomme in mescola morbida pistaiola

i numeri corrispondo alle gradazioni di durezza...

le S1 sono le più morbide, usate di solito per le qualifiche su asfalti molto lisci, all'anteriore, in caso di temperature non troppo alte e su moto che magari hanno problemi di sottosterzo

le h3 sono le più dure... vengono usate per le posteriori, su asfalti molto abrasivi, e per le ec...


le pilot race H possono essere anche usate su strada... ma.... ricordarsi che sono gomme che ci mettono 3 giri in crescendo a rjeka (che ha un asfalto talmente grosso che sembra carta di vetro a grana grossa) in luglio per dare il meglio come tenuta... su strada.... è quasi impossibile portarle alla temperatura ottimale
nettid : 11/10/2005 19:57
NatZan non potevi essere più esplicito, ti ringrazio molto e comunque a titolo di cronaca le mie pilot race sono le h2
un saluto Dodò.
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