sondaggio per i grassi : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

EclecticFranz : 12/11/2005 16:57
Io ultimamente ho provato il Motul,semra abbastanza adesivo, sugli 11 euri, ma fa' una gran puzza(motul road chain)
In passato avevo provato shell teflonato(buono),arexons,crm(mi sembra),ed altri anche se ho sentito dire che il DID e' buonissimo anche se costa sui 15 e. :-D
NatZan : 13/11/2005 13:46
tassativamente non uso grasso... solo olio ...... il grasso mi si impasta di porcherie e mi maciulla la catena...

l'olio spara e va messo pių spesso....

il fatto che spari frega poco... lavo la moto una volta di pių....
b12forever : 13/11/2005 17:29
io uso l'ottimo lubrificante spray REPSOL, stranamente mai menzionato da nessuno...non sporca, lubrifica ottimamente e rende praticamente superflua l'operazione perodica di pulizia della catena, visto il grande potere detergente. Unico neo, va usato poco ma spesso (ogni 300/400 Km).
vise : 13/11/2005 20:22
Citazione:


EclecticFranz ha scritto:
Io ultimamente ho provato il Motul,semra abbastanza adesivo, sugli 11 euri, ma fa' una gran puzza(motul road chain)


che fosse da tenere in frigo? :-? :-P
EclecticFranz : 13/11/2005 20:38
Ah Ah Ah :rotfl:
filippo : 13/2/2006 9:52
E' da un po' di tempo che sto usando un'olio spray per catena della Honda (PRO Honda - HP Chain Lube).
Mi sto trovando benissimo, e' molto liquido quando spruzzato e, anche questo, grazie al solvente pulisce un po' la catena (ogni tanto la lavo comunque col petrolio).
Quando si secca spara pochissimo in giro.
Non attira sporcizia, la catena resta pulitissima, tanto che spesso mi chiedo se lubrifica abbastanza e quindi lo metto spesso, circa ogni 300 km (tre giorni !) .

Ho fatto qualche ricerca ma mi sembra che qui in Italia non sia molto usato, ne parlano benissimo invece nei forum americani.

Nessuno lo conosce ?

ciao

Filippo
Toro : 13/2/2006 11:29
Grasso al litio spalmato con un pennello dopo accurata lubrificazione con petrolio e relativa asciugatura.
Manutenzione obbligatoria ogni volta che piove o comincia ad essercene poco o č sporco.
I pratica almeno una volta ogni due settimane.


Che stronzata la catena
:lol:
oPKo : 13/2/2006 15:47
E come sempre scritto (questa domanda sembra il tormentone "quali gomme per il B4") ho una cosa in comune con il Toro:

Petrolio bianco per la pulizia e grasso bianco al litio per uso nautico ( spesa totale intorno ai 5 euro) dati ogni 1000 Km e dopo ogni uscita pioggia.

In pių (ma solo perchč dovevo smontare la ruota per altri motivi) negli ultimi due tagliandi ho immerso la catena nell'olio esausto ancora caldo e controllato le maglie. Devo dire che č una vera goduria dopo, silenziosissima....
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida