Diablo Corsa-ContiSportAttack 0-1 ? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 11/9/2006 12:37
se leggi bene non ho detto che sono di pari prestazioni... ma di pari categoria....


ovvero...
anche le dragon evo corsa e le z1racing sono della stessa categoria delle diablo corsa III chiaramente hanno prestazioni inferiori in quanto sono di 2o3 generazioni progettuali più vecchie...


le gomme le dividiamo in categorie per tipologia di utilizzo
turistiche
sportive stradali
supersportive stradali
strada-pista
strada-pista in mescola
solopista.


turistiche
Z6 DiabloStrada DragonGTS Z4 D205 D220ST Contiforce Roadattack pilotroad... ecc...

sportive stradali
D204 , D207 D208 qualifier z1 z3 m1 m3 dragon dragonevo diablo pilotsport power sportattack ecc...

supersportive stradali
D207RR D208RR DiabloCorsa DragonEvoCorsa DiabloCorsaIII Power 2CT


StradaPista
Rennsport e raceteck K3, Supercorsa e supercorsa Pro, contiforceMax

e cosi vial.............


queste sono le categorie omogenee è ovvio che tecnologicamente parlando un dunlop D204, studiato nel 1993 non è assolutamente al livello prestazionale di una sportattack o di una M3
Mendi : 11/9/2006 15:10
Citazione:


Kiki ha scritto:
x snail.. il problema che hai avuto lo scorso sabato lo riscontrerai sempre su quei passi a settembre.. semplicemente perchè le corsa non andavano in temperatura.. te lo dico x esperienza.. non sembra .. ma a quell'altezza anche se tu senti caldo.. l'asfalto non lo è ... l'anno scorso abbiamo fatto il fedaia ad agosto ed in cima c'erano 4 gradi.. non ti dico che storie sui tornanti.. ;-) :-D


Perbacconebaccaccio! :-o
E io che pensavo a setting sbagliati, pressione troppo alta, ecc. Due volte ho dovuto controsterzare e non mi sono divertito perché non me l'aspettavo che mi scivolasse il posteriore.
Se mi assicuri che le Sportattack si scaldano prima e meglio delle Diablo Corsa, me le prenoto già.
Grazie comunque, non riuscivo a spiegarmi il fenomeno. :-)
ElNonino : 11/9/2006 21:13
In effetti sabato sulla salita al Giau ho avuto un certo da fare a centellinare il gas in seconda all'uscita dei tornanti perchè il Fazerone aveva una strana tendenza a mettersi di traverso, dopo il terzo/quarto tornante ho abbassato il ritmo per paura che a mollarmi fosse l'anteriore con conseguenze ben più gravi.

In effetti arrivati al colmo e parlando con suzugianni che mi tallonava da vicino e mi ha detto di aver avuto gli stessi problemi mi sono consolato parecchio.
L'asfalto era veramente scivoloso su quel versante, scendendo verso Caprile invece era perfetto ed anche ritardando le frenate il grip era perfetto.

In discesa è stao interesssnte seguire un ciclista che in rettilineo faceva segnare gli 80km/h al mio contachilometri e che percorreva i tornati a 60 km/h su due palmer finissimi.................... a cosa servono i 180/55??????

:hey:
NatZan : 11/9/2006 21:24
a fare ottimi burnout... con i palmer non vengono
G-Spot : 11/9/2006 22:43
mmh ... quasi quasi sabato mi faccio il Giau anche io e provo le scarpette francesi di mogano di cui il mio (povero) B6 e' dotato ...
il Giau l'ho fatto ad inizio stagione in salita e, a parte la "fantastica" sabbietta sui tornanti dovuta a lavori edili, non ho avuto particolari problemi (tralascio la manutanzione del manto stradale)
Kiki : 12/9/2006 8:43
Citazione:


G-Spot ha scritto:
mmh ... quasi quasi sabato mi faccio il Giau anche io e provo le scarpette francesi di mogano di cui il mio (povero) B6 e' dotato ...
il Giau l'ho fatto ad inizio stagione in salita e, a parte la "fantastica" sabbietta sui tornanti dovuta a lavori edili, non ho avuto particolari problemi (tralascio la manutanzione del manto stradale)



ahahahah.. il b6 con la fantastica coppia che ha non ti scivola nemmeno a -15 .. non peroccuparti.. :-D ;-) .. alla peggio passo io a buttare un po' di ghiaia.. :smile:
Notturnia : 12/9/2006 15:47
stando alla Continental le sportattack sono gomme nate per le supersport ad alte prestazioni da oltre 150 cv ;-) ed è per quello che ti dico che sono della stessa categoria delle diablocorsa e non delle diablo che vanno in palese crisi con 150 cv e oltre..
mentre le sportattack sono nate sui test di zx-10r e gsxr-1000 2005

;-) e sono quasi della stessa stagione.. 6 mesi di differenza e stesso papà
ninniraspa : 13/9/2006 12:24
Ciao a tutti compresi Notturnia e Kiki, che mi hanno stimolato all'acquisto delle Contisportattak!!!
Ho un B6 del 2004, e fino 7500 ho montato le Battlax di serie, lisciate del tutto...
Ho montato le Continental (275 euro) un po' scettico m,e mi devo ricredere!!!
tengono da bestia (cioè alla grande).
ogni mattina scendo da 460 mt (Altare) a 0 mt (Savona)
temperatura di Altare alle 6.50 del mattino 13-14 gradi (oggi)

le gomme tengono davvero bene, grande confidenza e non tradiscono mai, perdonano anche qualche esagerazione, poi hanno un avantreno irremovibile anche se la strada è leggermente umida, permettendomi pieghe da raschiare le pedane... Ottimo inizio di giornata...

La gomma davanti ha un ottimo profilo, e mi sembra ci sia piu' battistrada sul bordo esterno, rispetto ad una gomma normale.

La gomma dietro non si muove e ti assicuro che anche all'uscita delle curve ci apro alla grande.

le consiglio alla grande. :-D
Kiki : 13/9/2006 13:08
Citazione:


ninniraspa ha scritto:
Ciao a tutti compresi Notturnia e Kiki, che mi hanno stimolato all'acquisto delle Contisportattak!!!
Ho un B6 del 2004, e fino 7500 ho montato le Battlax di serie, lisciate del tutto...
Ho montato le Continental (275 euro) un po' scettico m,e mi devo ricredere!!!
tengono da bestia (cioè alla grande).
ogni mattina scendo da 460 mt (Altare) a 0 mt (Savona)
temperatura di Altare alle 6.50 del mattino 13-14 gradi (oggi)

le gomme tengono davvero bene, grande confidenza e non tradiscono mai, perdonano anche qualche esagerazione, poi hanno un avantreno irremovibile anche se la strada è leggermente umida, permettendomi pieghe da raschiare le pedane... Ottimo inizio di giornata...

La gomma davanti ha un ottimo profilo, e mi sembra ci sia piu' battistrada sul bordo esterno, rispetto ad una gomma normale.

La gomma dietro non si muove e ti assicuro che anche all'uscita delle curve ci apro alla grande.

le consiglio alla grande. :-D

:hey:
SNAIL62 : 16/9/2006 17:26
Citazione:


NatZan ha scritto:
...........poi ricordate che le sportattack sono della categoria delle pirelli diablo e non della categoria delle pirelli diablo corsa o corsa III




Leggendo poi (l' interessante) faq sull gomme mi assalgono dei grossi dubbi circa la appartenenza (o meno come affermi tu) alla medesima categoria di appartenenza d queste 2 gomme :-?. Insomma non ci capisco una mazza :-P


Citazione:


NatZan ha scritto:
Turistiche

Metzeler Z6
Pirelli Diablo Strada
Dunlop D220ST
Michelin Pilot Road
Micheli Pilot Roas S
Continental Contiforce
Continental RoadAttack
Bridgestone BT020
Bridgestone BT056
Avon ST


Sportive Stradali
Dunlop D208
Dunlop Qualifier
Michelin Power
Metzeler M1
Metzeler M3
Pirelli Diablo
Bridgestone BT014


Supersportive stradali
Dunlop D208RR
Continental Sportattak
Michelin Power 2CT
Pirelli Diablo Corsa
Stradale estremo
Pirelli Supercorsa Pro
Metzeler Rennsport
Metzeler Racetech
Dunlop GP Racer

Pista intagliato
Pirelli supercorsa PRO SC
Metzeler Rennsport K
Metzeler Racetech K
Michelin Power Race
Dunlop Qualifier GP Racer
Dunlop D208GP
Dunlop Sportmax GP (209)
Bridgestone BT002
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