cambio gomme per bandit 1200 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 4/10/2006 22:30
io pinzo sempre fino dentro la curva, pure in pista con ginocchio a terra...

dunlop ha un leggero effetto autoraddrizzante, più di pirelli e metzeler e continental, meno di michelin...

però quello che tolgono li lo rendono con gli interessi quando si tratta si buttare la moto in piega... a me fà letteralmente impazzire la velocità con cui d208 e soprattutto RR raggiungono la piega pensata... pirelli e metzeler son più tonde come azione.... forse più omogenee... ma dunlop è nettamente più veloce a beccare la piega giusta... e su moto non proprio leggere secondo me è un gran vantaggio.....
freddy55 : 4/10/2006 22:43
sul mio b12 montavo le supercorsa pro che andavano un gran bene tranne x usura e discesa in piega,dovevi entrare in curva sempre molto forte x
non avere la sgradevole sensazione di sentir la moto cadere all'interno,cosa che sui diablo corsa 3 di adesso non succede più.
Sono meno svelti ma piu omogenei a sensazione ti appoggi e non si muove .
quindi scusa becchi la piega giusta o tende a cadere anche dunlop?
redy : 4/10/2006 22:44
ma davanti sulle forche hai lasciato tutto come ha fatto suzuki san o ci hai messo le manone......
freddy55 : 4/10/2006 22:50
se parli con me......ci ho messo le mani ma giusto un olio di migliore qualità e di poco più denso e sfilate di 4mm,al post montato biellette alzando il retrotreno di circa 4 cm
NatZan : 5/10/2006 7:57
diciamo che le dunlop sono molto molto molto svelte a scendere in piega.... per alcuni (generalemente con poca esperienza) troppo....
jtripper : 15/10/2006 11:03
Ciao NatZan,

Visto che hai la casella per i PM piena, ho deciso di uppare quel post...

Vorrei chiederti della differenza tra le d208 e le continental sportattack.
Sia nei termini economici che prestazioni/durata.
La mia B12S k4 ha i 17600km percorsi ancora con le macadam originali (a parte che sono indistruttibili, comunque dopo i 17k immagina come stanno).
Vorrei cambiarle quanto prima, a parte l'inverno, anche perche ho osservato da poco che il manubrio mi comincia a vibrare quando deccelero sulla prima marcia intorno ai 9k rpm (la gomma anteriore sta diventando una slick ;) )
La moto la uso tutti i giorni ca. 50km di andata/ritorno al lavoro in due e poi nel weekend cerco finalmente di divertirmi guidando da solo..
NatZan : 15/10/2006 11:11
le d208 sono buone, le sportattack sono meglio...forse il d208 é un pelo più aggressivo come profilo...
SNAIL62 : 15/10/2006 18:04
Citazione:


NatZan ha scritto:
le d208 sono buone, le sportattack sono meglio...forse il d208 é un pelo più aggressivo come profilo...


Appunto, spero che il prossimo w-e sia quello giusto per provare ste gommine nuove, (Sportattack), inoltre costano 20 € meno delle Diablo C e 30 meno delle Diablo C III.
comunque. le ho provate sulla superstrada e-45, e sulla V. Emilia, le uniche pieghe che ho fatto sono state nelle rotonde cittandine e si comportano bene :-(
NatZan : 16/10/2006 0:44
vai paolo finalmente molli le skifpirelli
NatZan : 16/10/2006 1:02
poi quando prima o poi ti deciderai a provare delle gomme serie chiamami...
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