Uso Kit Forature : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Mendi : 13/3/2007 8:46
Ma come, Orso con il super touring senza kit dietro? Che tempi, che gente! :-P
CavalcaLaNebbia : 13/3/2007 8:50
Ottimo, veramente ottimo. :-)

Ora resta solo da ricordarsi di comprare il kit... :-P
SNAIL62 : 13/3/2007 10:12
Mi è successo di forare a quasi 300 Km da casa l' anno scorso ed ero con i banditi a Manerbia sul Garda. E poi c' era Natale per fortuna che ha fatto il lavoro in modo ottimale, nessuna perdita, così non sono passato nemmeno dal gommista. Successivamente ho fatto qualche migliaia di km dopo la riparazione e la mia gomma è morta di vecchiaia :-)

Spero di aver imparato, complimenti per la chiarissima descrizione a Boltz :hey:
E il kit portatevelo sempre in moto 8-)

Porca vacca, devo comprarlo per la Vespa, se foro sono fritto :-P
Sir_J : 13/3/2007 10:40
A parte l'ingombro e il consumo etilico del kit dato dall' "Attuatore Natzan", perche' siete contrari alla gonfia e ripara? Io l'ho usata con successo alcune volte anche su moto di amici. E' affidabile, si usa velocemente anche di notte o con la pioggia, gonfia a buona pressione (pure troppo nel caso di un Transalp) e non rovina la gomma, solo la valvola ma quella si cambia a volo. Ah rovina la camera d'aria (vedi Transalp) ma sulle nostre moto non c'e' :-)
NatZan : 13/3/2007 10:45
una foratura piccola buono anche il fast
con chiodo con il fast non fai nulla....
darkfour : 13/3/2007 13:49
okkio che il kit è per i tubeless; se la vespa c'ha la camera d'aria non va bene
Toro : 13/3/2007 16:10
Citazione:

Prima di tutto e' necessario avere una ruota forata, altrimenti l'intevento, anche se tecnicamente fattibile, e' piuttosto gratuito e poco consigliato.



ottimo
Barone : 6/4/2007 13:52
Mi riattacco a questo thread per chiedere un chiarimento sull'uso dei funghetti:
quelli del dettagliatissimo report di boltz sono una specie di anello in gomma, che se non ho capito male vengono inseriti per metà nel foro, e tagliati per l'eccesso.
Il mio kit, ad esempio, ha però non degli anelli, ma dei bastoncini.
Disegno esemplificativo:



nel caso del tipo B, come vengono inseriti i bastoncini nel foro? immagino, siccome il bastoncino é sottile ed il foro gomma va un pò allargato, che se viene infilato così com'è non garantisca la tenuta, e che vada quindi piegato, in qualche maniera...
Insomma, Nat e voi tutti utilizzatori del kit, come vi comportate in questo caso?
Qual'é la maniera corretta di utilizzarli?
shalako : 6/4/2007 14:39
Citazione:


-Barone- ha scritto:

Insomma, Nat e voi tutti utilizzatori del kit, come vi comportate in questo caso?
Qual'é la maniera corretta di utilizzarli?


Si piegano a metà.... appoggi ile matà del bastoncino al centro del foro, e spingi....
Uno volta ho visto il gommista farlo sulla macchina, e penso che non cambi nulla
shalako : 6/4/2007 14:41
Citazione:


-Barone- ha scritto:

Disegno esemplificativo:






P.S. complimenti per il disegno, Giotto ti fa un baffo....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida