Bandit 650Nk5 Dubbio su frizione e/o cambio : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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teerts : 24/7/2007 21:49
Klaudio,
Citazione:

Le moto sportive hanno il cambio separato, le altre no.

Uh?
darkfour : 24/7/2007 22:24

potrebbe anche essere la catena da ingrassare o da regolare.
Rollyzan : 24/7/2007 22:30
mettinel titolo il modello di moto...

potrebbe tranquillamente essere l'olio che magari con questo caldo fa un po fatica, prova a fare un cambio per conto tuo e mettici del buon semisintetico e poi facci sapere... ;-)
RatMan : 25/7/2007 9:21
Allora nell'ordine:

- Ho sistemato il titolo (scusate me ne ero dimenticato :-P);
- L'olio del motore me l'hanno cambiato al tagliando dei 12Mila....se fosse quello il problema devo supporre che me ne hanno messo uno di bassa qualità?!( :-x );
- La lubrificazione degli snodi che ovviamente non so minimamente 'ndo stanno è na cosa da far fare a qualcuno del mestiere?! :-P;
- La lubrificazione della catena può davvero influire? Effettivamente l'ultima volta ho usato un diverso tipo di grasso che non mi convinceva molto :-? (questo è facile da verificare la ingrasso nuovamente e vedo se la cosa migliora, se è così butto il grasso attuale e ricompro quello precedente :-) ).

vi terrò aggiornati......grassie a tutti!!
Fefo : 25/7/2007 9:44
Secondo me è l'olio, a volte lo fa anche a me! Bisognerebbe stare a fare il cane da guardia ai meccanici che fanno i tagliandi! :-D ;-)
mikrobo : 25/7/2007 10:20
Bentornato RatMan!
Mia piccolissima esperienza... B650K5, 11000 e rotti Km, tagliando da fare a
giorni (olio con circa 6.000 km alle spalle), cambio perfetto.
Olio a bordo Shell Advance (non per scelta).
RatMan : 30/7/2007 8:26
Supponiamo volessi azzardare il cambio dell'olio fai da te :-o ......consigli su quale utilizzare?

come al solito mille grassie a tutti i consiglianti :-)

Ultimissime:

ho portato la motilla all'officina autorizzata del concessionario (i tagliandi li ho fatti in un'altra officina autorizzata) dove ho comprato la moto....il capOfficina ci ha fatto un giro e mi ha detto che secondo lui sta tutto ok (quindi sono io che son diventato incapace a cambiare :-D) e che è normale che il cambio non rimanga efficente come quando la moto è nuova.....io gli ho fatto notare che sta cosa però è stata quasi improvvisa :-? Lui mi ha detto che secondo lui non cambia ne peggio ne meglio di tutti gli altri bandit che gli passano per le mani....

comunque effettivamente oggi mi sembra che il cambio si stia comportando meglio.......forse ero io che mi ero fissato :-O

[ Modificato da RatMan 01.08.2007 - 13:26 ]
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