Continental SportAttack, SSGT report : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 5/5/2008 13:27
ok: devo solo decidermi a sostituire le gomme originali (ancora a 5000 km) ma devo scegliere tra le Diablo (un mio amico ha ordinato le rosse) e le Conti (che sempre lo stesso amico, però, consiglia Race piuttosto che sport)
NatZan : 5/5/2008 13:32
ecco, bravo... ascolta l'amico che con le race sicuro all'happy hour ti arriva anche la tartina.....
NatZan : 5/5/2008 13:35
senza offesa...... :-P :-P :-P :-P



nelle gomme tutti sanno tutto e niente.....
la gomma perfetta per te è un cesso per un altro....
la gomma perfetta per una moto è un cesso su un altra....

non si distinguono le gomme per marca e modello.... ma per l'uso che ne fai......


di al tuo amico che comparare le diablo rosso alle race attack è come confrontare un Porsche Cayenne con un Porsche GT3


se vai in pista meglio il gt3, se vai a bari da milano, meglio il cayenne...
utente inattivo : 5/5/2008 13:44
beh...il mio "amico" (che però guida davvero bene!) con il GT3 ci va al bar..... ed io, oltre voi... non è che abbia molte persone a cui chiedere consigli (bypassando cioè le centinaia di "io-so-tutto" che trovo davanti ai bar)
NatZan : 5/5/2008 14:01
ho specificato, non volevo offendere o scatenare flame........

c'è gente che guida bene anche con le marmolax.... io in sardegna con il b4 e le pilot road del 2001 stavo tranquillamente con i più veloci dotati di ben altri motori e ben altre gomme....



a mio parere al momento sulle misure 120/70+160/60 per uso sportivo stradale le continental sportattack sono perfette..... al giusto prezzo.
robertson : 5/5/2008 14:02
Ecco anche il mio report!
montate la settimana scorsa sul b650 nel ponte del primo Maggio ho fatto 1400km di curve tra Italia e Francia, senza un metro di autostrada, provandole di fatto in ogni tipo di curva,asfalto o quantaltro tranne che sotto l'acqua che per fortuna mi sono scampato!

che dire.... FANTASTICHE!!! :-D

tempo di riscaldamento velocissimo, entrano in temperatura e subito danno una confidenza ottima, entrata in curva progressiva e rassicurante, manegevolezza decisamente buona.
Per me che venivo dai fossili originali è stato un salto davvero elevato, all'inizio non sapevo se essere contento o incavolato per non averlo fatto prima!!
In pratica tutti i pensieri del tipo "tiene o non tiene?" svaniscono perchè si ha una sensazione di sicurezza assoluta anche dando parecchio gas, anzi più si spremono e più si incollano all'asfalto! :-D
un altra chicca è che sono assolutamente più "comode" nelle asperità dell'asfalto che vengono ammortizzate in maniera più morbida che le bt originali.

Il consumo per ora mi sembra bello omogeneo e non eccessivamente marcato, sono scomparse le scritte in bassorilevo sul pneumatico ma così ad occhio direi che alternando smanettate a giri più turistici mi aspetto una percorrenza tra i 7-8mila km... Illuso? vi saprò dire! :-P
NatZan : 5/5/2008 14:03
chiaramente in un uso racing le raceattack vanno meglio sia delle diablo rosso che delle sportattack, essendo gomme racing... ma hanno il difetto di tutte le gomme racing... warmup lungo e decadimento di temperature estremamente rapido.... e ovviamente a un critico peggioramento delle prestazioni in caso di pioggia, umido o freddo
Kiki : 5/5/2008 14:21
NatZan,
ti ricordo che l'anno scorso volevi farmi mollare le sportattack x le qualifier ... :pezzettini: :-P :smile: :-D
NatZan : 5/5/2008 14:25
le opinioni e le considerazioni possono cambiare.....

le qualifier sono un ottima gomma.... direi in linea comunque con le sportattack .... solo che l'anno scorso le sportattack costavano di più e le qualifier di meno....

il grosso vantaggio delle sportattack è la durata rispetto alle qualifier....
utente inattivo : 7/5/2008 23:58
Scusate la domanda....
il mio gommista le ha datate 4007: apetto che gli arrivino le nuove o vanno bene anche queste?
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