Dunlop Sportmax qualifier su b650k7 Problematiche! : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Assenzio : 11/8/2008 9:44
BandiXT,
Citazione:

Io cercherò di mettermi in contatto con i signori della Dunlop, anche solo per segnalare la poca professionalità del loro rivenditore che ha banalmente negato la presenza del problema.

io da questo punto di vista sono stato fortunato... sono andato da Donati Gomme che a Roma è un oracolo delle gomme per moto! è anche vero che sono 15 anni che vado da loro , e mi considero un cliente affezionato! ;-)
Certo il tuo ultimo messaggio non mi ha inocoraggiato molto (scherzo eh.. tanto per sdrammatizzare) comunque diciamo che mi piacerebbe che il problema almeno diminuisse... certo che se vado avanti cosi .. una volta semirisolto sarà il momento di cambiare le gomme ! :-|
comunque "crepi il lupo" ;-) e grazie per le info !
Assenzio : 11/8/2008 9:46
Zampa,
Citazione:

cavolo non mi vengono le parole causa fiumi di birra di ieri pomeriggio...spero di essere riuscito a spiegare

No dai ;-) mi prendo le resonsabilità del malinteso.. non ci avevo capito un azzo! ;-)
Sarà la disperata ricerca di soluzione che mi annebbia il cervello! :-D
daunio : 11/8/2008 10:19
Assenzio,
Citazione:

che pressione usi per le gomme? all'inizio 2.4 A 2.9 P (conigliato dalla casa) ora 2.2 A 2.7 P !(consigliato dal gommista)


da libretto la casa indica quelle pressioni?
per la mia mamma suzuki indica 2,5 ant. e pos. (b650s k5)

Assenzio,
Citazione:

ma la catena è tirata giusta? Credo di si , ma centra qualcosa?!

veramente non so...
io riscontro che con catena molto lenta la moto la sento piu' instabile (sarà per via degli strattoni che si hanno dalla catena) quindi magari la situazione puo' essere compromessa ulteriormente...
Assenzio : 11/8/2008 10:24
daunio,
Citazione:

da libretto la casa indica quelle pressioni?

da libretto riporta quella che mi scrivi tu.. ma il gommista mi ha consigliato quelle... poi effettivamente dai risultati ottenuti forse vale la pena fare una prova con 2.5 A e P!
Proverò anche questa !
Per la catena non so che dire.. sicuramente gli strappi con catena lenta possono influire.. comunque la catena è tirata bene! l'ho ripresa proprio l'altro giorno dal mecca e ha fatto anche quello!

[ Modificato da Assenzio 11.08.2008 - 11:26 ]
NatZan : 11/8/2008 18:40
questo problema è particolare... anche i tidm 850 ce lo hanno con il metzeler Z6


per toglierlo.... bisogna lavorare di fino su allineamento ruote, sospensioni, trasmissione finale....l'equilibratura non centra nulla....


per farvi un idea io in pista mi monto le gomme e non le faccio equilibrare... in quanto non si nota nulla....
NatZan : 11/8/2008 18:43
non serve farsi sostituire la gomma... non cambierebbe nulla... verifica lo stato del posteriore... soprattutto allineamento e catena....
Assenzio : 16/8/2008 13:12
NatZan,
Citazione:

non cambierebbe nulla...


inutile confermare che avevi pienamente ragione! :-(
Anzi mi sembrache il problema si sia accentuato.. ma magari dipende anche dal fatto che ora ci faccio maggiormente caso... praticamente è diventata una paranoia!

dunque verificherò.. (leggi farò verificare ;-) ) la sospensioni.. la catena e l'allineamento.. nella speranza che la cosa sia risolvibile... altrimenti, anche cambiando gomme, se ho una situazione pessima nelle tre caratteristiche precedenti, potrebbe anche non canbiare molto
Vi aggiornerò!
ciaooo!


[ Modificato da Assenzio 16.08.2008 - 14:13 ]
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida