[Risolto] - [b12] Possibile perdita su impianto frizione ? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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suzibandit : 20/10/2008 7:18
Bon... vi ho lavorato sabato mattina.
Appena smontato l'attuatore mi sono accorto che attorno al pistoncino c'era un residuo di liquido verdognolo: l'olio idraulico.
La conferma che il paraolio faceva poca tenuto l'ho avuta quando ho girato verso il basso il "blocco" dell'attuatore ed il pistoncino è caduto da solo. :-P
Pulito tutto con alcool denaturato (come suggerito dal Tata), soffiato, lucidato sede pistoncino e pistoncino con pasta abrasiva fine (quella per togliere i graffi dalla carrozzeria), risciacquato il tutto ed oliato con olio freni pulito.
Sostituito paraolio (trovato dalla mia ferramenta di fiducia, la quale si è vergognata di chiedermi 1 euro e me lo ha regalato :-D), inumidito con olio freni, rimontato il tutto.... ora va che è un orologio.... 8-)
Chiaramente ne ho approfittato per pulire la lordura sia del carter che della zona pignone con petrolio lampante...

Ringrazio tutti per l'aiuto!! ;-)
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