B1250 - Omologare 160/60 posteriore : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 4/3/2009 20:44
Stufo76,
Citazione:

Volendoci mettere una 160/60, la circonferenza di rotolamento è identica, il cerchio da 5.5" è tecnicamente perfetto e indici di velocità e carico perfettamente identici.

il 5,5 non è tecnicamente perfetto.

il 5,5 va bene per il 160 ed è consigliato per il 160 nell'uso in pista... in strada meglio il 5 o il 4,5


a parer mio ... na cazzata voler mettere il 160 sul b1250.....
NatZan : 4/3/2009 20:46
Stufo76,
Citazione:

un eventuale ente preposto e certificato può rilasciarmi questo documento di conformità oppure potrebbero esserci altre ragioni che ne impediscano il rilascio?



detto quello da te esposto, l'unico motivo per cui ti potrebbero negare l'omologa è il cerchio da 5,5
NatZan : 4/3/2009 20:49
Stufo76,
Citazione:

I profilo del 180 è più tondo, rende la moto meno agile e più pesante da buttar giu in piega; il solo vantaggio è una maggiore sensazione di solidità di appoggio in piega, ma ritengo sia soltanto una sensazione e non un vantaggio oggettivo.




mettere un 160 su un cerchio da 5,5 a mio parere stendi troppo la carcassa.... il chè si tradurrebbe proprio in un effetto di penalizzazione dell'agilità.

se vuoi fare cosi... metti il cerchio da 4,5 con il 160
NatZan : 4/3/2009 20:53
per darti un idea... puoi vedere qui

http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/?page=tyres&method=showspecs&id=15

un esempio dei canali cerchio raccomandati e compatibili con le misure gomme
cagnoneorazio : 5/3/2009 6:36
naturalmente è un problema di gusti ,ma a me il 180 fa una libidine.... :-D
Stufo76 : 5/3/2009 8:19
Vabbè insomma mi dovrò accontentare del 180 :-(

E invece, parlando di 180, quali gomme con un profilo + agile, che rendano la moto + leggera? Sul b650 mi piacquero tanto le d208 da questo punto di vista
NatZan : 5/3/2009 9:24
d208RR, qualifier RR, continental sportattack, metzeler M1 sono quelle a mio parere col profilo migliore

ad ora dovessi prenderle per me d208RR
nikon : 5/3/2009 16:43
faro' omologare sul mio banditone la post della B-King
SNAIL62 : 5/3/2009 17:20
NatZan,
Citazione:

qualifier RR, continental sportattack,



Come non quotare ?
La moto sembra più leggera, vabbè che quando metto gomme nuove le gomme vecchie sono orami quadrate e questo amplifica la sensazione di gomma appuntita.

io che ho una guida tutt' altro che rotonda, con le Sportattck (a suo tempo, con il 1250) ho percorso 5500 Km e le Continental hanno un invidiabile rapporto qualità/prezzo pur non essendo multimescola o bimescola come quelle che vanno tanto di moda.
Ci sarebbero anche le Pirelli Diablo III costano un pò di più rispetto quelle da me citate ma rendono di più, a memoria ....quasi 7000 Km con il 1200 sacs.

[ Modificato da SNAIL62 05.03.2009 - 16:20 ]
Stufo76 : 5/3/2009 17:37
grazie al nat e snail x i pareri ;-)

p.s. e che ne dite delle pilot road2 che magari facendoci un po' di turismo con moglie e bagagli le spiattello di meno?
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