dubbi su gomme in dotazione suzuki : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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paci : 6/8/2009 11:44
massigr,
Citazione:

il mio problema si presenta solo nella guida in città, nelle partenze nelle quali la moto deve svoltare, vedi rotonde incroci ecc..

allora sicuramente è un problema di asfalto che in città, per quanto possa essere buono è sicuramente sporco
mos : 6/8/2009 12:21
massigr,
Citazione:

mio problema si presenta solo nella guida in città, nelle partenze nelle quali la moto deve svoltare, vedi rotonde incroci ecc..

è quello il bello :-o :-o :-o io di serie ho le dunlop sul 1250 e ha lo stesso comportamento
ma è quasi impossibile che ti scivoli del tutto se la conosci bene ti diverti.
con il vecchio 1200 usavo gomme del suzuki cup con 2/3 giri di vita sempre dunlop omologate solo pista anche quelle negli asfalti normali si comportavano nella stessa maniera ciao
nonelaser : 6/8/2009 13:12
A me è capitato, con il B12, nell'ultima fase di vita delle Diablo: sui fianchi c'era ancora molto da usare, mentre dal centro a 3/4 si era praticamente lisciato il battistrada, tant'è che alla fine di un giro langarolo sono uscite le tele!
E' vero che deve aver influito in maniera negativa l'inesperienza di guida, l'incapacità di gestione del gas ( arrivando dal 650 ) e la lunga percorrenza autostradale per raggiungere il raduno di Monfalcone da Torino però il fenomeno non si manifestava a livelli così preoccupanti come i tuoi!
Ora ho montato le Michelin Pilot Power 2ct da più di 5000 km e siamo ad un 40% di residuo al centro. Gio52 con le sue Michelin ha fatto più di 10000 km. Credo che comunque la discriminante di tutto sia il polso destro ed il suo utilizzo!
Babio : 6/8/2009 14:02
Quelle gomme che monti tu ora, io le ho buttate dopo 1500km!

Monta delle RoadAttack o paritetiche, e vai alla grande! ;-)
skiboy : 6/8/2009 15:42
Giuspe,
Citazione:

Se sai già di fare molti km, ci sono pneumatici in grado di garantire buon grip in tutte le situazioni e durare 12-14mila km...
come Metzeler Z6, Pirelli Diablo, Avon Storm ST, Dunlop RoadSmart
perfette per un uso stradale della moto.



quoto in pieno...

le gomme di serie del b65 (bt021) effettivamente non sono il massimo, durano molti km ma in fatto di grip sono scarsine, del gruppo di gomme
che Giuspe ha citato ho provato le roadsmart, le ho trovate perfette per il b65, giusto grip e sensazione notevole di sicurezza, si scaldano subito e
sono anche confortevoli...le consiglio senz'altro!


lampsss
massigr : 6/8/2009 17:42
ho controllato non ho le bt021, ma bt020 al posteriore e bt011 all'anteriore.
da quanto ho letto in giro le bt020 sono ancora peggio delle bt021.

comunque si è probabile che l'asfalto di città non sia il massimo e che io dia troppo gas, però non mio sembra che con altre moto e altre gomme mi sia mai successo in questo modo, perlomeno in maniera così evidente.
NatZan : 6/8/2009 17:57
attenzione... il b65 di serie esce con le bt020 o le bt056, nulla più che gomme oneste
le bt021 invece sono gomme decisamente migliori... paragonabili alle altre sport touring come roadsmart, roadattack, z6
chiotto : 6/8/2009 18:21
skiboy,
Citazione:

ho provato le roadsmart, le ho trovate perfette per il b65, giusto grip e sensazione notevole di sicurezza, si scaldano subito e
sono anche confortevoli...le consiglio senz'altro!


pure io
skiboy : 6/8/2009 20:08
NatZan,
Citazione:

attenzione... il b65 di serie esce con le bt020



hai ragione, Nat... :oops:


scusate

:-)
massigr : 7/8/2009 8:32
massigr,
Citazione:

ho controllato non ho le bt021, ma bt020 al posteriore e bt011 all'anteriore.
da quanto ho letto in giro le bt020 sono ancora peggio delle bt021.



...infatti...
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