[Bandit 650 K5] Ondeggiamento manubrio dopo sostituzione pne : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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RedsDone71 : 8/9/2009 14:46
Citazione:

Oggi 07/09/2009, ufficialmente risolto il problema della vibrazione al manubrio.
Dopo il rientro e riapertura dei vari gommisti ho iniziato il calvario; riporto la moto dal primo gommista (quello della sostituzione dei pneumatici, non specializzato in moto) che mi smonta la ruota anteriore la riequilibra e pretende da me 50€ per una presunta sostituzione dei cuscinetti ruota. Provo la moto ed inspiegabilmente la vibrazione si manifesta più in basso (intorno ai 74 Km/h). Ritorno in officina la lascio per l'interno pomeriggio e mi riequilibra la ruota posteriore. La ritiro, la prova, permane lo stesso difetto. Il giorno successivo porto la "mia" da un gommista specializzato di moto (il pneumatico moto - Varcaturo) che senza provarla e senza guardarla nemmeno sentenzia: "questa non è la sua gomma, è più piccola, la gomma è da cambiare, l'equilibratura non c'entra una mazza, chi è questo imbecille che ha sostituito i pneumatici?"

... to be continued
:-D :-D


Continuo:
Alla sentenza di condanna espressa dal "Giudice" ed alla richiesta di pena pecuniaria di 120€ (per sostituzione pneumatico + equilibratura) ritorno imbufalito dal primo gommista con l'intento, non tanto velato, di rompergli la faccia. Il gommista (o presunto tale) mi dice: "non è possibile che io abbia montato una gomma più piccola, questa è la 120/60 è la gomma per questa moto!", io preso dalla rabbia + nera estraggo dalla sella ... (per fortuna sua) il libretto e gli faccio vedere che la gomma indicata è la 120/70. Lui con una facca da culo, mi dice: "le misure le ho prese io di persona, probabilmente avevi già montato una gomma + piccola!", al chè cerco di spiegare all'idiota che io la moto l'avevo comprata nuova e che dal concessionario la moto non può uscire con gomme + piccole di quelle indicate sulla carta di circolazione. Nel momento in cui ero sul punto di strangolarlo, passa fuori dall'officina un "suo" amico motociclista, incuriosito dalle mie urla, si ferma, ascolta e dice: "Ok, perchè non porti la moto da un'altro gommista vediamo se ti risolve il problema ed l'eventuale costo lo paga lui (il 1° pseudogommista)?". Io concordo, lui concorda, porto la moto dal gommista del "suo" amico che mi dice: "il problema non è la gomma, in questa misura la spalla è più piccola, lasciamela che ricontrollo l'equilibratura anteriore". La lascio, dopo 3 ore mi richiama e mi dice: "mi devi 40€, la moto adesso và bene". Vado in officina, prendo la moto, la provo, và bene (finalmente senza vibrazioni) ritorno dal primo gommista per fargli presente che il lavoro è costato 40€ e di nuovo mi risponde: "io il lavoro l'ho eseguito. sei tu che l'hai portata da un altro". Vado dal gommista del "suo" amico gli spiego la situazione, accetta di venire con me, ritorno dal pseudogommista, contrattano un pochino ed alla fine, l'idiota sborsa 30€.

Dopo 40 gg di tribolazioni, il morale della favola è: affidarsi sempre a gommisti, meccanici, di comprovata esperienza e testati da altri motociclisti.

Grazie a tutti per l'attenzione ... Redsdone71 chiude!!
Bascobike : 8/9/2009 15:00
:-o :-o :-o

evviva l'onestà

per fortuna hai finito co sto calvario
chiotto : 8/9/2009 15:13
quindi ora devi tenere montata una gomma non omologata per la tua moto?
Stufo76 : 8/9/2009 15:59
chiotto,
Citazione:

quindi ora devi tenere montata una gomma non omologata per la tua moto?

fossi in te ci penserei molto bene prima di fare una cosa simile
massigr : 8/9/2009 18:16
RedsDone71,
Citazione:

Dopo 40 gg di tribolazioni, il morale della favola è: affidarsi sempre a gommisti, meccanici, di comprovata esperienza e testati da altri motociclisti.


Questo l'ho capito anche io dopo aver avuto lo stesso problema con la stessa IDENTICA soluzione, riequilibratura fatta da un'altro gommista (chiamato direttamente dal primo incompetente)
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