Bandit 650/2006 - Rapporti di trasmissione : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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massigr : 4/9/2009 17:05
guarda ho montato proprio 10 min fa un pignone con un dente in meno, devo ancora provare per bene ma credo che terrò questa configurazione (almeno x la città).
anche se sinceramente mi aspettavo di + in accelerazione con il pignone da 14..... (cioè pensavo che si alzasse di prima di motore invece si sente solo un grosso alleggerimento dell'anteriore)
Sabyno : 17/9/2009 14:35
b650 k5...34.000 km....ci giro in sardegna (quindi niente autostrade e pochissime drittostrade, in compenso taaaaaaaaaaaaaaaaante curve) col gruppo di z-italia, in mancanza di un nutrito gruppo di banditi, e ho sempre notato una mancanza di accelerazione, in confronto con le moto con cui giro...quindi, dato che la catena m'ha appena abbandonatao (porella) ho deciso di cambiare tutto e mettere un pignone -1...lunedì vi saprò dire!!!
chiotto : 17/9/2009 14:50
Sabyno,
Citazione:

ci giro in sardegna ... col gruppo di z-italia, ... e ho sempre notato una mancanza di accelerazione, in confronto con le moto con cui giro


ma per forza, se tu girassi, chessò, con un gruppo di transalp, avresti la sensazione opposta

comunque la questione delle marce corte viene fuori ogni tanto (anch'io i primi tempi del bandit avevo questa sensazione) ed è causata dalla grande elasticità dei motori 650, che già a 3000 giri sono (sembrano solo) belli pimpanti, e nell'uso tranquillo permettono di cambiare a 5/6.000 giri dando appunto la sensazione che le prime 5 marce finiscano subito.
Le marce non sembrano più così corte quando si inizia a cambiare più sù di giri. Prova a fare un tratto di strada in salita con curve strette e tornanti, arriva a tirare le marce a 10.000 giri (oppure tira la 5° in pianura) e poi vedrai che vanno bene così :-)
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