contisportattack vs contiroadattack : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

rikkorr : 27/3/2010 8:29
Intanto grazie mille per i consigli.
Ho ancora dei dubbi, nel senso che come codice di velocità H esiste ben poco, ma da quanto ho capito posso montare tranquillamente codice V o W che corrisposndono a velocità maggiori!?
Ma i codici di velocità tra ruota anteriore e posteriore devono essere gli stessi?

Che differenza c'è tra questi due pneumatici oltre il codice di velocità?

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 TT I. Carico:69 I. Velocità:V 97.54euro (in questo caso per cosa sta quel TT?)

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 I. Carico:69 I. Velocità:W 92.33 euro

L'anteriore roadattak o sportattak che sia esiste solo codice W e senza quella sigla TT.
Voodoo78 : 27/3/2010 9:23
rikkorr,
Citazione:

Che differenza c'è tra questi due pneumatici oltre il codice di velocità?

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 TT I. Carico:69 I. Velocità:V 97.54euro (in questo caso per cosa sta quel TT?)

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 I. Carico:69 I. Velocità:W 92.33 euro

L'anteriore roadattak o sportattak che sia esiste solo codice W e senza quella sigla TT.


TL: Tubeless, pneumatico senza camera d'aria.
TT: Tubetype, pneumatico con camera d'aria.

Come avrai letto...l'indice di velocità è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare.
È vietato montare un indice di velocità inferiore a quello dei pneumatici montati in origine sul veicolo o a quello raccomandato dal costruttore. In compenso, è possibile montare un indice di velocità superiore.
NatZan : 27/3/2010 12:37
il roadattack V è convenzionale quello in W è radiale
entrambe possono essere sia con Camera d'aria che senza.
rikkorr : 27/3/2010 12:49
In questo caso sarebbe quindi da prendere la W, visto che la V è disponibile in TT.
Tra l'altro, in questo caso, la convenzionale V costa più della radiale W proprio perchè è TT.
NatZan : 27/3/2010 13:08
TT non significa nulla.... tutte quelle che hai indicato sono TT/TL ovvero utilizzabili sia come TubeType che TubeLess

l'una o l'altra scelta va fatta in base al tipo di tallone presente sul cerchio.

i cerchi del B4 sono "suitable for tubeless tyre" ovvero adatti al montaggio di pneumatici tubeless...


per darti un info in più

Listino continental (www.conti-online.com)

CON.FORCE 69W TL REAR 186.00 euro + iva
CON.ROADATTACK (69W)TL REAR 195.00 euro + iva
CON.ROADATTACK 69V TL REAR 184.00 euro + iva
CON.ROADATTACK 2 69V TL REAR 187.00 euro + iva

fosse per me e avessi un b4 sceglierei
Avon roadrider ant + post a 198 euro spedite
Pirelli diablo H ant + sportemon H post 180 euro spedite
Continental SportAttack W ant + contiforce W post 225 euro spedite
NatZan : 27/3/2010 13:09
http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/motorcycle/themes/motorcycletires/folder_en.html
Voodoo78 : 28/3/2010 10:43
NatZan,
Citazione:

il roadattack V è convenzionale quello in W è radiale


ma V e W e tutti gli altri...non sono indici di velocità?
non mi risulta radiale o convenzionale?
http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html

NatZan,
Citazione:

TT non significa nulla.... tutte quelle che hai indicato sono TT/TL ovvero utilizzabili sia come TubeType che TubeLess


lista di tutte le denominazioni...TT c'è:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/leggere-la-marcatura-dei-pneumatici-moto-consigli.html

in alternativa alle Continental io prenderei Pirelli Diablo 54W ant + Pirelli Sport Demon 69V post 193€ spedite
rikkorr : 28/3/2010 11:25
Le sportattak e roadattak dovrebbero essere radiali, effettivamente v e w dovrebbero stare per la velocità.
Le sport demon sono quelle che monto attualmente...volevo provare qualche altro pneumatico...comunque effettivamente mi
sono trovato bene.
A questo punto credo che prenderò la sportattak ant 110/70 17 54w e roadattak post 150/70 17 69w 174 euro spedite.
Tra l'altro leggevo che si possono anche far spedire direttamente presso un centro di montaggio convenzionato.

[ Modificato da rikkorr 28.03.2010 - 13:26 ]
NatZan : 28/3/2010 12:21
Voodoo78,
Citazione:

ma V e W e tutti gli altri...non sono indici di velocità?


sono indici di velocità, ma fino al codice V si usano le tele incrociate, dalla W in poi si usano le tele radiali, fatta esclusione dalle HR e VR che sono radiali ma sono praticamente introvabili.

Voodoo78,
Citazione:

lista di tutte le denominazioni...TT c'è:


Si, TT sta per Tube Type.. e TL sta per TubeLess.... 20 anni fà questa distinzione aveva senso... in quanto i cerchi per tubeless erano molto rari

ora non lo ha più, in quanto escluse le gomme per enduro/cross le altre sono al 99% tutte TT/TL ovvero puoi montarle con o senza camera d'aria dipende dal cerchio

Voodoo78,
Citazione:

in alternativa alle Continental io prenderei Pirelli Diablo 54W ant + Pirelli Sport Demon 69V post 193€ spedite

questa accoppiata non è ideale in quanto hai una gomma radiale all'anteriore e una convenzionale al posteriore con due comportamenti di riscaldamento differente... la convenzionale scalda e surriscalda prima.... se pirelli sia meglio Diablo H anteriore e sport demon V o H posteriore
Voodoo78 : 28/3/2010 13:17
rikkorr,
Citazione:

A questo punto credo che prenderò la sportattak ant 110/70 17 54w e roadattak post 150/70 17 69w 174 euro spedite.
Tra l'altro leggevo che si possono anche far spedire direttamente presso un centro di montaggio convenzionato.


si ma contatta prima il gommista per conferma e per i prezzi di montaggio.

NatZan,
Citazione:

sono indici di velocità, ma fino al codice V si usano le tele incrociate, dalla W in poi si usano le tele radiali, fatta esclusione dalle HR e VR che sono radiali ma sono praticamente introvabili.


questa non la sapevo... :-o

NatZan,
Citazione:

Si, TT sta per Tube Type.. e TL sta per TubeLess.... 20 anni fà questa distinzione aveva senso... in quanto i cerchi per tubeless erano molto rari


ora mi è più chiaro ;-)
Pagina 2 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida