ho cambiato le scarpe ... (b650k7s) : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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paci : 12/12/2009 19:11
MinaVagante,
Citazione:

quello che volevo dire è che, se hai fatto più di 16.000 km e ne avevi ancora vuol dire che hai una andatura turistica.
E se hai una andatura turistica è meglio prendere un bel paio di gomme turistiche, che tengono meglio sia sull'asfalto viscido che con gomme freddo

giusto. il problema è che io non mi faccio troppe menate mentali per capire quando una cosa è meglio o meno, leggendo sul sito ho capito che le dunlop sono gomme dignitose e non costando un botto ho pensato che erano quelle giuste (e credo che così sarà... spero).
in assoluto poi non è che sono del tutto una schiappa, il problema che faccio in tutto scarsi trenta kilometri al giorno e quindi tra traffico, fai scaldare bene il motore in movimento (e qui mi faccio un sacco di menate mentali), gran parte del percorso è tangenziale, la possibilità di divertirsi è poca :-(
skiboy : 12/12/2009 19:25
Paolo_69,
Citazione:

Roadsmart, una bella gomma tuttofare



quoto


al prossimo cambio che faro' in primavera sono curioso di provare la roadsmart (che ho gia' provato sul b65) al posteriore
e una D208 sull'anteriore...dovrebbe essere un buon mix
liuke : 12/12/2009 19:38
Il problema penso sia l'abbinamento tra ciclistica e gomma ,l'andatura per me è relativa dato che la moto piega e un buon grip con un profilo adatto alla ciclistica sono beni soddisfacenti sia per il pseudopistaiolo che per chi fa turismo.In effetti leggendo qua e la nel forum anche io mi stavo interessando alle qualifier ma ora in questo topic ho forti dubbi...... Quelle originali in effetti come profilo e sensazione non mi hanno deluso anche se il difetto principale è la mancanza di preavviso quando sono alla corda. Con moto precedenti avevo di regola le Michelin che nella mia sensazione ho trovato buone x grip ma con un profilo che oltre certi limiti di piega impongono un deciso inserimento con conseguente presa dello stato di fatto,cosa che le giapponesi non contemplano scendendo in piega fin troppo facilmente.
Ora vedo che di Michelin non se ne parla nemmeno e succede solo perchè non sono piu in moto gp o perchè non valgono? Credo comunque che una gomma da strada non possa avere il difetto di diventare una saponetta sul bagnato.Quasi cerco le Avon che dite???
paci : 12/12/2009 20:04
liuke,
Citazione:

In effetti leggendo qua e la nel forum anche io mi stavo interessando alle qualifier

bene, allora come si dice a napoli ... non ho scambiato a peppe ò russ pò filobus :-D
liuke : 12/12/2009 20:10
Paci facciamo cosi: provale bene col sole e la pioggia e sappimi dire..... appena possibile ti offro una mozzarella di mondragone friarielli e salsiccia e un bicchiere di falanghina. ;-)
paci : 12/12/2009 20:32
liuke,
Citazione:

Paci facciamo cosi: provale bene col sole e la pioggia e sappimi dire..... appena possibile ti offro una mozzarella di mondragone friarielli e salsiccia e un bicchiere di falanghina

mi trovi pienamente d'accordo :-P
MinaVagante : 13/12/2009 8:23
liuke,
Citazione:

Il problema penso sia l'abbinamento tra ciclistica e gomma

liuke,
Citazione:

vedo che di Michelin non se ne parla nemmeno


ti sei risposto da solo
negli ultimi due anni le cose sono cambiate: hanno modificato il telaio del bandit e michelin ha messo in commercio le pilot road 2 e le pilot sport. Anche io forse proverò le pilot road 2
Ma prima erano assolutamente incompatibili: gli anteriori si scalinavano e appena toccavi i freni la moto si raddrizzava.

liuke,
Citazione:

cerco le Avon che dite


sono alla fine del secondo treno di Storm ST e non posso che parlarne bene: in assoluto la miglior gomma he abbia mai provato su terreni viscidi, ottime sull'asciutto sia calde che fredde. In quasi 15.000 chilometri non mi hanno mai mollato
paci : 13/1/2010 20:22
bene .... anzi male :-( , dopo un mese dall'aver montato le gomme nuove posso dire di non essere soddisfatto
devo confermare quanto detto da topesio, sul bagnato queste gomme non (mi ) danno un minimo di sicurezza e veramente pare di viaggiare sul sapone, sia a gomme fredde (sensazione amplificata) e sia a gomme calde.
sull'asciutto ho un'estrema sensazione di leggerezza (che a me non piace) ma che sicuramente è un pregio in quanto la moto risulta molto più svelta e sembra più leggera.
nei 16000 chilometri fatti con le gomme di serie bridgestone, solo un paio di volte ho avuto la sensazione di scarsa aderenza e questo anche a gomme finite.
non sono un'esperto ma mi sento di consigliarle.
cercherò di fare in fretta tanti kilometri così le cambio al più presto :-D
Stufo76 : 13/1/2010 20:47
paci,
Citazione:

16375 chilometri

quanti? :incredibbile:
io per fare quei km devo cambiare appena 3 (tre) treni di gomme :incredibbile: :incredibbile: :incredibbile:
RedsDone71 : 14/1/2010 8:37
Codice:
(vedi dentista, li mortacci loro quanto sò cari :-x )


Chissà perchè mi sento chiamato in causa!!

:-( :-(
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