bandit 650: pignone e corona per lunghi viaggi : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

ale73tra : 23/4/2010 10:35
rantolo,
Citazione:

.Cambia solo la "percezione" della veloctà.Coreggetemi se sbaglio


se prima a seimila giri ti segnava 115, ora a seimila giri ti segna 115, però ne fai quasi 125.. occhio ai velox.. e prova a seguire il link per i calcoli che c'era sopra, se hai dubbi..
Paolo_69 : 23/4/2010 10:49
rantolo,
Citazione:

Esatto,era proprio un riferimento al post che ho aperto dall'altra parte per via dei 130

Te lo avevano detto già nell'altro post, e te lo ridico: la moto non patisce assolutamente nulla. A 130 stai a 6500 giri, poco più della metà del range massimo.
Io avevo la 650S, in autostrada difficilmente stavo sotto i 150, ho fatto 950 km in una giornata, e l'unico grosso problema che ho avuto in 78000 km e due anni e mezzo è che ogni 250-300 km dovevo riempire il serbatoio di benzina, altrimenti si spegneva inspiegabilmente.
rantolo : 23/4/2010 10:56
ale73tra,
Citazione:

occhio ai velox.. e prova a seguire il link per i calcoli che c'era sopra, se hai dubbi..


Tenendo conto dello scarto del tachimetro (che leggendo in giro varia dal 7 al 10%) ora la velocità indicata "dovrebbe essere" quella effettiva,ma per una verifica ho già pensato di montare,giusto per un confronto, il tachimetro da bicicletta (come ho tutt'ora fisso sulla vespa).

Paolo_69,
Citazione:

Te lo avevano detto già nell'altro post, e te lo ridico: la moto non patisce assolutamente nulla. A 130 stai a 6500 giri, poco più della metà del range massimo


No no infatti è solo una prova che voglio fare io.Sono come San Tommaso,se non ci metto il naso.....
chiotto : 23/4/2010 11:57
boh, fai una cosa inutile. Il sig. Suzuki ha fornito la tua moto della soluzione ottimale di rapporti.
Capisco ancora (anche se io non lo farei mai) quelli che li accorciano per giocare, ma allungarli non serve a nulla e non ti fa neanche risparmiare, perchè succederà che spesso dovrai usare marce più basse di quelle che avresti normalmente utilizzato.
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida