Dunlop SportSmart: novità 2010 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Adynolfy : 3/4/2010 10:54
Apperò! :-o Un pò carucce...... :-(
Stufo76 : 3/4/2010 11:06
NatZan,
Citazione:

multimescola

fico! al bar aperitivo assicurato :-D
SNAIL62 : 3/4/2010 11:24
Le recensioni sulle riviste specializzate, su novità del settore pneumatici lasciano sempre, a mio avviso, il tempo che trovano. Quasi sempre i toni usati sono a dir poco enfatizzati positivamente sfiorando il ridicolo, tipo....una nuova tecnica che permette di aumentare la precorrenza complessiva e aumentare il grip, io sapevo che se aumentava il grip diminuiva la percorrenza, o viceversa, poi magari nel 2010 ci sono gomme che riescono a fare miracoli :-o
Ciò non toglie che questo nuovo pneumatico sia davvero performante, nel frattempo dò più attendiblità alle prove dei normali motociclisti che avranno consumato un determinato tipo di gomme (e quindi le novità assolute aspetterei a comprarle anche per il costomaggiore dovuto alla novità) e poi espresso un loro (personale) giudizio in merito. Io mediamente preferisco leggere le recensioni di tot utenti e poi , visto che le prove sono soggettive, fare una media, difficile alla fine "sbagliare" gomma.
Mendi : 3/4/2010 14:23
NatZan,
Citazione:

un pelo sopra le qualifier RR che nelle misure b6 volano a 270 euro al treno


Qui in zona le qualifier RR (120/70-180/55 dot 09) vengono 214 €, più naturalmente 12 € di montaggio sulla moto.
Visto che le qualifier II vengono 240 €, azzardo (e spero) un costo sui 250 €.

(Sbagliato. Ho controllato il sito del gommista e le nuove dunlop sportsmart vengono, sempre nelle stesse misure, ben 282 €. :-( )

[ Modificato da Mendi 03.04.2010 - 16:29 ]
fabiarros : 3/4/2010 18:48
Citazione:


un pelo sopra le qualifier RR che nelle misure b6 volano a 270 euro al treno

Buono a sapersi! :evil:
goldengate : 5/4/2010 14:22
ciao, son di firenze
ho cambiato da 1 mese le gomme al mio bandir 650 k6
ho girato tutto firenze e tanti siti internet (valido gommista specialista, prezzi compresi di montagio)
alla fine, dove ho messo le mie gomme, le qualifier (non RR) me le facevano 220€ montate..
poi ho deciso, sentiti anche altri gommisti, di montare le michelin power (monomescola) a 230€ montate.
ci ho fatto per adesso solo 300 km ma sono eccezionali. ritornando a casa ho già chiuso il posteriore nonostante cera e temperatura dell'aria/asfalto non alta. danno più maneggevolezza all'anteriore e non chiudono se entri in curva pinzato.
abitando vicino a tanti passi di montagna 3 gommisti su 5 mi hanno sconsigliato il bimescola perchè a loro dire se fai molte curve "sparato" tendono a scalinare un poco, ossia si consumano molto i bordi rispetto al centro!!! parlo delle michelin, le sportsmart non lo so. inoltre le power 2ct (bimescola) mi venivano dai 270 ai 290€ e quindi ho deciso per i power, di cui mi piace molto anche il disegno. nonostante abbia usato molto dunlop negli anni scorsi su altre moto (sia d207 che d208) questa volta ho cambiato marca poichè del qualifier non mi piace molto l'anteriore (il disegno) e poi ho sentito opinioni un poco contrastanti, chi molto bene, chi assolutamente male,...
spero che la power mi duri almeno 6000 km poichè quando usci a detta di michelin era la gomma con la mescola più morbida in assoluto

buon gas!!!
sandrino : 5/4/2010 15:59
goldengate,
Citazione:

3 gommisti su 5 mi hanno sconsigliato il bimescola perchè a loro dire se fai molte curve "sparato" tendono a scalinare un poco, ossia si consumano molto i bordi rispetto al centro!!!

Anche le michelin road II tendevano a questo, ho compensato con lunghi viaggi a piano carico... ;-)
Poi però ho montato le power bimescola lo stesso, vedremo... 8-)
Bascobike : 5/4/2010 18:31
Nat, ma un tuo commento a riguardo.....
SNAIL62 : 5/4/2010 18:46
Dunlop Sportmart vs Qualifier RR

perchè solo ora leggo che andrà a sostituire queste ultime, gomme che attualmente monto e quindi l' argomento mi interessa più del previsto.
Con le attuali Qualifier RR da parte mia non posso che parlarne benissimo, è una gomma che scalda e che "tiene" anche senza avere ritmi indiavolati e poi l' agilità è favolosa e per finire l' aderenza, anche dando gas con moto con tanta coppia come la mia o conoscendo (presumo il B 1200/1250) il posteriore difficilmente scoda, cosa che invece ho sempre riscontrato con gomme più "tranquille" Ho letto pure che purtroppo saranno un pò meno appuntite delle RR, peculiarità che apprezzo molto, sperimamo non deludano le precedenti RR

goldengate,
Citazione:

ritornando a casa ho già chiuso il posteriore nonostante cera e temperatura dell'aria/asfalto non alta



Pure io che non piego molto ho chiuso il posteriore con le Qualifier RR, cosa che non ho fatto con le Bridgestone BT 015, ma immagino dipenda esclusivamente dal profilo della gomma e non dal grado di inclinazione raggiunto, vabbè poi io non vado in pista e quindi piego in modo moderato.
NatZan : 5/4/2010 22:27
SNAIL62,
Citazione:

solo ora leggo che andrà a sostituire queste ultime


no, dovrebbe essere un evoluzione delle qualifier e qualifier II
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