Michelin PP power 2ct : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 13/4/2010 22:37
le micheli power e power 2 ct a mio parere sono gomme valide ma non eccellenti... soprattutto rapportate al prezzo che hanno...
michelin hanno il bruttissimo vizio di non avvisare soprattutto dietro.... ovvero... se con dunlop o metzeler o continental quando arrivi al limite della gomma questa comincia a derapare dandoti un buon margine per capire che è meglio mollare il colpo e calare di qualche decimo di grado l'apertura del gas... le michelin no...

ovvero quando ti avvisano sei a terra....

nel 99% dei casi i piloti non le portano al limite... ma io stesso con le Pilot Race, le power e le Power race sulle mie moto ho ottenuto esattamente questo risultato... con le altre non mi è mai successo..

stessa cosa un altro amico con michelin power 2ct su monster 900s preparato e usato sporadicamente in pista.... moto ammucchiata causa perdita di aderenza assolutamente improvvisa e non a limite di piega (gli ero dietro di 5 metri... quindi ho visto esattamente cosa succedeva)


dall'altro canto sia le power che le power 2ct tra il panorama delle gomme sportive sono tra le gomme con la maggior durata e il miglior grip sul bagnato... fatto salvo le M5 che ho provato e a mio parere se non fosse che costano carucce per le mie tasce una gran bella scelta.
bandit600s02 : 14/4/2010 6:45
io sulla mia moto ne ho cambiati 2 treni di Power 2CT e in tutta sincerita' per adesso mi ci sono trovato molto bene (io parlo per un uso stradale)anche quando si e' alzato un pelino il ritmo non ho avuto brutte sensazioni (le ultime pero' rispetto al treno precedente non sono durate , scusate il termine, un CAZZO circa 3000 voglio esagerare 3500 Km :-x )...adesso sono arrivato a cambiare anche queste ....sono un po indeciso se cambiare marca (solo per curiosita') o se rimanere in Michelin , caso mai provando l'evoluzione delle power 2CT,le Pure

:-)

[ Modificato da bandit600s02 14.04.2010 - 08:52 ]
renny : 14/4/2010 18:47
Stufo76, A ridagli...non so davvero cosa c..zzo hai da rimostrarmi. Per grazia di Dio altri utenti mi han dato risposte esaustive. Ma ilo mondo e' bello xke' e' vario. E comunque: Riguardo al tasto CERCA hai ragione, potevo sbattermi di piu' e leggermi il milione di opinioni. Ho pensato invece di chiedere direttamente a Voi Tutti una valutazione OGGETTIVA sulla gomma in questione.
descrizione approfondita su D208 : ho notato che vanno n temperatura piuttosto tardi ( specie il secondo treno che ho montato) e che sul bagnato sono piuttosto ambige. Nel senso che l'anteriore ha sempre mostrato un comportamento sincero mentre il posteriore talvolta mi ha mollato. Nota : non esagero sul bagnato e guido con cautela. In ragione di cio' il comportamento del post. spessso mi ha lasciato basito. Asciutto : sempe bene, solo leggera sofferenza su asfalti granulosi ( tipo Lichtestein o entroterra austriaco...li l'aderenza dell'anteriore calava di brutto) . Pare che, a detta di molti, bastasse giocare sull pressione della gomma. In sintesi un comportamento buono ma non eccellente. E' comunque una gomma che va capita, interpretata. Non scende in piega veloce e necessita di un periodo, seppur minimo, di apprendistato.Come pro metto l'infinito appoggio del posteriore e , perche' no?, anche la sagoma molto "larga"dello stesso . Non da ultimo penso che 10k km non siano male per gomme con un minimo di velleita' sportiva. Prezzo : sui 240 montate di media. Direi nella norma. Malaccio, scusami, l'ho usato a mo' di vezzeggiativo.
Lo stile piuttosto aggressivo sta x il mio tipo di guida, purtroppo poco rotonda .Stacco tardi, uso molto il cambio ed i percorsi che facicio sono per unbuon 90% strade tortuose di montagna. In ragione anche del fatto che negli ultimi 2 anni a seguito infermita' di mia moglie la moto la utilizzo raramente per turismo a lungo raggio. Ed e' ora settata SOLo per un utilizzo col pilota.'occhio prima di tutto lo dici tu. Io non ti nego che un minimo la gomma debba anche piacermi a vista. Ma non monterei mai una bellissima gomma con zero garanzie di sicurezza o di performances/durata. Intrigare: e' un modo per dirti che mi incuriosiva il comportamento di una gomma simile. Non ne ho mai montate. Non so come sono. Mera curiosita'.Punto.Fa figo . mi sembrava di averti chiarito. Invece no. Mea culpa. Sono un fighetta da bar dello sport e non lo sapevo! Se ti piace pensarmi cosi'....liberissimo. Amico : se non erro, sta solfa l'hai iniziata tu. Schernendomi senza motivo . Di par mio ho scritto che da moltissimo ero assente. Il perche': subito dopo l'iscrizione al Club, mi e' successo il fattaccio in famiglia e manco a farlo apposta mi si e' fuso il pc poco dopo. Ora, che sto pian piano ritrovando pace....ho ricomprato un pc e mi son permesso di intervenire. comunque io sono renato. Piacere.
boltz : 14/4/2010 19:24
Riapro questo post, e riscrivo, cosi' ci capiamo meglio.

renny ha fatto una domanda specifica sulle gomme: e' vero che se ne e' parlato millemila volta, ma e' anche vero che mille altre volte se ne parlera', essendo le gomme un elemento assai imporatante delle nostre moto e della nostra sicurezza. E' vero che avrebbe potuto mettere la moto nel titolo, ma questo non e' l'ufficio delle tasse, e si puo' sbagliare. Quindi il topic di renny e' perfettamente adeguato per stare sul FT.

E infatti ha avuto alcune risposte dettagliate e, spero per lui, utili per risolvere i suoi dubbi: e' a questo che serve il forum, soprattuto il FT.

Stufo: per cortesia, sul FT si risponde tecnicamente. Una battuta ci puo' stare, ovviamnente, ci mancherebbe altro, ma ci sono moderatori e staffari apposta per moderare e richiamare gli utenti. Il battibecco personale, infine, e' semplicemente non accettabile.

Quindi la cosa finisce qui, spero di essere stato chiaro.
renny : 14/4/2010 19:34
Ragazzi le gomme mi sono arrivate alle 18.00 di stasera e , terminato ill montaggio, non ho avuto + modo di testarle. Mi limito a quel poco che in 5 km ( di coda...) ho inizialmente notato. Esteticamente il post. appare meno largo del Dunlop ma un pelo di + del Diablo. Il profilo, beh, lo conosciamo. Mi paga l'occhio ? Il Dunlop era + gratificante alla vista !!!! Comportamento. Molto svelte, ma essendo nuove ed avendo le mie vecchie 10k km all'attivo....debbo testarle seriamente x capirne la rapidita' di discesa in piega. comunque la sensazione di agilita' dell'anteriore e' effettivamente disarmante ( ma lo sapevo, debbo prenderci la mano) DOT : sono di fine 2009, va bene. A breve postero' impressioni REALI i guida. Ciao. :-P

[ Modificato da renny 14.04.2010 - 22:02 ]
renny : 21/4/2010 23:16
Allora.......finalmente le ho testate ieri sera dopo cena su e giu' per la Valsassina. Un'oretta circa. Senzsazione iniziale da fredde....cazz se scivola il posteriore ! Al terzo tornante,in temperatura, e' poi emerso il vero carattere della gomma. E' Verissimo che bisogna resettarsi, sopratutto con la spinta sulle pedane. Quotone a chi me l'aveva detto. Scendono a razzo in piega e gia' stasera...ho quasi chiuso il posteriore !!!!!!!!!!!!Ma non penso di andare oltre, sono incero.
comunque le trovo svelte, molto svelte. Effettivamente non hai l'appoggio infinito del Dunlop dietro, ma sia in velocita' che nei cambi di direzione repentini, il comportamento e' sincero. Ritengo che i limiti, se ci sono, emergano nell'uso estremo con pieghe angolatissime nei curvoni veloci. Per ora, come primo impatto, mi trovo bene.Meno intuitive delle Dunlop,e forse inizialmente anche meno rassicuranti. Ma decisamente piu' performanti e svelte. Spingonoad osare e, sembra pazzesco, la banditapare molto + leggera. Similmente ricordo di averne provata una coi Diablo...ecco: siamo a quel livello di agilita' nella gestione dei pesi. Ora facciamoci un igliaio di km e poi vediamo........ciao a tutti.
tummi : 22/4/2010 12:03
Ciao Renny, il mio nome è Francesco.
il mio gommista vuole vendermi delle Michelin Power Pure per la mia B6. Attualmente ho le dunlop da due anni. Il davanti vibra moltissimo, sarà la gomma ovalizzata...

Ero e continuo ad essere tentato per le Batlax o Per le Dunlop solo per un motivo, per me fondamentale: riconosco di non essere tanto addentrato, mi piacerebbe montare una gomma più morbida. Però siccome abito in collina e per di più quando esco da casa devo percorrere un tratto dissestato e per centinaia di metri manca anche l'asfalto, non vorrei trovarmi dopo poco tempo con delle gomme che forano facilmente. Sia che le Batlax che le Dunlop sono gomme più dure, ecco perchè forse fanno più al caso mio. Vorrei un parere più competente.

Tra l'altro (apro una parentesi) la mia B6 sta per compiere i 10 anni, continua ad essere in splendida forma, ma la Europe Assistance non rinnova più la Polizza Assistenza stradale. Quindi se foro un pneumatico ho una alternativa solamente: la bomboletta. Altrimenti saranno ca... miei. Chiusa parentesi

Leggo che hai testato le Power Pure. Hai qualche consiglio "in più" da darmi? Posso solo dirti che io la moto la utilizzo in maniera molto moderata. Curvo poco, quanto basta per una guida tranquilla. Però (per utilizzare un termine usato anche da te) "intriga" anche a me una gomma che renderebbe la mia B6 più maneggevole. Credo di averne tanto bisogno, ma questi piccoli problemi mi fanno resistere alle tentazioni del gommista.

Secondo te le Power Pure potrebbero resistere a quel po' di percorso "sterrato" e a qualche buca?

Leggo che sul bagnato si comportano molto bene.

Grazie ed a presto!!
NatZan : 22/4/2010 12:21
tummi,
Citazione:

la Europe Assistance non rinnova più la Polizza Assistenza stradale.


fatti socio aci e con 50 euro fai assistenza stradale su tutti i tuoi veicoli
tummi : 22/4/2010 12:38
Costa 79 euro. ho letto bene? Vale per tutti i miei veicoli? anche se uno è intestato a mia moglie? e non c'è un "tetto", ciè un limite? una compagnia di assicurazioni, che comunque ho scartato, mi garantiva due interventi all'anno, ma costava un botto la polizza.

[ Modificato da tummi 22.04.2010 - 14:40 ]
tummi : 22/4/2010 12:40
Ah, per le gomme che mi dite???
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