Cambio gomme sulla Fazerona (Nataleeeeee...) : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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rederik : 20/5/2010 9:47
NatZan,
Citazione:

ad esempio metzeler produce ancora oggi le rennsport e le m1.... e le fa pagare molto meno delle rispettive racetec e m5


Scusate se mi inserisco nel discorso, ma anch'io sono vicino alla sostituzione...
Con il 650 mi ero trovato benissimo con le M1 (delle Qualifier avevo patito l'effetto raddrizzante, per il resto ottime gomme), adesso tornerei volentieri su quella gomma anche col B12...
A parte il discorso prezzo e un generico concetto di "miglioramento", che differenza c'è tra le M1, le M3, e le M5?
Durata?
Aderenza?
Comportamento sul bagnato?
Temperatura?

Cos'altro potrei provare, sul tipo delle M1?
NatZan : 20/5/2010 10:16
rederik,
Citazione:

Durata?
Aderenza?
Comportamento sul bagnato?
Temperatura?

Cos'altro potrei provare, sul tipo delle M1?



sul tipo m1 le diablo...

le m1vs m3 vs m5 sono tutte ottime gomme

la crescita generazionale ha portato ad una miglioria nella tenuta e ad una diminuzione del consumo

globalmente comunque le m1 si difendono ancora egregiamente. le m5 sono unbel salto avanti... le m3 non sono ne carne ne pesce

le m1 hanno l'unico grosso difetto/pregio... si scaldano veramente troppo in fretta... e se uno guida aggressivo (molto) su strada è facile mandarle fuori temperatura.... ma bisogna andar via veramente orecchie a terra
robertson : 20/5/2010 11:18
Forse un compromesso sport touring alternativo alle roadsmart che mi sembra abbiano un profilo molto appiattito sono le conti roadattack 2 che dovrebbero essere una via di mezzo tra le sportattack e le vecchie roadattack.

potrebbero fare al caso tuo ma attenti il responso di chi ne sa più di me!
NatZan : 20/5/2010 13:23
robertson,
Citazione:

conti roadattack 2 che dovrebbero essere una via di mezzo tra le sportattack e le vecchie roadattack.


no, sono le sostitute delle roadattack, si collocano esattamente nello stesso segmento e con lo stesso target
rederik : 21/5/2010 19:40
NatZan,
Citazione:

si scaldano veramente troppo in fretta...

Diciamo che per me è un pregio...

NatZan,
Citazione:

ma bisogna andar via veramente orecchie a terra

non ci metto il ginocchio, figuriamoci le orecchie... :oops:
maxxtzit : 21/5/2010 20:33
..io ho le Conti Roadattack 2, sin'ora ho percoso 2500km, tengono su tutto ma sono lente... e sara' una mia impressione ma penso che non durino nemmeno troppo :-( !

E se uno alla prossima montasse SportSmart anteriore e RoadSmart posteriore ???

By Max 8-)
NatZan : 21/5/2010 21:17
maxxtzit,
Citazione:

E se uno alla prossima montasse SportSmart anteriore e RoadSmart posteriore ???

è un idea
granata : 22/5/2010 8:25
gomma anteriore 60 % posteriore 10% è consigliabile sostituire solo quella posteriore ?? considerando che a breve farò un viaggio di 3000 KM grazie
NatZan : 22/5/2010 9:26
granata,
Citazione:

gomma anteriore 60 % posteriore 10% è consigliabile sostituire solo quella posteriore ?? considerando che a breve farò un viaggio di 3000 KM grazie


si
dipende dall'anteriore


nel senso se hai su una gomma decente e recente.... ne vale la pena
se invece hai su una gomma vecchia o magari un po scalinata.... forse vale la pena cambiarle entrambe

poi il "60%" è da verificare che sia cosi veramente... ovvero... 60% dalla tela o dai segnalatori e preso in mezzo o a metà spalla (punto dove statisticamente le anteriori si consumano di più)


poi c'è l'opzione di prendere un treno al prezzo del solo posteriore e allora risolvi... vedi le D270 che ho in svendita
granata : 24/5/2010 6:46
le gomme sono le m 1 che mi dicono non sono più in produzione !!!! ero propenso x le d 280 considerando il prezzo

tra l altro come sdi spiega che la gomma posteriore sia più consumata da una parte che dall altra ?? escludo che piego più da una parte che dall altra.............troppe rotonde???
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