impressioni sul cambio bandit 1250 traveller 2008 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

wkowalski : 25/1/2012 15:29
stauffenberg,
Citazione:

questa...ma molto ben tenuta.
boh lei ha un freno motore poderoso allora.....


Ecco perchè... sei abituato al freno motore dei 2 cilindri, i 4 ne hanno molto meno, è normale.
Per i km... beh si sa che in una moto usata sono l'ultima cosa da tenere in conto! :-)
Però dedurre che hanno abbassato i km dal consumo della gomma della pedana mi sembra un po' paranoico... io guarderei per esempio se la catena ha la falsamaglia a ribadire (segno che è stata cambiata), ma anche questo non è indicativo, se la trascuri si usura anche in 10 mila km.

ciao

WK
doditea : 21/3/2012 0:03
La guido dal 2009 e confermo la rumorosità dell'inserimento della prima marcia...ma per le altre marce se cambiate al numero di giri giusto va molto ma molto meglio....poi per quanto riguarda il freno motore devo dire che la seconda cosa che mi colpì è stata invece il grande freno motore ......altro che poco freno..motore.....Che motore ragazzi...non riesco piu a cambiare moto...con la bandit 1250 non mi stanco mai ...è sempre presente...propio dove serve...spinge da dio dai 1500 giri fino ai 4000....dove appunto sarebbe meglio cambiare rapporto per avere sotto sempre presente quella coppia poderosa. :-P
antonello
claudiosub1 : 21/3/2012 8:31
Per me è la sua caratteristica! Il "clanc" dell'inserimento prima marcia! Poi le altre entrano che è una meraviglia!!
AlbertoTraveller : 23/3/2012 15:54
Se volete più freno motore basta togliere i corpi farfallati secondari, quelli comandati dalla centralina, come risultato avrete un bel po' di freno motore in più e
un pizzico di cattiveria in più quando si spalanca il gas a bassi regimi!

;-)
Cicileo : 23/3/2012 16:52
A me, un 650 K8, fa un bel clok di prima... la seconda anche... dalla terza in poi è liscia! In scalata va liscio sempre fino alla seconda e prima!

Avevo chiesto anche io ai tempi... e mi fu detto che è normale!

Inoltre ho la sensazine che nel traffico cittadino... prima seconda terza e stop... senza nessuna grossa tirata... il cambio si imballi un po' e diventi poco preciso... diventando rumorso!

Per me è normale!

Il clock di prima ho visto fare anche a BMW 800R e tanti altri modelli! Credo sia un problema di frizione a bagno d'olio... che tende a conserva delle inerzie che danno quel colpetto nell'innesto della prima marce!
nik1100 : 25/3/2012 14:11
diciamo che per la prima è anche accettabile ma per seconda e terza era da migliorare
Sil11 : 25/3/2012 16:45
regola l filo frizione...si sara ub lascato...o la frizione consumata....
nik1100 : 27/3/2012 10:46
se parli della mia è idraulica,adesso ho pravato a spurgare il circuito è cambiato olio con bardal c60 15w50 ,in questi giorni che inizio a girare vedo se ha migliorato
wkowalski : 27/3/2012 11:18
nik1100,
Citazione:

se parli della mia è idraulica,adesso ho pravato a spurgare il circuito è cambiato olio con bardal c60 15w50 ,in questi giorni che inizio a girare vedo se ha migliorato



ehm... credo sia troppo denso. Temo che il tuo cambio diventerà un pelino più duro... :-)

ciao

WK
nik1100 : 27/3/2012 15:06
ho scelto questa gradazione perchè la uso solo d'estate e non penso che influira negativamente,vedremo in settimana che la comincio ad usare per un responso
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida