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the smart side of the road
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paci : 17/1/2012 19:21
mark71,
Citazione:

Tutto normale soprattutto a freddo

a me succede esattamente il contrario però ho la 650 k7. quando prendo la moto di mattina, praticamente non sento l'innesto della prima a differenza di quando è calda che il classico clak si fa sentire ma è assolutamente normale.
con il minimo come stai messo?
Piegatorefolle : 18/1/2012 8:28
paci,
paci,
Citazione:

con il minimo come stai messo?

Il minimo non scende mai sotto i 1200/1300 rpm... e' normale?
Mai vista a 1100 giri...
paci : 18/1/2012 10:28
Piegatorefolle,
Citazione:

Il minimo non scende mai sotto i 1200/1300 rpm... e' normale?

si
resci : 28/1/2012 18:17
Ciao, mi chiamo Andrea ed ho anch'io la tua stessa moto da novembre 2011.
Ho 600 km. e aspetto i primi 1000 per portarla in officina per segnalare e spero farmi risolvere lo stesso tuo problema relativo alla 1a marcia. L'innesto è rumoroso e si sente uno scatto anomalo. Per il resto a parte gli specchietti troppo corti e la seduta del passeggero scomoda e tendente a farlo scivolare in avanti, è veramente una gran bella moto, con un motore di sostanza e un gran rapporto prezzo/qualità.
Fammi sapere come risolverai il problema del cambio. A presto :bye: :bye: :bye:
papel : 29/1/2012 8:04
Abbassa il minimo di 100 giri, controlla il gioco della frizione .... così si dovrebbe attenuare ma non scomparirà mai. E' una cosa normale. Tu vieni dalla BMW con il cardano ;-)
claudiosub1 : 29/1/2012 13:35
Posseggo anche io il gsx 1250 f da fine agosto 2011, ad oggi ho fatto 8000 km e 2 tagliandi fatti (costo 130 il primo e 140 il secondo), il clanc che senti con relativa botta in avanti è normale! Diminuisce un poco a motore caldo, il numero dei giri in inverno si aggira sui 1100 giro e in estate con il caldo a 1050 giri circa.
Tranquillo non ha grossi difetti!! Nemmeno con il caldo morirai di caldo! La carena fà il suo lavoro e il motore non ti uccide con il caldo!
Nel misto stretto diventa un po faticosa dopo parecchi km se guidati allegri (diciamo circa 100 km), se sei a pieno carico e in 2 diventa un be bisonte della strada, si fà in fretta a superare in 2 i 400 kg! Chiaramente si percorreranno strade piu comodose e se andrai per le strade alpine per turismo a lunga percorrenza basta prenderle con il dovuto rispetto e si fanno anche a pieno carico.
Ottima moto!!!
Rouge : 6/2/2012 10:08
FARE IL CORRETTO.... RODAGGIO!! che tutti i mezzi meccanici hanno necessità di fare!

molto probabilmente tutta la trasmissione, si deve assestare, ci sarà dentro un olio maggiormente viscoso che deve "liquefarsi" un po e rendere tutto più smooth (come dicono gli mmericani!)

Il tlonk o tlack o clack li fa anche il mio 650 in dipendenza dell'olio che metto, soprattutto in estate sarebbe meglio usare una gradazione in più della viscosità a caldo (è capitato che con un bel viaggetto in autostrada e con una bella scaldata in coda, la frizione facesse i saltarotti lasciandomi presagire di avere bruciato tutto, invece no!)

Indi penso che dopo un po di assestamento è il momento di sentire se qualcosa non va
Piegatorefolle : 6/2/2012 11:52
claudiosub1,
Citazione:

Nel misto stretto diventa un po faticosa dopo parecchi km se guidati allegri (diciamo circa 100 km), se sei a pieno carico e in 2 diventa un be bisonte della strada, si fà in fretta a superare in 2 i 400 kg! Chiaramente si percorreranno strade piu comodose e se andrai per le strade alpine per turismo a lunga percorrenza basta prenderle con il dovuto rispetto e si fanno anche a pieno carico.


Ciao Claudio,
so bene cosa mi aspetta a pieno carico, provengo da un bestione ancora più pesante e lungo della GSX, avevo una BMW K1200GT (sogliola), 3 quintali a secco ed un interasse più lungo di 9 cm...una corriera insomma... :-D
So cosa si prova alla fine di un bel giro tutto in montagna, un bel male alle braccia e alle spalle, ma anche agli addominali...
Col la gattona nuova il peso c'è ma credimi ho fatto un bel passo in avanti in termini di maneggevolezza...
Piegatorefolle : 6/2/2012 11:55
Rouge,
Citazione:

FARE IL CORRETTO.... RODAGGIO!! che tutti i mezzi meccanici hanno necessità di fare!

Come non quotarti...

Sono fin troppo pignolo con la moto e sto facendo un rodaggio fatto bene...
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