Il petrolio bianco usura gli o-ring della catena del mio suz : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

skido : 6/3/2012 15:40
boltz,
Citazione:

La manutenzione e' importantissima, ma per la durata e' molto piu' influente lo stile di guida IMHO.


Verissimo, pur con il 650 e catena regolarmente manutenuta e pulita, difficilmente superavo i 20k km...
wkowalski : 6/3/2012 16:42
NikoB4,
Citazione:

hanno un difetto non trascurabile che è la durata limitata!!!


quindi è robaccia! :-)

ciao

WK
nikovr : 11/3/2012 9:09
mi sapete dire come faccio a capire quanti denti hanno corona e pignone la mia moro guardando il libretto?
Kerlok : 11/3/2012 9:27
L'hai detto tu stesso rapporto finale 2.93 (44/15). Significa che la corona ha 44 denti e il pignone 15. Non è detto che devi per forza rispettare questo rapporto, puoi anche cambiarlo a seconda di quello che vuoi ottenere. Se vuoi più ripresa o cambi la corona con una con più denti o cambi il pignone con uno con meno denti. Discorso inverso se vuoi più velocità.
Ricorda!: Un dente di pignone equivale a 3 denti di corona.
Sir_J : 11/3/2012 10:28
Kerlok,
Citazione:

L'hai detto tu stesso rapporto finale 2.93 (44/15). Significa che la corona ha 44 denti e il pignone 15. Non è detto che devi per forza rispettare questo rapporto, puoi anche cambiarlo


Attenzione, e' vero che i rapporti si possono cambiare facilmente, ma la moto non e' piu' in regola. Ora non credo che si trovi un vigile che si metta a contare i denti della corona, pero' in una revisione accurata, in caso di incidente o per far applicare la garanzia, si potrebbero avere problemi.
Kerlok : 11/3/2012 13:09
Sir_J,
Citazione:

Attenzione, e' vero che i rapporti si possono cambiare facilmente, ma la moto non e' piu' in regola. Ora non credo che si trovi un vigile che si metta a contare i denti della corona, pero' in una revisione accurata, in caso di incidente o per far applicare la garanzia, si potrebbero avere problemi.


Questa cosa sinceramente non la sapevo... Comunque, come hai detto tu, è altamente improbabile che chi ti ferma conti i denti di corona e pignone.
Sir_J : 11/3/2012 13:22
Kerlok,
Citazione:

Comunque, come hai detto tu, è altamente improbabile che chi ti ferma conti i denti di corona e pignone.


questo e' chiaro, pero' ad esempio avevo letto di un ragazzo che aveva rotto una biella su una hornet e la Honda non gli ha riconosciuto la garanzia perche' i rapporti erano stati alterati ;-)
ghostridermanny : 11/3/2012 14:46
basta rimetterci le sue cose PRIMA
oppure farsi la garanzia da soli.... :-D
Kerlok : 11/3/2012 17:12
ghostridermanny,
Citazione:

basta rimetterci le sue cose PRIMA
oppure farsi la garanzia da soli....

:-D :-D :-D
nikon : 11/3/2012 17:20
per me il tuo mecca vuole fare il disonesto mettendoti paura,falla vedere ad altri

la mia ha quasi 26 mila km e sembra ancora tutto nuovo,anche se l ho pulita al max 5 volte...

un mio collega con una fazer 600 ha fatto 60 mila km prima di cambiarla
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida