Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo... : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

DarkRider : 27/5/2012 20:23
FilippoC,
Citazione:

Il cambio è ok...
Controlla cerchi, pneumatici e forcella piuttosto!!!!!!


in che senso??? Perchè :-o :-o :-o

Io ho notato solo una cosa strana ultimamente...mi è capitato un paio di volte che accelerando normale nel traffico magari mi sia ritrovato di colpo a frenare perchè l'auto che mi precedeva inchiodava...e ho avvertito uno strano rumore dal posteriore...tipo un tatata...ta (se non erro provenire dalla catena) e anche questo finora non l'aveva mai fatto!!!

Secondo voi cosa devo controllare? La catena e corona sono state anche pulite e ingrassate da poco (una settimana fà) e sembra apposto anche se ha un leggero giogo dal lato esterno della corona cioè se provo a spostarla (come se volessi sganciarla dalla corona si muove un pò).

[ Modificato da DarkRider 27.05.2012 - 22:24 ]
mm52 : 28/5/2012 8:07
DarkRider,
Citazione:

tatata

ABS?
DarkRider : 29/5/2012 21:25
mm52,
Citazione:

ABS?


...di quelli che sul bagnato...appena inchiodi è la moto che cavalca te!!!

Seeeeeeee...magari!!! :-D
DarkRider : 21/6/2012 21:56
Ragazzi buonasera...penso di avere un serio problema al cambio. Purtroppo in questi giorni ho sfollato per ben 4-5 volte...sia scalando che salendo di marcia. La moto ha 10500 km...secondo voi può essere un problema di olio motore? Forse dovrei cambiarlo...quello che ho notato è che la moto ultimamente scalda molto (forse il caldo sta creando dei problemi) al punto tale da avvertire molto caldo alle gambe e la frizione un pò strana...quando passo in seconda è come se trattenesse...non stacca rapidamente.

Ho provato anche a regolare la frizione, staccava mooolto meglio del solito, ma stasera ho sfollato per ben 2 volte di seguito...semplicemente scalando da terza in seconda e viceversa salendo di marcia. Inoltre ho ridotto il numero di giri del motore in folle (o a frizione tirata) con quella rondellina nera lato sinistro (e sono sui 1000 giri)...il che forse ha reso il cambio un pò più duro.

Consigli sul da farsi?

[ Modificato da DarkRider 21.06.2012 - 23:57 ]
wkowalski : 22/6/2012 7:25
DarkRider,
Citazione:

La moto ha 10500 km...secondo voi può essere un problema di olio motore?


decisamente no. C'è qualcosa nel cambio... la frizione è registrata correttamente? Il pedale scorre liberamente senza intoppi (tipicamente dopo un piccolo urto è storta, tocca il carter e non completa la corsa)? Rimetti il minimo com'era prima.

ciao

WK
DarkRider : 22/6/2012 19:34
Allora stamattina ho preso la moto, a motore spento con la prima inserita, tiro la frizione per spostarla sembra inchiodata...una faticata solo per tirarla fuori dal box.

Sono andato dal meccanico...ha provato la moto e ha detto che in generale sta bene. Ha controllato il pedale del cambio (che è ok) e ha solo riscontrato un elevato tiraggio della leva frizione, che era molto tesa e le marce entravano faticosamente per cui l'ha regolata, mi ha regolato anche il numero di giri sui 1100 + o - e devo dire che ora le marce entrano più lisce, la frizione stacca meglio, unico neo la leva frizione ha di nuovo quell'odioso giogo di circa 1-2 cm (per cui funge a metà corsa)...e a me così non piace...ecco perchè l'avevo regolata più tesa. Altra cosa che non riesco ad eliminare è che la leva frizione quando poggio le dita sopra si piega verso il basso (che fastidio sta cosa). Inoltre per come era tesa la leva frizione...passando dalla prima in folle (con tanto di luce verde accesa)...lasciando la frizione la moto è saltata come se fosse ancora in prima. Bah!!! Il meccanico dice che può dipendere dal fatto che era regolata male e in effetti tutti sti problemi ho cominciato ad averli da quando ci ho messo mano sabato scorso...forse è il caso che cominci a rivolgermi un pò più spesso ai meccanici.

In definitiva la moto sembra andare meglio...ora devo solo capire se sfolla ancora oppure no.
DarkRider : 6/8/2012 16:59
Problema risolto...la moto non sfolla più!!! Tutto dipendeva dalla regolazione del cavo frizione che era troppo teso.
paci : 6/8/2012 20:27
a volte una cosa banale può farti preoccupare molto, fortunatamente tutto ok :-)
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida