GSX1250FA: Gomme di serie SPAVENTOSE !!! : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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skiboy : 26/7/2012 17:05
le Bt 021 le ho tolte a meno di 7k dal Gsx F (non mi davano piu' fiducia)...montate le RoadsmartI,
sono a 9k e ce n'e' ancora un pochino (buonissime gomme)...al prossimo cambio monto
le roadsmartII


:-)
iakka60 : 26/7/2012 17:54
Cicileo,
Citazione:

BATTLAX BT-023 SPORT TOURING


effettivamente non si scaldano molto presto, in compenso hanno 1 buona resa kilometrica e tengono bene anche su asfalto rovinato ;-)
AleRimini : 27/7/2012 7:41
nikon,
Citazione:

con le Z 6 interact fatti 15 mila km


con la gsx1250? 15 mila è incredibile!
ma da solo o in due?

Io sulla mia originali avevo le bridgestone bt021, fatti 8 mila, impressioni non proprio buone, eppure le avevo anche sulla ex nt700 deauville ed erano ottime, forse sulla gsx ancora non avevo buona conoscenza della moto.
Poi ho messo le pirelli diablo rosso 2, eccellenti però fatti solo 6500.
Ora ho su le michelin pilot road 3, ero molto scettico ma si sono rivelate ottime, fatti 6500 mi sembrano circa a metà, però si sa che alla fine si consumano + in fretta.
Sarei soddisfatto di arrivare a 8 o 9 mila.
Viaggio quasi sempre in 2 ed ho il problema contrario a molti nel senso che le gomme mi si sono sempre consumate prima ai lati perchè non sono uno da grandi aperture di gas, però alla minima curva mi piace da matti strisciare le manopole :-P
Piegatorefolle : 27/7/2012 8:46
Ok ragazzuoli, ho capito che le gommazze di primo equipaggiamento sono un pò così....

Secondo voi è plausibile montare la gomma posteriore rinforzata (per intenderci, quella per moto oltre i 3 quintali) ?

Sondaggino.... Montereste Dunlop Roadsmart I / II (non fa differenza) oppure le Metzeler Z8 interact ???
BandiCO : 27/7/2012 8:58
Il poter consigliare tra 2 gomme sottointende il fatto di averle provate entrambe e non è facilissimo ma qualcuno che conosce praticamente caratteristiche e comportamento di quasi tutte le gomme in commercio lo trovi sul forum.

Io ti posso dire che con le Roadsmart I mi son trovato molto bene ma non so paragonartele alle altre.Da una prova letta su motociclismo i Roadsmart II risulterebbero piu' agili dei Roadsmart I.

In giro sul forum un mesetto fa avevo aperto un topic con una prova pneumatici sport touring presa da moto.it,magari puo' aiutarti.
boltz : 27/7/2012 9:15
Piegatorefolle,
Citazione:

Montereste Dunlop Roadsmart I / II (non fa differenza) oppure le Metzeler Z8 interact ???

quelle che costano meno.
Citazione:

Secondo voi è plausibile montare la gomma posteriore rinforzata

no
nikon : 27/7/2012 9:32
io ho la vera bandit nuda,mica quella col vestito :-D

ho fatto 15 mila km sia solo che in due ,metti le metz Z8

quelle di serie erano dunlop ma non ricordo la sigla,so' che in italia non erano vendute

[ Modificato da nikon 27.07.2012 - 11:35 ]
phildrum : 27/7/2012 14:25
Piegatorefolle,
Citazione:

Montereste Dunlop Roadsmart I / II (non fa differenza) oppure le Metzeler Z8 interact ???


Io ho cambiato le z8 a 14.500 km, gomme ottime, gran grip, ed un buon feeling. Ora ho montato le roadsmart 2, 3000 km all'attivo, forse come grip puro le z8 un pelino meglio, ma come feeling IMHO non c'è paragone.... le z8 sono molto ''tonde'', nell'utilizzo Turistico vanno alla grandissima ed offrono un notevole appoggio in curva a pieghe non estreme, accompagnano molto quando si scende in piega (le ho trovate un tantino lente) e donano una bella sensazione di sicurezza.... le roadsmart 2 le ho trovate da subito molto piu' comunicative e dal profilo piu' ''spinto'' tanto per intenderci la moto scende piu' rapidamente, ed in piega, soprattutto a pieghe piu' spinte offrono un appoggio migliore, praticamente sembra sempre di andare diritto, ne sono entusiasta.....

C'è anche da considerare che le z8 per le prime centinaia di km non danno affatto fiducia, so per certo di piu' di qualche motociclista che le ha smontate 200 km dopo averle montate.....

Le roadsmart 2 sono sempre bimescola, ma credo che siano un po' piu' morbide delle 1, con le road 1 un amico ha superato i 20.000 km fino alla tela per tre treni consecutivi :-) :-o :-o :-o :-o

In ogni caso considera che quando si parla di gomme si parla di sensazioni personali ..... comunque in entrambi i casi vai tranquillo, magari come suggerisce boltz monta le piu' economiche, poi al prossimo giro monti le altre, cosi' le differenze le capisci da solo e fra tre treni di pneumatici saprai cosa montare.... :-D :-D
Giuspe : 27/7/2012 14:40
Piegatorefolle,
Citazione:

Secondo voi è plausibile montare la gomma posteriore rinforzata (per intenderci, quella per moto oltre i 3 quintali) ?

No, il rinforzo della struttura non si traduce in un minor consumo dello pneumatico.. ma in una maggiore rigidità della carcassa, che se il gruppo moto-pilota non supera i 3 quintali si traduce in un comportamento in fase elastica non adeguato.

Gli BT-021 sono pneumatici votati al comfort non tanto alla durata... RoadSmart II e Z8 Interact sono meno confortevoli ma con una durata maggiore.

Con una moto come il 1250, con tanta coppia in basso, l'unico modo VERO per far durare di più gli pneumatici è modificare il proprio modo di ruotare il polso...

Su quale pneumatico non posso aiutarti perchè le mie bimbe pesano poco e hanno poca coppia... i 14mila km sono più o meno il minimo raggiungibile.
RUGGY77 : 27/7/2012 16:22
Giuspe,
Citazione:

Con una moto come il 1250, con tanta coppia in basso, l'unico modo VERO per far durare di più gli pneumatici è modificare il proprio modo di ruotare il polso...


sante parole! Il b1200/1250 sono motori che avendo molta coppia ai bassi, facilitano il consumo del pneumatico posteriore. Se smanetti molto, il posteriore ti dura da Natale a S.Stefano!! :-D
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