gomme consigliate : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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RUGGY77 : 3/4/2014 16:10
vado un tantino oltre la tua richiesta...
pirelli diablo rosso II ottime gomme!
per la resa dipende da tanti fattori, polso, tipo di strada ecc... ;-)
SNAIL62 : 4/4/2014 9:45
Non te la prendere Caio. Si scherza, ma magari per chi non conosce sti delinquenti o legge di rado può pensare male ;-)
In effetti come è stato detto è troppo personale, è difficile dire questa gomma è migliore (in senso assoluto) di quest' altra. A parità di moto e percorsi identici c'è chi dice (ad esempio) che la Metz. Sport 5 è eccellente con un grip fantastico in tutte le situazioni chi invece afferma il contrario, gomma scivolosa che dà poco feeling e via dicendo. Non conosco comunque le gomme da te citate e io, con guida turistica media mi sono trovato benissimo con Continental Sport Attack (attualmente ho le Sport Attack 2) e Dunlop Sportsmart che mi pare abbiano recentemente rinnovato (Sportsmart 2).
Se poi leggiamo le recensioni sulle varie riviste specializzate delle nuove versioni di pneumatici già in commercio e appunto rinnovati e migliorati è come leggere le barzellette sulla Settimana Enigmistica, sembra roba fantascentifica, miglioramenti rispetto ai vecchi modelli di quà e di là, scorrevolezza aumentata del 450% e grip del 600% con conseguente aumento dei Km percorsi di oltre il 720 % :-D
Mah, comunque migliore scorrevolezza e aumento del grip, seppur con gomme futuristiche e fantascentifiche piene di silicio etc etc , a me sembra una boiata pazzesca !
Devono vendere e la pubblicità è l' anima del commercio.


[ Modificato da SNAIL62 04.04.2014 - 09:47 ]
BandiCO : 4/4/2014 10:06
Ho le Pilot Power(non 2ct) da circa 500km.
Mi trovo bene,volevo una gomma non troppo agile e mi sembrano tali.Col caldo le provero' meglio,per ora nulla da dire di male con pressione consigliata come da libretto Suzuki(OT:qualcuno si è trovato meglio con altre pressioni?).
Per la resa non saprei dirti.
Se non sbaglio fino a fine Aprile Michelin rimborsa 30euro sul loro acquisto come lo scorso anno(fatto e la promozione funziona).
Stufo76 : 4/4/2014 10:14
SNAIL62,
quoto e aggiungo: qualsiasi e dico qualsiasi gomma attuale ti permette di fresare abbondantemente saponette e pedane, la peggiore delle schifezze è avanti anni luce rispetto alle prestazioni di moto + pilota in strada, e spesso anche in pista... figuriamoci la migliore.
Come dire: dovendo scegliere tra la Arcuri, la Bellucci, Shakira, Belen, (...qualche altro centinaio di faighe a caso...) cosa mi consigliate? Prendi quella che te la da più facilmente e/o a minor prezzo :-D
Per le gomme è lo stesso, personalmente prendo quello che trovo e che pago meno :-D
Pinuccio : 4/4/2014 11:42
CaioGT ha posto una domanda, richiesta di consiglio, precisa, mirata, chiara e lucida su due specifici marchi e tipologie di gomme: MICHELIN PILOT e BRIGESTONE BT. A mio parere tutte le risposte diverse sono solo divagazioni off topic inutili al suo scopo, sicuramente utili a far girare i contatori :-D

Così come è mio parere che:

- in pista si va solo con le slick, se poi con una pronto-pista è meglio, tutto il resto è attività ludica, pertanto esclude le tipologie di gomme richieste;

- sulle stradali, ed ora sulla mia sport touring, avendole provate tutte, premium e non, da quando ho messo le PILOT per nessuna ragione passerò ad altri marchi. MICHELIN è una spanna avanti a tutte (in primis sulle strisce bianche e pedonali anche bagnate), il bimescola delle PILOT POWER 3 era il TOP (sempre a mio parere) per le stradali nude o carenate sopra i 600 cc oggi superate dalle ROAD 4 che ho testato quest'inverno su una R1200 e che presto equipaggeranno la mia tourer (anche se un treno supera abbondantemente i 300 euro, contro i 200 per le POWER 3 montate)

:-)
Pinuccio : 4/4/2014 11:54
BandiCO,
Citazione:

Ho le Pilot Power(non 2ct) da circa 500km.
Mi trovo bene,volevo una gomma non troppo agile e mi sembrano tali.Col caldo le provero' meglio,per ora nulla da dire di male con pressione consigliata come da libretto Suzuki(OT:qualcuno si è trovato meglio con altre pressioni?).
Per la resa non saprei dirti.
Se non sbaglio fino a fine Aprile Michelin rimborsa 30euro sul loro acquisto come lo scorso anno(fatto e la promozione funziona).


Quoto tutto, le 2CT hanno una resa leggermente inferiore rispetto alle POWER 3, sono più aggressive per via della vocazione alla guida sportiva su stradali leggere.
La pressione è sempre meglio seguire le indicazioni del costruttore ai vari regimi di carico, salvo utilizzo improprio (penne ed altre evoluzioni).
Il rimorso MICHELIN mi è sempre andato a buon fine, a patto che si invii la fattura originale del gommista e non fotocopie o stampe anonime. Va bene anche la fattura dei grossisti on-line.
Pinuccio : 4/4/2014 11:56
RUGGY77,
Citazione:

vado un tantino oltre la tua richiesta...
pirelli diablo rosso II ottime gomme!
per la resa dipende da tanti fattori, polso, tipo di strada ecc...


Ottime gomme, ma d'inverno ci va una vita prima di portarle a regime ...
NatZan : 4/4/2014 15:10
CaioGT,
Citazione:

Ciao ragazzi , devo cambiare le gomme . ho finito le mie METZ SPORTEC M5 ... e stavo pensando di montare o MICHELIN PILOT POWER , o BRIDGESTONE BT021 , o sempre metz sportec ma M3 o M1 .

Sono tutti pneumatici di fascia media con un buon prezzo. voi cosa mi consigliate ? qualcuno ha provato qualcuna di queste gomme ? Mi interessa soprattutto la resa all'anteriore. grazie a tutti !!!



confronti gomme di caratteristiche diverse e di ere geologiche diverse

BT021 - Sport touring
M1-M3-M5-Power sono tutte sportive

in ordine di data di progetto direi

M1
BT021
Power
M3
M5


tra le M1 e le M5 ci passano... direi 10 anni buoni...



quantifica meglio... "reasa anteriore" e capiamo quel che ti serve.


per la permalosità.... bastava fare un piccolo "cerca" e di info sulle gomme me trovi a bizeffe ovunque... solo che tutti ti diranno tutto e il contrario di tutto in quanto come ben dice stufo la gomma perfetta per tutti non esiste
NatZan : 4/4/2014 15:35
Pinuccio,
Citazione:

CaioGT ha posto una domanda, richiesta di consiglio, precisa, mirata, chiara e lucida su due specifici marchi e tipologie di gomme: MICHELIN PILOT e BRIGESTONE BT. A mio parere tutte le risposte diverse sono solo divagazioni off topic inutili al suo scopo, sicuramente utili a far girare i contatori :-D


non sono molto d'accordo... la domanda era poco chiara (non dice che misure, non dice che moto, non dice che uso)
poco precisa e poco mirata su tre marchi e due tipologie di gomme...

i marchi sono due con carcassa aramid/kevlar (bridgestone e michelin) uno con cintura 0° acciaio (metzeler)


quindi direi un gran putpurri di idee ben confuse


Pinuccio,
Citazione:

Così come è mio parere che:

- in pista si va solo con le slick, se poi con una pronto-pista è meglio, tutto il resto è attività ludica, pertanto esclude le tipologie di gomme richieste;


in pista vado regolarmente con le intagliate (ci fanno pure i campionati BSB), anche con moto decisamente poco prontopista.... sono andato sia con continental SportAttack che con Dunlop Qualifier, che power, che bt014... senza grossi problemi... e girando su tempi onesti.


Pinuccio,
Citazione:

sulle stradali, ed ora sulla mia sport touring, avendole provate tutte, premium e non, da quando ho messo le PILOT per nessuna ragione passerò ad altri marchi. MICHELIN è una spanna avanti a tutte (in primis sulle strisce bianche e pedonali anche bagnate), il bimescola delle PILOT POWER 3 era il TOP (sempre a mio parere) per le stradali nude o carenate sopra i 600 cc oggi superate dalle ROAD 4 che ho testato quest'inverno su una R1200 e che presto equipaggeranno la mia tourer (anche se un treno supera abbondantemente i 300 euro, contro i 200 per le POWER 3 montate)




i pareri son tutti ben accetti... il mio ad esempio è sempre poco propenso per la michelin... con le power son caduto... due volte... sono gomme ottime, eccellenti, gran tenuta, gran durata (tipicamente le power (tutte) sono le sportive da tedeschi... buone anche per andar forte sul bagnato)... ma hanno (a mio parere deleterio) vizietto di avvisare pochissimo prima di mollare (Stiamo parlando ovviamente del mio stile di guida... decisamente poco turistico)...

preferisco di gran lunga altri marchi....
Pinuccio : 5/4/2014 21:42
NatZan,
Citazione:

non sono molto d'accordo... la domanda era poco chiara (non dice che misure, non dice che moto, non dice che uso)
poco precisa e poco mirata su tre marchi e due tipologie di gomme...

i marchi sono due con carcassa aramid/kevlar (bridgestone e michelin) uno con cintura 0° acciaio (metzeler)


quindi direi un gran putpurri di idee ben confuse


Ha una bandita 600 lo dice sotto l'avatar e non solo.
La sua domanda è semplice, passare da una gomma stradale a vocazione sportiva ad altra di pari caratteristiche di marchio diverso.
Tutto qui :-)


NatZan,
Citazione:

n pista vado regolarmente con le intagliate (ci fanno pure i campionati BSB), anche con moto decisamente poco prontopista.... sono andato sia con continental SportAttack che con Dunlop Qualifier, che power, che bt014... senza grossi problemi... e girando su tempi onesti.


Bhè all'inizio è così, un po' per tutti, anche per questioni economiche, giusto per divertirsi e cercare d'imparare.
Dopo, a fare sul serio, solo pronto-pista e slick con tc, ma costicchia un po' ... :-D

NatZan,
Citazione:

i pareri son tutti ben accetti... il mio ad esempio è sempre poco propenso per la michelin... con le power son caduto... due volte... sono gomme ottime, eccellenti, gran tenuta, gran durata (tipicamente le power (tutte) sono le sportive da tedeschi... buone anche per andar forte sul bagnato)... ma hanno (a mio parere deleterio) vizietto di avvisare pochissimo prima di mollare (Stiamo parlando ovviamente del mio stile di guida... decisamente poco turistico)...

preferisco di gran lunga altri marchi....


le cadute sono molto soggettive, in pista ci fattori sono diversi da quelli che troviamo in una strada normale pubblica ...
A volte si cerca quella sicurezza nelle gomme che manca a se stessi, per trovarla, quest'ultima, occorre cercare la soglia dei propri limiti e dopo quella del proprio mezzo ... ;-)
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