1 dente in più sul pignone (1250 Traveller) Si o No ?? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

WhiteHawk : 3/6/2014 18:56
wkowalski,
Citazione:

1 dente in più se passi da 16 a 17 significa allungare di poco più del 6%

1 dente in più sul pignone per me non è poco...

Qua vedi un tipo col Kawa Z1000sx da 138 CV che ha messo un pignone con un dente in più, sue testuali parole più sotto, l'ha tolto il giorno stesso perché la moto non andava più e ha ridotto la corona...

http://www.z-italia.org/forum/viewtopic.php?f=126&t=123675&start=200


:bye:
Pinuccio : 3/6/2014 19:33
Il pignone da 19 esiste, ma non è questo il punto. L'interessato non ha specificato cosa intende per velocità di crociera/rpm "bassi".
Il motore 1250 soddisfa già questi requisiti (108 nm/3700rpm/110 kmh), evidentemente cerca qualcosa di più ...
Stufo76 : 4/6/2014 10:26
Pinuccio,
Citazione:

evidentemente cerca qualcosa di più ...

allora deve cambiare moto/motore...
francomarsi : 4/6/2014 10:47
:-D :-D :-D io ne ho messo uno in meno :-D :-D :-D
NatZan : 4/6/2014 10:58
se ci riesci sei bravo.... i 1250 usano già un pignone quasi mostruoso da 18... dubito che tu riesca a trovare in commercio il pignone da 19

di serie dovresti avere 18-43

il pignone più grande disponibile è appunto il 18, mentre volendo potresti scendere a 40 (la più piccola disponibile) di corona


il motore lo sopporta tranquillamente... quindi a mio parere volendo puoi farlo.
Stufo76 : 4/6/2014 11:01
NatZan,
Citazione:

il motore lo sopporta tranquillamente... quindi a mio parere volendo puoi farlo.

certo, ma che senso ha?
NatZan : 4/6/2014 11:08
Pinuccio,
Citazione:

Il pignone da 19 esiste,



JT a catalogo non ce l'ha
PBR a catalogo non ce l'ha
Sunstar a catalogo non ce l'ha


poi magari mi sfugge qualche produttore minore o qualche incrocio strano di compatibilità...
NatZan : 4/6/2014 13:07
Stufo76,
Citazione:

certo, ma che senso ha?


se vuole viaggiare magari al regime di coppia massima (normalmente anche il regime a cui il motore rende meglio quindi poter avere anche il miglior rapporto di consumi) con una velocità più alta.... why not?
giovannino : 4/6/2014 13:39
Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti,
non ho ancora guardato quanti denti ha quello di serie.
E' solo perché devo fare un sacco di autostrada e quindi mi serviva una sesta tipo overdrive da 140-150 a 3.000 o meno.
Comunque se è da 18 è quasi una corona anche lui e non credo esistano pignoni di tali dimensioni in giro....
Se faccio la sostituzione poi vi aggiorno sull'esperienza.

Adesso devo fare una modifica al cupolino con aggiunta di uno spoiler per abbattere l'aria e le turbolenze.
Se viene fuori una cosa... presentabile e non vergognosa magari metto 2 foto sul sito !!
Grazie ancora
Giovannino
Stufo76 : 4/6/2014 14:32
giovannino,
Citazione:

mi serviva una sesta tipo overdrive da 140-150 a 3.000 o meno

...roba da TDI automobilistico... bah...
Pagina 2 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida