durata catena originale : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Satoru : 7/2/2016 11:00
blueyes,
Citazione:

il pignone non saprei, non riesco a vederlo...che dite a 60.000 ci arrivo o faccio il patatrac?

Svita il carter e guardaci dento: non è mica un lavoro che ti porta via il pomeriggio, ce la fai nell'intervallo fra il primo e il secondo tempo della partita.
MinaVagante : 7/2/2016 12:43
Satoru,
Citazione:

ce la fai nell'intervallo fra il primo e il secondo tempo della partita



io non guardo le partite, quindi è un lavoro che non posso fare!

comunque la mia ha più di 50.000 km ed è ancora in splendida forma
blueyes : 10/2/2016 15:18
Satoru,
Citazione:

Svita il carter e guardaci dento: non è mica un lavoro che ti porta via il pomeriggio, ce la fai nell'intervallo fra il primo e il secondo tempo della partita.

In realtà non è così facile come sembra, almeno sulla mia a iniezione. Ci avevo già provato, ma sotto il carter c'è un sacco di altro bailamme su cui ho preferito non mettere mano e non è che sia proprio un pivellino su queste cose...
olhobandido : 11/2/2016 16:58
Quando è al "limite" del chilometraggio diventa moòlto rumorosa e si vede a occhio( La mia ha fatto cosi.) e che gira male Se stai nel raggio di 200 km puoi andare avanti fino ai sopracitati sintomi. Se parti per le vacanze.. io la cambierei.. giusto per non perdere quel tempo prezioso chiamato FERIE...
wkowalski : 13/2/2016 22:44
blueyes,
Citazione:

ma sotto il carter c'è un sacco di altro bailamme


esagerato... c'è solo da togliere l'attuatore della frizione, 3 bulloni e lo sfili :-)

ciao

WK

PS: se tutto il resto è a posto, molto probabilmente anche il pignone sarà ok

[ Modificato da wkowalski 13.02.2016 - 23:44 ]
nik1100 : 14/2/2016 13:51
A voi la tensione della catena il cosiddetto lasco cambia girando la ruota,sulla mia varia di più di un cm per il resto nessun gioco sulla corona e nessun segno di usura,circa 30k km
wkowalski : 14/2/2016 18:03
nik1100,
Citazione:

il cosiddetto lasco cambia girando la ruota


hai qualche maglia grippata... prova a lavarla bene spennellandola col gasolio, quindi asciugala, ingrassala e vai a fare un giro.
Se in seguito continua a fare così, la catena è da cambiare.

ciao

WK
nik1100 : 14/2/2016 19:59
La lavo peiodicamente con petrolio bianco prima di ingrassare e le maglie sembrano ok,quindi a voi il lasco è uguale per tutta la lunghezza e girando non notate nessuna variazione?

[ Modificato da nik1100 15.02.2016 - 01:51 ]
wkowalski : 14/2/2016 22:33
sì, il gioco deve essere sempre uguale, altrimenti la catena è da cambiare.

ciao

WK
Eikichi : 17/2/2016 12:55
Ciao,

io ho avuto le tue stesse evidenze (lasco che cambiava a seconda del tratto della catena, con maglie grippate) a circa 31.000 km e ho dovuto cambiare il trittico poco dopo (rischiando tra l'altro di rimanere a pèiedi, con la catena inutilizzabile, di ritorno dalla Polonia).

Per quel poco che ne capisco, consiglierei la sostituzione.
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