Consiglio Gomme 1250 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 29/1/2015 15:47
Barone,
Citazione:

davvero? curioso, perchè sono una delle migliori gomme per maxienduro, valide in strada e che consentono anche qualche puntata in off.io stesso le ho usate con soddisfazione fin dal 2010 prima sul bmw 1150 gs, poi sul ktm 950 adventure ed ora ancora sul 1150 gs.ok, il gs di cavalli ne ha ben pochi, ma ti assicuro che il 950 a carburatori non ha niente da invidiare alla coppia del 1250, anzi... e con 50 kg. in meno, oltretutto


stiamo parlando di moto con geometrie assolutamente diverse... se il gs o il ktm 950 in uscita di curva allarga dietro è pure divertente... il 1250... un po' meno...

inoltre il 1250 proprio per il peso le manda un po in crisi... inoltre ai regimi medio bassi tipici dell'uscita di curva in montagna nelle marce basse (diciamo fuori da un tornante) ovvero 3000 giri... il b125 scarica quasi il doppio della coppia del ktm 950...
Sirethar : 30/1/2015 8:42
@Natzan:
Proprio quello...con le scorpion allarga dietro in curva. :-o

Gomme Sportive tipo le SportAttack non hanno problemi a gestire il peso del bandito? Le ho viste e mi piacciono come gomme, anche le SportAttack2.
Dovrei trasformarmi il bandit 1250 in cafè racer naked da teppista, solo che mi chiedo sempre "se conviene"....probabilmente farei prima a comprare altra moto.
Però in fondo in fondo mi trovo molto bene col bandito, unici difetti peso e poca agilità tra curve misto medio/stretto.
NatZan : 30/1/2015 9:08
Sirethar,
Citazione:

Gomme Sportive tipo le SportAttack non hanno problemi a gestire il peso del bandito?


no, come ti ho scritto...

NatZan,
Citazione:

no, non ci sono problemi.... i problemi potrebbero nascere su lunghe percorrenze autostradali a velocità tedesche.... ma partendo dai km che fai, e dall'uso (no autostrada) puoi mettere le gomme che ti pare




Sirethar,
Citazione:

e mi piacciono come gomme, anche le SportAttack2



no, le sportattack 2 non si sposano col banditone... meglio le 1


Sirethar,
Citazione:

Dovrei trasformarmi il bandit 1250 in cafè racer naked da teppista, solo che mi chiedo sempre "se conviene"....probabilmente farei prima a comprare altra moto.Però in fondo in fondo mi trovo molto bene col bandito, unici difetti peso e poca agilità tra curve misto medio/stretto.


il peso ... 20 kg glieli fai perdere abbastanza in fretta...oltre diventa più oneroso... cominci cambiando lo scarico (se vuoi ho un Venom nuovo omologato ancora da far fuori a 140 euro), togli tutto il carename anteriore (faro, carena supporti, strumentazione... via tutto), cambi manubrio, specchietti supporti specchietti.... metti una strumentazione universale, specchietti, frecce

costi...

scarico
manubrio
manopole
specchietti
faro
supporti faro
strumentazione
frecce


secondo me con 5-600 euro la fai
skido : 30/1/2015 10:00
NatZan,
Citazione:

Continental Sportattack


Quotone....quest'anno le voglio proprio riprovare sulla Daytona! :hey:
skido : 30/1/2015 10:01
Sirethar,
Citazione:

unici difetti peso e poca agilità tra curve misto medio/stretto.


...nah...una volta che la 'impari' ci fai delle cose incredibili! ;-)
Sirethar : 30/1/2015 11:33
Autostrada pochissima.
per dirti nel 2014 di autostrada avrò fatto 400km (Savona->Sanremo. Sanremo->Savona->Torino) e tutto sui 120-130 Km/h.
Preferisco fare le statali anche mettendoci 1 o 2 ore in più...decisamente più bello!

Scarico after per riduzione peso già montato, manubrio pure. ;-)
Non credevo che potessi togliere così tanti KG trasformando il Bandit S in una versione NUDA solo togliendo carena, faro e frecce e specchi. :-o

Ok! Continental Sport Attack1 me le segno come candidate gomme.
"Sula Carta" mi ispirano anche Dunlop Qualifier 2 e Michelin Pilot Power.
Banditos-Latino : 30/1/2015 13:23
io ho il 1250 S sono al 3° treno di Dunlop Roadsmart II, mi ci trovo benissimo, tengono bene, sia su bagnato/sporco che su asciutto, studiate per le sportouring un po pesantucce, buon inserimento, non mi han mai fatto spaventare e anche in situazioni in cui venivano un po' sollecitate ( strade della sardegna oppure qualche frenata e staccata un po' azzardata) non mi han mai tradito...
ma le gomme sono una cosa molto personale...devi provarle per sapere se ti piacciono..quibndi leggiti le schede e scegli quella che ti illumina di più chiaramente congrue con il tipo di moto..non monternei mai delle super corsa su un 1250 e io non avrei montato nemmeno le scorpion proprio perchè son state studiate per le maxi enduro e non per le sport touring...quindi gestione dei pesi diverse, erogazione di potenza diverse.

consulenza personale non chiedere consiglio al " gommaro" perchè se sarà un rivenditore ufficiale di una qualche marca cercherà di rifilarti quelle che dice lui per suo guadagno personale...poi non sono tutti così...ma uno dei più famosi in torino è così..non faccio nomi..
buono studio :-D :-D :-D
Sirethar : 1/2/2015 9:04
Guarda:
Montare le scorpion è sta na caxxata spaziale che ho fatto perchè erano in offerta.
MAI guardare risparmio su gomme!

L'unica difficoltà è che finchè non provi, non credi...
conosco uno che si è trovato male con le pirelli diablo su suzuki gsr...altri invece con le sportive trovati benissimo con le diablo.
un mio amico col cbr900 trovato male con qualifier e benissimo con le michelin.
è un pò un delirio... :-o

Diciamo che in linea di massima credo di tenermi su gomme più agili e sportive rispetto a delle touring.
cercando gomme che mi facciano almeno 6,000km (non guido con partenze burnout).
BandiCO : 2/2/2015 9:37
Come mille volte ripetuto in giro la gomma è una scelta molto soggettiva,cio' non toglie che i pareri servan sempre a farsi una minima idea.

Mia piccola esperienza:
-sul 1200 Dunlop Roadsmart I:gomma definita Touring,bimescola il posteriore.Mi son trovato molto bene.
-sul 1250 Michelin Pilot Power: " " Sportiva,monomescola.Mi ci sto trovando molto bene e non noto un veloce consumo pur dal basso dei 1600km ad ora fatti.

Faccio un uso della moto molto simile al tuo,i pilot mi danno un po' piu' di sicurezza ma non escludo anche il fattore psicologico sapendo che sono "Sportivi" magari osi un filo di piu',li ho provati dopo aver sentito un po' di commenti da chi li aveva provati(sul forum il Nat che me ne ha elencato pregi e difetti)e non ultimo visto il prezzo per la coppia.Mi piacciono gomme neutre che non rendano la moto troppo nervosa e reattiva soprattutto nell discesa in piega.
Pinela : 24/2/2015 9:57
Ciao a tutti,anche quest'anno cambio gomme!
Sulla mia GSX 1250 traveller la scorsa stagione l'ho fatta con le Dunlop Roadsmart 2,che non sono state male ma,l'anteriore si è appuntito parecchio e nelle giornate più calde avrei voluto più grip.Sono leggero,almeno io,e le uscite le facciamo prevalentemente in montagnia ad un passo bello allegro ma niente ginocchio a terra.Comunque le ho usate tutte le gomme.
Sono indeciso su cosa montare:
Dunlop SportSmart2
Continental Roadattack 2 EVO
Metzeler M7RR

Ci vorrei fare almeno 8000/9000 km come con le RoadSmart2,ma nel contempo mi piacerebbe avere qualcosa di più sportivo.
Aggiungo che ho le forcelle sfilate di 5mm per avere un po' più di agilità.
Ogni suggerimento ad alternative è bene accetto
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