Trasmissione Finale a cinghia : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

nikon : 7/4/2015 12:57
ho conosciuto un bandito a lecco 80 mila con trittico originale
Sirethar : 7/4/2015 13:15
Sulla Sportiva ci sta la catena...almeno finchè non inventano qualcosa di meglio.
Cardano pesa troppo, e cinghia con puleggie pesa sempre troppo.

Sul bandit più turistico il cardano sarebbe giusto metterlo di base all'origine...Ma in alternativa Suzuki potrebbe montare puleggie e cinghia con poca spesa e ridurre la manutenzione e lubrificazione che anche per me sono una rottura di palle e poi sporca la moto.
wkowalski : 7/4/2015 13:47
boltz,
Citazione:

B12 76000 km, trittico originale


apperò! mi batti :-)

io sto ancora a 60 mila... secondo il calibro sta al 50%, per ora non c'è fretta...

ciao

WK
G-Spot : 7/4/2015 14:03
Sirethar,
Citazione:

in alternativa Suzuki potrebbe

potrebbe almenno inziare a sperimentare ... dato che bmw con il suo 800 bi-in-line (che sembra un numero erotico per "ambidestri" ;-) ) ha catenato e cinghiato, testando quindi le due soluzioni.
nota :
Sirethar,
Citazione:

sono una rottura di palle e poi sporca la moto.

c'e' gia' un sentimento ambietalista europeo percui proprio per quello la catena e' da chiudere/incatolare o eliminare
leox11 : 8/4/2015 21:32
boltz,
Citazione:

B12 76000 km, trittico originale

Anche Skido ci è arrivato....

Ah no, era quella di distribuzione!!! :-D :-D :-D :-D


Se la catena non viene stressata da una guida esasperata con cambiate ad cazzum o ingarellamenti in città coi TMax, non vedo quale sia il problema di continuare a mantenerla. Anche la pulizia/manutenzione mi pare tanto eccessiva ogni 500km: se si abita in spiaggia o si lava la moto ogni weekend per forza tocca re-ingrassare tutto, altrimenti mi pare un modo per stare in garage e non sentire la moglie/compagna che brontola in cucina :-P :-P :-P ...
Gunny : 9/4/2015 7:18
Paolo_69,
Citazione:

Infatti in tutte le competizioni motoristiche, dalla motogp in giù, hanno dismesso le vecchie catene ed hanno adottato il cardano...o no?


:hey:


Sirethar,
Citazione:

e cinghia con puleggie pesa sempre troppo.


In realtà la trasmissione cinghia/puleggie pesa di meno ;-) a parte la differenza abissale di peso tra la catena e la cinghia, le puleggie non devono necessariamente essere d'acciaio, ma possono essere anche in lega visto la durezza superficiale della cinghia, che in realtà é quella che si consuma e si può rompere... però bisogna dire che la cinghia é anche molto più cara di una catena, ma anche più duratura ;-)
JLynne : 9/4/2015 8:04
Quoto il leo

io non sono certo fra quelli che trattano la catena in maniera "amorosa" ma 500 km mi sembrano eccessivi.
Mi ricorda quellon che scrivevano sul forum delle ducati alle quali bisogna fare un tagliando prima e uno dopo i viaggi :-P
wkowalski : 9/4/2015 12:35
JLynne,
Citazione:

forum delle ducati


evabbè, ma cosa mi tiri in ballo... l'ultima volta che ho letto un forum ducati l'argomento del giorno era che è normale che una panigale nuova di trinca mangi olio e faccia fumo bianco, perchè ha i cilindri molto larghi :-)

ciao

WK
NikoB4 : 9/4/2015 13:33
wkowalski,
Citazione:

l'ultima volta che ho letto un forum ducati l'argomento del giorno era che è normale che una panigale nuova di trinca mangi olio e faccia fumo bianco, perchè ha i cilindri molto larghi :-)


:incredibbile: :incredibbile: :incredibbile:

cos' hanno montato? i pistoni dell' 800 sul 1200?
effedizeta : 9/4/2015 15:13
http://www.scottoiler.com/

http://www.cls200.it/installazioni/category/168-suzuki.html
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida