accorciare i rapporti : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Sir_J : 14/9/2015 21:25
albertoperetti,
Citazione:

ecco dal punto di vista tecnico a parte il costo c'è differenza tra i due?


e' un rapporto, non cambia nulla se cambi numeratore o denominatore.
Poi si possono sparare pipponi sul fatto che col pignone piu' piccolo la catena fa un giro stretto e si consuma di piu', che si dovrebbero cambiare catena/corona/pignone insieme per avere uguale usura, cosa che non e' neanche vera perche' il pignone si usura di piu' in quanto ogni dente viene impegnato dalla catena piu' volte di un dente di corona, etc. etc.
La cosa piu' economica e veloce, per fare la prova, e' cambiare il pignone con uno con un dente in meno: una 15ina di euro se fai da solo, poco di piu' se lo fai fare al meccanico. Se non ti piace rimetti il vecchio ;.)
NatZan : 15/9/2015 7:28
ricordiamo che puoi spippolare col validissimo gearingcommander e fare tutte le simulazioni che vuoi

http://www.gearingcommander.com/
albertoperetti : 15/9/2015 8:23
buono grazie mille, cerco di capire come si usa :-)
per esser sicuri ho spulciato tutto il "manuale del propietario" ma non trovo i numeri di denti di corona e pignone originali
wkowalski : 15/9/2015 9:59
albertoperetti,
Citazione:

non trovo i numeri di denti di corona e pignone


nelle ultime pagine non ci sono i dati tecnici? altrimenti contali... palloso ma efficace :-)

ciao

WK
dado1976 : 15/9/2015 10:31
Scusa l'intrusione, ho un gsx 1250 fa del 2010 e chiede se qualcuno d voi ha rovesciato il cambio e se si come ha fatto o se ha sostituito l'asta del cambio. Grazie.
boltz : 15/9/2015 10:34
Prova a vedere "tecnica" dal menù in alto.
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